IL SEGRETO, anticipazioni e trame puntate dal 29 febbraio al 5 marzo 2016

Maria e Gonzalo - Anticipazioni il segreto
Maria e Gonzalo - Anticipazioni il segreto

Anticipazioni puntate Il segreto da lunedì 29 febbraio a sabato 5 marzo 2016:

Bosco prende una decisione: non intende intraprendere il viaggio con Francisca e non le spiega il motivo. Francisca non accetta la proposta di Ines e la obbliga a rimanere alla Villa e a tenere le distanze da Bosco. Emilia si fa intenerire da Matias e insieme ad Alfonso gli offrono alloggio e lavoro.

Regalado, con la scusa di ripassare l’esperanto, ci prova con Fe, ma arriva Mauricio a fare il guastafeste. Dopo aver tentato di violentare Maria, Rigo sparisce non lasciando traccia di sé. Aurora e Conrado riescono a trovare nella camera dell’hotel la lettera che era indirizzata a Tristan.

Aurora, Maria e Gonzalo leggono la lettera proveniente da Cuba indirizzata a Tristan e scoprono che è stata scritta da una donna, una certa Pilar, che in punto di morte vuole rivedere Tristan per dirgli una cosa importante. È evidente che tra i due in passato c’è stato qualcosa e i ragazzi vogliono capire chi sia questa donna, ma pare che nessuno la ricordi. Maria decide allora di chiedere a Francisca, ma la signora dice di non saperne nulla.

Bernarda mette una pulce nell’orecchio della Montenegro riguardo al comportamento di Ines con Bosco, allora Francisca passa alle minacce dirette contro la ragazza. Emilia e Alfonso decidono di aiutare Matias, il quale detta delle condizioni: non vuole essere picchiato. A loro volta i coniugi dettano però le loro condizioni.

Emilia e Alfonso hanno dato a Matias un lavoro, ma Maria ha paura che il ragazzo ne approfitti. Conrado scopre che Donna Francisca sta mettendo ancora i bastoni tra le ruote per la costruzione delle terme. L’insegnante Regalado è dispiaciuto per l’assenza di Fe a lezione. Gli dicono che Francisca ha vietato alla ragazza di frequentare le lezioni, allora l’uomo si reca alla villa e riesce a convincere alla signora di istruire la sua servitù.

Don Anselmo raggiunge di fretta Emilia e gli racconta di aver scoperto che Donna Francisca ha messo in moto un altro dei suoi sotterfugi facendo in modo che a Raimundo non venga concesso l’indulto. Bosco continua a farsi delle domande su Tristan, dopo aver letto le lettere di donna Pilar, e si rende conto di avere troppe somiglianze. Francisca a questo punto gli racconta qualcosa che gli cambierà per sempre la vita.

Francisca continua a tramare per impedire la realizzazione delle terme e ostacolare l’indulto in favore di Raimundo, ma stavolta il paese sembra ribellarsi contro il suo volere. Mauricio, geloso di Fe, minaccia Regalado, che decide di abbandonare Puente Viejo. Alfonso cerca di riabilitare l’onore di Matias, ingiustamente accusato di furto. Maria e Gonzalo continuano a cercare la misteriosa Pilar…

Aurora e Nicolas soccorrono Bernarda dopo lo svenimento, ma la donna appena riprende i sensi scappa dal dispensario terrorizzata. Bosco ed Ines iniziano a frequentarsi di nuovo. Fe scopre che è stato Mauricio a far scappare Regalado da Puente Viejo e lo affronta duramente.

Pedro si rifiuta di firmare la petizione per Raimundo se Francisca prima non gli darà la sua approvazione. Al Jaral Gonzalo continua a cercare tra le cose di Tristan per trovare qualche traccia che lo conduca a Pilar. Bosco trova nello studio di Francisca un vecchio diario con delle lettere di Tristan e Pilar.

Bosco dopo aver trovato per caso le lettere di Pilar è molto combattuto su come agire. Francisca continua a diffamare Gonzalo ed Aurora, raccontando a Bosco assurdità su di loro e su Pepa, ma Bosco non le crede fino in fondo; come suggeritogli da Ines, segue il suo cuore e di notte entra di nascosto al Jaral lasciando le lettere di Pilar. Emilia è convinta che Francisca stia tramando qualcosa contro Raimundo, quindi va alla villa e affronta la donna a muso duro. La daga di Tristan sparisce misteriosamente dal Jaral.

Al Jaral, Gonzalo Maria ed Aurora trovano il libro con le lettere di Pilar a Tristan, lasciato di nascosto da Bosco. I tre – dopo aver chiamato Candela e Rosario – iniziano a leggere. Da quanto scritto comprendono che Tristan non ha mai letto quella corrispondenza arrivata alla villa durante la sua assenza per il servizio militare e che sicuramente le lettere sono state occultate al figlio da Francisca.

Donna Francisca impartisce lezioni di buone maniere e di ballo a Bosco per il suo debutto in società durante la festa organizzata alla villa. Bernarda chiede ad Aurora di incontrarsi con lei al dispensario la sera tardi. Durante la visita, Aurora scopre molte ferite sulle braccia della donna.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.