IL SEGRETO, anticipazioni e trame puntate dal 22 al 27 febbraio 2016

Bosco e Donna Francisca - telenovela Il segreto
Bosco e Donna Francisca - telenovela Il segreto

Vediamo le anticipazioni della telenovela Il Segreto da lunedì 22 a sabato 27 febbraio 2016, ricordandovi che giovedì 25 febbraio la soap va anche in prima serata:

Maria pensa di accettare la proposta dello stilista francese, a patto che sia lui ad andare da lei a Puente Viejo e che sia Nicolas a fare il servizio fotografico. Un misterioso furto alla villa mette a soqquadro solo le camere della servitù. Maurizio fa capire a Bosco che sa della sua storia con Ines.

Aurora comprende che non riesce a stare lontana dai suoi cari e decide di lasciare l’università e rientrare a Puente Viejo. Pedro rivela a Dolores che le ossa del Cid in realtà sono false e che quelle vere sono al sicuro altrove. Pedro le chiede di mantenere il segreto, ma Dolores spiffera tutto a Mauricio, il quale non perde tempo a divulgare la notizia.

Lo stilista francese accetta di recarsi a Puente Viejo per il servizio fotografico a Maria. Francisca, sempre più sospettosa nei confronti di Ines, simula un furto nelle camere della servitù e trova i gioielli che Ines nascondeva in camera, quindi affronta la ragazza facendosi confessare cosa prova per Bosco e poi accusandola di essere una ladra (con tanto di minaccia di farla arrestare).

Francisca mostra a Ines i gioielli che ha trovato nella sua camera e le dice di sapere che li ha rubati alla sua matrigna. A poco valgono le ragioni di Ines a sua discolpa, Francisca la obbliga a non parlare in alcun modo e per nessun motivo con Bosco, e minaccia di denunciarla se non le obbedirà. Ines accetta, capendo che Francisca è disposta a tutto.

Maria si prepara per l’arrivo dello stilista che arriverà a Puente Viejo per il servizio fotografico. Pedro vieta categoricamente a Dolore di fare ancora pettegolezzi. Bosco non comprende l’improvviso cambio di atteggiamento di Ines. Alfonso continua ad aiutare Matias, facendolo lavorare sul suo terreno. Regalado torna a Puente Viejo e offre a Pedro e fa un’offerta a Pedro.

Aurora rientra a Puente Viejo e annuncia che non continuerà gli studi a Madrid, ma che intende prendere il diploma di infermiera. Francisca continua a tormentare Ines, la quale subisce per paura di finire in prigione. I robivecchi continuano a disturbare la quiete di Puente Viejo ed arrivano a molestare anche Candela, salvata dal provvidenziale arrivo di Nicolas. Mauricio ha capito il gioco sporco di Francisca, ma finge per quieto vivere. Maria è in agitazione per l’arrivo dello stilista.

Francisca propone a Bosco di fare un viaggio insieme per fargli vedere il mare, in realtà vuole solo allontanarlo da Ines. Rigoberto arriva al Jaral e viene accolto cordialmente, ma i suoi modi altezzosi non mettono tutti a proprio agio, in particolar modo Aurora.

Alfonso continua a proteggere Matias, ma i paesani sono ormai sul piede di guerra contro di lui e contro la sua famiglia a causa dei vari furti avvenuti dal loro arrivo. Ines, suo malgrado, cerca di evitare Bosco, ma lui non si arrende e la aspetta in camera e le chiede spiegazioni del suo comportamento.

Raccogliendo le lettere cadute a terra a Hipolito, nessuno eccetto lui si accorge che una è diretta a Tristan Castro. Il postino non sa cosa fare anche perché l’indirizzo è quello della Villa e non del Jaral. Ines chiede a Bosco di dimenticarla, ma il ragazzo non è d’accordo. Francisca cerca di controllarlo, ma alla fine in piazza si sfoga con Conrado. Inizia una bella scazzottata. Maria è nervosa perché si prepara a fare la sua prima sessione fotografica. Purtroppo però Rigo non ha un bel carattere e la tratta male, sia davanti a Nicolas che alla madre e alla zia.

Alla prima lezione di Esperanto non va quasi nessuno. Dolores, con una scusa, riesce a farsi dare il permesso di riprendere a spettegolare, ma alla prima occasione dimentica il peccatore e si confonde sul peccato. Matias e i chincaglieri se ne vanno. Lucas rivela a Aurora per telefono che il professore che l’aveva presa in antipatia le ha messo nove e mezzo all’ultimo esame.

Bosco e Conrado lottano, e Gonzalo e Padre Anselmo riescono a separarli. Francesca giura vendetta a Aurora ma la ragazza, come la madre, non la teme. A casa, la figlia di Pepa confessa al fidanzato che ha sentito un’inspiegabile connessione con Bosco. Quest’ultimo continua a essere triste, così la signora decide di mandarlo con Mauricio alla terre in montagna a coltivare la semente esotica, ma soprattutto per allontanarlo da Ines.

A Rigo non piace così tanto la pasticceria di Candela, così decide di fare la sessione fotografica in piazza. All’ennesima richiesta assurda, Maria esplode: ne dice quattro allo stilista e lascia il lavoro. Emilia viene a sapere che Francisca ha scritto al padre e la cosa non le piace. I Castañeda temono che la signora impedisca l’indulto per Raimundo. Alfonso è felice che alla fine Matias non sia partito con il padre e i fratelli, ma purtroppo il ragazzo continua a rifiutare il suo aiuto. A quel punto, può solo chiedere al sindaco di evitare che i paesani gli si scaglino contro.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.