Il Paradiso delle Signore 4 anticipazioni: ADELAIDE sposa ACHILLE ma UMBERTO…

Vanessa Gravina è Adelaide di Sant'Erasmo (Il paradiso delle signore)
Vanessa Gravina è Adelaide di Sant'Erasmo (Il paradiso delle signore)

C’è profumo di nozze imminenti a Il Paradiso delle Signore: chi avrebbe mai detto solo qualche mese fa che ad indossare l’abito nuziale sarebbe stata l’amata Contessa Adelaide (Vanessa Gravina)? Ebbene si, le anticipazioni della fiction daily di Rai 1 ci informano di quello che accadrà questa settimana riguardo ai protagonisti più sofisticati dell’élite milanese: stiamo parlando di Adelaide, Umberto Guarnieri (Roberto Farnesi) e Achille Ravasi (Roberto Alpi).

Abbiamo ormai capito, durante il corso delle puntate, che Ravasi sta conducendo un doppio gioco per mettere le mani sul patrimonio dei Sant’Erasmo, e sembra che tutto stia giocando a suo favore poiché Adelaide appare totalmente sicura della fedeltà di Achille nei suoi riguardi.

A sentire invece puzza di imbroglio già da parecchio tempo sono i suoi nipoti della contessa, Marta (Gloria Radulescu) e Riccardo (Enrico Oetiker), che stanno facendo il possibile per far rinsavire la zia ed evitare un matrimonio senza amore. Gli spoiler ci dicono tra l’altro che Umberto sarà sempre più convinto dell’imbroglio di Ravasi ma non avrà le prove per smascherarlo, sia per quanto riguarda Adelaide e sia per le manovre poco chiare sul patrimonio delle Brancia.

Come se non bastasse, la Contessa pretenderà pure la revoca della gestione del patrimonio affidata a Riccardo per assegnarla a Ravasi: così facendo, la Sant’Erasmo avrà consegnato la vittoria nelle mani di Achille, che finalmente potrà raggirare la sua futura sposa e utilizzare grosse somme di denaro per i suoi interessi.

Il paradiso delle signore 4, spoiler: ADELAIDE passa la notte con UMBERTO

Quel che è certo è che Umberto si ritroverà con le mani legate, non potendo far nulla per dimostrare l’ambiguità di Ravasi; l’unica consolazione rimasta al banchiere milanese sarà “un’ultima cena” con la sua Adelaide, cena in cui si riaccenderà una focosa passione..

Pare quindi che la storia si ripeta: Adelaide non riesce ancora a dimenticare Umberto ma, nonostante la notte trascorsa insieme, si preparerà per le nozze mentre il Guarnieri senior preferirà non parteciparvi. Dopo la celebrazione del matrimonio, Adelaide si accingerà a partire per il viaggio di nozze con Achille, non prima di aver salutato Umberto…

Sarà questa la fine per la coppia che tanto ci ha fatto sussultare? Il commendatore riuscirà a smascherare Ravasi prima che il patrimonio dei Sant’Erasmo venga intaccato irreversibilmente? Per ora, con il viaggio di nozze di Adelaide (che poi è l’escamotage servito a permettere qualche settimana di pausa all’attrice Vanessa Gravina), l’attenzione di Umberto si sposterà su altro: l’uomo apprenderà presto la notizia sconvolgente che riguarda Ludovica (Giulia Arena) e quindi anche suo figlio Riccardo

Il paradiso delle signore: tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI)