La Promessa: Maria comincia a stare male | Anticipazioni

Maria / La promessa
Maria / La promessa

La morte improvvisa di Jana Exposito (Ana Garces) non sarà un duro colpo soltanto per il marito Manuel de Lujan (Arturo Garcia Sancho). Nel corso delle prossime puntate italiane de La Promessa, anche Maria Fernandez (Sara Molina) non riuscirà a sopportare l’idea di aver perso per sempre la sua migliore amica, motivo per il quale comincerà a trascurarsi, finché non starà malissimo…

La Promessa, news: Maria distrutta per la morte di Jana

Come anticipato, Jana morirà in seguito ad uno sparo che la colpirà in pieno ventre, lo stesso che non lascerà scampo nemmeno al bimbo che aspettava da Manuel. Appena Cruz Ezquerdo (Eva Martin) verrà arrestata per il crimine, venendo ritenuta l’unica possibile responsabile dal sergente Burdina (Fran Cantos), Maria cercherà dunque di voltare pagina, con la vicinanza di Padre Samuel (Daniel Schroeder) e di tutti i suoi colleghi.

Tuttavia, data la vicinanza con Jana, paragonabile ad un legame tra due sorelle, Maria non riuscirà a svolgere a dovere le sue mansioni, poiché ogni angolo de La Promessa le ricorderà i momenti che ha trascorso con la defunta. Proprio per questo, nel giro di poco tempo, la ragazza attirerà su di sé l’ira dell’arcigna Petra Arcos (Marga Martinez)…

La Promessa, trame: Petra mette sotto torchio Maria

Messa alle strette da Leocadia de Figueroa (Isabel Serrano), che le impedirà di licenziare Simona (Carmen Flores Sandoval) e le farà presente che ora sarà lei a dire l’ultima parola nella tenuta vista l’assenza della marchesa a tempo indeterminato, Petra comincerà ad utilizzare il pugno sempre più duro con i proprio sottoposti nel disperato tentativo di esaltare la sua autorità.

Proprio per questo, incurante della sua sofferenza, la Arcos farà presente a Maria che deve cominciare a lavorare come faceva un tempo perché non può più ottenere alcun tipo di sconto, visto che non è l’unica sulla faccia della terra ad aver perso una persona cara.

La Promessa, spoiler: Maria comincia a stare male!

Fatto sta che, nel bel mezzo di un ordine di Petra piuttosto concitato, Maria non dirà una sola parola e poi perderà all’improvviso i sensi, facendo preoccupare parecchio Teresa Villamil (Andrea del Rio) e tutti i suoi colleghi, che le presteranno immediatamente soccorso. Tuttavia, appena riprenderà conoscenza, Maria farà davvero fatica a restare sveglia, tant’è che la sua situazione allarmerà parecchio Simona, la quale ancora una volta rischierà di inimicarsi la Arcos per prendere le difese della Fernandez.

In tal senso, a bloccare sul nascere l’ennesima discussione tra Simona e Petra sarà Teresa, la quale farà presente che la governante stava semplicemente dando un lavoro da fare a Maria e che non ha fatto nulla per procurarle un malore. Parole che faranno piacere alla Arcos, anche se la Villamil preciderà che la domestica non è ancora in grado di lavorare e ha assolutamente bisogno di riposo.

Un’ipotesi, questa, che Petra non vorrà minimamente prendere in considerazione; non a caso dirà a Teresa che Maria dovrà tornare alle sue mansioni quello stesso pomeriggio, se non vuole incorrere in spiacevoli sanzioni… Seguici su Instagram.