Il segreto come finisce? Anticipazioni ULTIMA puntata di venerdì 28 maggio

Don Ignacio / Il segreto
Don Ignacio / Il segreto (foto Mediaset)

Dopo tantissimi anni, Il segreto finisce per sempre con una puntata letteralmente esplosiva (nel vero senso del termine) e così Canale 5 ha deciso di dedicare alla telenovela spagnola una serata speciale per celebrare l’addio a Donna Francisca e a tutti gli altri protagonisti di Puente Viejo.

Come già sapete, il mega-puntatone che chiude la messa in onda italiana della soap è previsto per venerdì 28 maggio in prima serata sull’ammiraglia Mediaset. Vediamo dunque le ultime anticipazioni!

Emilia, dopo essere stata travolta dalla folla, sembra riprendersi, ma quando il Dottor Clemente le consiglia di fare ulteriori esami in ospedale, lei si rifiuta categoricamente. Jean Pierre, che sembra voler mettere tutta la famiglia contro Tomas, propone a Isabel di spostarsi a Parigi, per produrre un’opera insieme, e di portare con loro anche Adolfo. Antonita decide di partecipare a un provino per il cinema, ma le cose non vanno troppo bene e Onesimo interviene in sua difesa. Tra i due, poco dopo, scatta qualcosa.

Alicia, scossa per l’attacco durante il comizio, va da Tomas per chiedergli una tregua e pregarlo di collaborare con lei, ma soprattutto perché è sicura che sia lui l’uomo misterioso che le ha salvato la vita. Begona, stanca di aspettare e convinta che la figlia sarà contenta, dice a Marta che Ramon è morto per mano sua. Ignacio, che le aveva consigliato di aspettare, non è d’accordo.

Don Filiberto, dopo essere arrestato, viene interrogato dal Capitan Huertas, ma senza alcun risultato. Coinvolgendo il vescovo, inoltre, riesce a tornare in libertà. Matias è sempre più preoccupato per l’atteggiamento di Emilia e decide di aggirarla, tentando di contattare direttamente Alfonso a Cuba. Urrutia ha trovato un nuovo lavoro, ma purtroppo gli orari sono estenuanti e il salario è troppo basso. Lui, comunque, è contento di poter provvedere di nuovo alla sua famiglia.

Onesimo e Antonita si godono il nuovo amore e, spinti dalla felicità, decidono di sposarsi all’insaputa di tutti. Adolfo e Marta invece, pur sapendo di amarsi ancora, decidono di rinunciare definitivamente ai loro sentimenti per il bene di tutti. Tomas, a causa della situazione che si è creata a La Habana con l’arrivo di Jean Pierre, decide di trasferirsi in una casa poco fuori dal paese. Intanto, continua a ripensare alla scomparsa di Maqueda e a come sia potuta avvenire.

L’esplosione alla fabbrica di Solozabal ha conseguenze disastrose, ma soprattutto per l’edificio. Don Filiberto, a causa dei sensi di colpa e delle accuse che riceve dai paesani, cerca riparo da Francisca, che però lo respinge. Unica nota positiva dell’attentato alla fabbrica è il ritorno di Urrutia che, vedendo le condizioni in cui si trova don Ignacio, decide di tornare a lavorare per lui. Tomas, stanco di Jean Pierre e convinto che sia responsabile della scomparsa di Maqueda, elabora un piano per farlo uscire allo scoperto e liberarsi finalmente di lui.

Rosa, distrutta dalla certezza che Adolfo ami ancora Marta, decide di denunciarlo per l’omicidio di Ramon. Il ragazzo è costretto a scappare dalla legge, ma lei non mostra il minimo rimorso per averlo accusato ingiustamente. Emilia viene sorpresa da Marcela mentre piange disperata a casa di donna Francisca e le confessa che sta per morire.

Il segreto: tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI)

Marcela, ricevuta la terribile notizia della malattia di Emilia, tenta di tenerla per sé ma il dolore è tanto da non farcela. Matias, che ora capisce il comportamento di Emilia, è devastato. Rosa parte per l’Austria per essere ricoverata in clinica e con lei ci sarà anche la madre. Adolfo e Marta, aiutati dalla famiglia, fuggono per salvare Adolfo dalle accuse di omicidio. Onesimo, che ora è sposato con Antonita, si trasferirà con lei alla Villa, ottenendo addirittura un lavoro nell’ufficio della miniera, anche se con qualche riserva da parte di donna Isabel.

La marchesa, ora che ha capito di essere stata sfruttata per anni da Jean Pierre, che non la amava veramente, tenta di avvicinarsi a don Ignacio. Lui, pur provando dei sentimenti per i Isabel, si sente in colpa per la sua situazione familiare. Donna Francisca, preoccupata che don Filiberto possa esporla alla Giustizia, fa di tutto per farlo uccidere.

Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto, del nostro account Instagram e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioniVi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.