Sabrina Ferilli: la vedremo in GLORIA su Rai 1 e in futuro in una nuova fiction Mediaset

SABRINA FERILLI
SABRINA FERILLI (foto da Youtube)

I prossimi impegni in tv di Sabrina Ferilli

Prossimamente vedremo Sabrina Ferilli su Rai 1 in Gloria, una nuova fiction nella quale interpreterà una diva degli anni Novanta la cui vita sarà messa a dura prova da moltissime sfide.

Intanto però, sul fronte Mediaset, nasce una collaborazione della Ferilli con Simona Izzo e Ricky Tognazzi: un trio vincente che – dopo il successo de L’amore strappato (2019) e Svegliati amore mio (2021) – nei prossimi mesi tornerà sul set per girare una nuova miniserie destinata a Canale 5.

Sabrina Ferilli sarà protagonista di una nuova fiction (per Canale 5) di Ricky Tognazzi e Simona Izzo

Ad annunciare nei giorni scorsi il progetto all’ANSA è stato il regista Ricky Tognazzi, il quale ha espresso innanzitutto parole di profonda stima per l’attrice:

È giustamente considerata una delle poche dive italiane, però ha dalla sua una professionalità che la rende sul set un’operaia. Non ha mai atteggiamenti da star. Ha una dedizione e una serietà intrinseche, qualità che ti fanno capire perché ce l’abbia fatta.

Al momento non si conoscono dettagli sulla trama e sul cast che accompagnerà la protagonista in questa nuova avventura, ma è fin troppo facile immaginare che – come del resto i due precedenti progetti – si tratterà di un nuovo racconto sociale. Comunque sia, Tognazzi ha anticipato che…

…Sarà una miniserie in tre serate: dovremmo riuscire ad andare sul set a gennaio e dovrebbe debuttare in tv verso primavera o autunno dell’anno prossimo.