Fosca Innocenti: la seconda stagione della fiction si farà!

Fiction FOSCA INNOCENTI
Fiction FOSCA INNOCENTI

Fosca Innocenti: news sulla seconda stagione della fiction Mediaset

Fosca Innocenti avrà una seconda stagione. Ebbene sì, i fan della brillante e solare poliziotta di Arezzo possono gioire perché la loro beniamina tornerà il prossimo anno su Canale 5 con nuove entusiasmanti avventure.

L’intenzione di continuare a raccontare le vicende di Fosca era già nell’aria ancor prima della messa in onda, ma si aspettava di capire se questa dolce e speciale investigatrice potesse far breccia nel cuore del pubblico. Dal momento che la serie tv ha registrato buoni ascolti (da sottolineare un importante riscontro all’esordio con quattro milioni di telespettatori), Mediaset ha deciso di puntate sulla serie tv anche nella prossima stagione.

Alla vigilia del debutto, Vanessa Incontrada – in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni – aveva annunciato che gli sceneggiatori avevano già iniziato a scrivere la nuova sceneggiatura (“Siamo in fase di scrittura e Fosca avrà un antagonista…“), sottolineando anche la volontà sua e di tutto il cast di tornare al più presto sul set: “Abbiamo creato una chat di gruppo, ci sentiamo sempre e ci prepariamo a girare la seconda stagione“.

E in effetti il secondo ciclo della serie tv con la Incontrada ci sarà, senza alcun dubbio. Le riprese inizieranno a giugno e saranno dirette da un nuovo regista: Giulio Manfredonia (che ha già diretto Vanessa nella serie Rai Non dirlo al mio capo).

Foto di: Banijay Studios Italy, foto di Cristina Di Paolo Antonio
Foto di: Banijay Studios Italy, foto di Cristina Di Paolo Antonio

Fosca Innocenti: trama ultima puntata della prima stagione

Don Rocco è stato ucciso: a trovare il cadavere del prete è Nasha, una giovane clandestina alla ricerca del fratello di cui ha da tempo perso le tracce. Questo delitto porta Fosca ad indagare all’interno della comunità parrocchiale. Al funerale celebrato dal viceparroco Don Paolo partecipano tutti: la restauratrice e mamma single Giovanna, il transessuale Luna ed anche Greta, la fragile ex prostituta che aveva trovato asilo proprio nella canonica di Don Rocco. E mentre diventa sempre più  chiaro che la verità sulla morte del parroco porta con sè un pericoloso segreto, la tensione tra Fosca e Cosimo continua a salire.