Un posto al sole: Susanna è morta! Agnese Lorenzini lascia la soap dopo sei anni

Agnese Lorenzini
Agnese Lorenzini

Susanna Picardi muore ed esce di scena a Un posto al sole

Il momento tanto temuto è arrivato. Con la puntata di stasera di Un posto al sole si è conclusa la lunga permanenza di Agnese Lorenzini nella soap partenopea di Rai 3. Eh sì, la giovane attrice aveva iniziato a interpretare il ruolo di Susanna Picardi nel 2016 e, dunque, lo lascia dopo sei anni.

Questo sito, come vi abbiamo già spiegato in un precedente post, sapeva da tempo cosa sarebbe accaduto e, sin dall’inizio, abbiamo fatto la scelta di non svelare completamente la verità, per rispetto verso chi ha lavorato a questa trama e anche verso il pubblico, che magari – vista la storyline così importante – era giusto che per una volta venisse sorpreso dallo svolgersi degli eventi.

C’è da dire che gli autori sono stati alquanto “furbetti”, visto che negli ultimi giorni ci hanno fatto abilmente credere che la situazione di Susanna fosse più stabile rispetto a quella di Viola (Ilenia Lazzarin). E invece, le cose sono andate esattamente al contrario!

Per quanto ci riguarda, già dallo scorso inverno ci era giunta voce che Agnese Lorenzini avrebbe lasciato Un posto al sole e sin da subito avevamo avuto il sentore che lo avrebbe fatto attraverso una “trama boom”; in tal senso, nel corso della primavera e dell’estate c’erano stati anche diversi attori che sui social avevano fatto intuire ai fan che si preparava una vicenda “di grosso calibro” e molto dolorosa…

Agnese Lorenzini: “È in arrivo un nuovo ruolo per la tv”

Insomma, tanti aficionados di Upas si aspettavano già che sarebbe successo qualcosa a breve, anche se ignoravano cosa. E adesso che tutto è andato in scena, c’è ovviamente il dispiacere per aver perso un personaggio che, dopo diversi passaggi drammatici accaduti nel corso degli anni, sembrava avviarsi verso un lieto fine (una vita felice assieme al suo grande amore) che a questo punto non vedremo mai.

La morte di Susanna, ora, apre la strada a una storia tutta nuova che inizieremo a vedere già la prossima settimana: un duro contenzioso tra Niko (Luca Turco) – incattivito dal dolore e desideroso di proteggere il piccolo Jimmy (Gennaro De Simone) da nuovi dispiaceri – e Micaela Cirillo (Gina Amarante). Come andrà a finire? E Niko prima o poi ritroverà l’amore?

In attesa di scoprirlo, ci sentiamo di rivolgere un grande in bocca al lupo ad Agnese Lorenzini, che non troppo tempo fa ci aveva rilasciato un’intervista da cui si poteva già capire che ci sarebbero stati cambiamenti nella sua vita professionale: “Voglio portare avanti il mio lavoro di ricerca teatrale con la mia compagnia Nogu Teatro e con la compagnia Twain, che si occupa di teatrodanza. Poi è in arrivo un altro ruolo per la tv, ma lo saprete più in là…“.