IL SEGRETO dall’8 al 13 FEBBRAIO 2016, anticipazioni e trame puntate

Aurora e Gregoria, telenovela Il Segreto
Aurora e Gregoria

Hipolito viene invitato da Regalado ad un congresso sull’esperanto che si terrà a Pau in Francia. Francisca ispeziona la camera di Ines, sospettando che le nasconda qualcosa. Aurora saluta tutti, ma sembra che non sia del tutto convinta della sua decisione di partire.

Tra mille contraddizioni, Aurora parte per Madrid. Quintina chiede aiuto anche ad Alfonso, Emilia, Dolores, Pedro e Don Anselmo per rivelare a Nicanora che Amadeo è l’Autore di “Morta d’amore”. Ma il piano fallisce.

Hipolito parte per Pau dove è invitato al Convegno sull’Esperanto. Micaela continua a tormentare Mariana obbligandola a fare una scelta molto dolorosa. Bosco e Ines hanno un breve momento di intimità durante un’assenza di Francisca.

Bosco ed Ines iniziano una relazione sentimentale facendo ben attenzione a non essere scoperti da Francisca. Tutti sentono la mancanza di Aurora, ed ognuno vive il distacco da lei passando parte del giorno a ricordare episodi del passato. Gonzalo si sforza di confortare sia Conrado che Candela che sono molto giù di morale.

La cinica ritorsione di Micaela provoca in Mariana un cambiamento caratteriale che anche Nicolas inizia a non sopportare più. Don Anselmo offre il suo aiuto a Nicolas. Aurora arrivata a Madrid viene aggredita per strada da uno sconosciuto.

Aurora arriva alla “Pensione da Hilaria” dove alloggerà a Madrid e lì conosce Lucas, un giovane laureando in medicina con il quale inizia un cordiale rapporto di amicizia; invece gli altri ospiti della pensione sembrano ignorarla del tutto, negandole anche il saluto.

Maria e Gonzalo chiedono a Francisca informazioni su Ines, ma Francisca si rifiuta di rispondere in merito. Dolores cade da una scala riparata maldestramente da Amadeo e rimane ferita ad un gamba. Nicadora e Amadeo lasciano Puente Viejo. Nicolas riceve un telegramma. Bosco ed Ines sono in intimità quando Mauricio bussa alla loro porta.

Francisca organizza una cena di gala e convince Ines a parlare con Candela per infierire su di lei. Candela non riesce a capire come la nipote possa essere felice alla villa. Alla cena, Bosco scopre che Francisca lo ha reso l’unico erede dei suoi possedimenti. Il ragazzo rifiuta, arrabbiato.

Aurora e Lucas sembrano buoni amici, ma alla facoltà si scontrano con i primi detrattori della ragazza: una donna non può studiare medicina. Il telegramma di Nicolas è un’offerta di lavoro: l’uomo sembra voler accettare ma solo per Mariana, perché sembra che la moglie lo voglia lontano. María confessa a Gonzalo che si sente inutile e vorrebbe fare qualcos’altro nella vita.

Francisca non accetta un “no” come risposta da parte di Bosco, che alla fine diventa l’unico erede legittimo della signora. Ines passa un biglietto al suo amante. Vuole vederlo alle nove: Bosco andrà da lei?Il primo giorno all’università non è stato facile per Aurora, ma una lettera di Conrado sembra rasserenare la ragazza. Lucas entra in camera della ragazza, dicendo che vuole rivelarle la verità: qual è il segreto del futuro medico? Il governatore chiama il sindaco per rivelargli che presto le spoglie del Cid e di sua moglie saranno a Puente Viejo. Nicolas ha deciso di partire, ma vuole fare un ultimo tentativo per salvare il suo matrimonio, con l’appoggio di tutta la famiglia di Mariana. La ragazza sembra sul punto di confessare ma, guardando Micaela con in braccio la nipotina, corre via chiedendo ai familiari di lasciarla in pace.

Pedro sta cercando il luogo adatto per ospitare le reliquie del famoso Cid, ma questo compito è più difficile di quanto pensasse. Aurora inizia ad avere i primi problemi in facoltà, dovuto al fatto che è donna. Inoltre Aurora riceve inaspettatamente una visita da parte della dottoressa Casas.

Mariana obbliga Nicolas a lasciare Puente Viejo, per accettare la grande opportunità lavorativa che gli viene offerta. Ma in realtà, è solo un modo per proteggerlo da Micaela. Conrado sente molto la mancanza di Aurora, ma si fa forza grazie all’affetto di Gonzalo e dei suoi familiari. Francisca ha deciso di nominare Bosco il suo unico erede. Convoca Pedro alla Villa per informarla e per far sì che si sparga la voce.

Gregoria va a trovare Aurora alla pensione e le fa una serie di domande sui suoi genitori, per poi avere conferma che lei non è altro che la figlia di Tristan e Pepa. Aurora sente nostalgia di casa. Per non dare preoccupazioni ai suoi familiari, omette di dire a Gonzalo della discussione che ha avuto con il professore di biologia.

Mariana avvisa Micaela di aver preso una decisione e che presto avrà il suo agnello sacrificale. A Puente Viejo i paesani partecipano al sorteggio per alloggiare le ossa dell’insigne Cid. Alla fine vince Dolores. Quintina scopre che la suocera ha truccato il sorteggio. Tra Ines e Bosco c’è aria di tensione. Lui non riesce a gestire bene la situazione dell’eredità e la sua storia d’amore con la domestica.

Vi ricordiamo che, salvo variazioni dell’ultima ora, domenica 7 febbraio Il segreto non va in onda.