IL SEGRETO, anticipazioni e trame puntate dal 14 al 19 marzo 2016

Donna Francisca - Il segreto anticipazioni
Donna Francisca - Il segreto anticipazioni

Anticipazioni puntate Il segreto da lunedì 14 a sabato 19 marzo 2016:

Ines cerca di calmare l’ira di Bosco, ma a nulla valgono le sue parole: Bosco, dopo averle gridato in faccia tutto il suo disprezzo, le gira le spalle lasciandola sola. Gonzalo e Maria avvisano tutti i parenti del loro viaggio a Cuba, ma il fatto che vogliano portare Esperanza con loro preoccupa molto i suoi genitori e Rosario. Mariana chiede a Nicolas dei suoi genitori, ma lui è sempre molto vago a riguardo. Dolores è furiosa per l’arrivo a Puente Viejo della sua storica rivale Ramona.

Candela si reca alla villa per chiarire con Ines; Fe – dietro richiesta di Ines – non la fa entrare, ma questo fatto inizia a far dubitare la stessa Fe della buona fede di Ines e glielo dice chiaramente. Aurora dice a Gonzalo che Bernarda le ha dato dei documenti molto importanti per Conrado, ma Gonzalo reagisce male non fidandosi delle buone intenzioni di Bernarda. Francisca crea occasioni affinché Bosco ed Amalia restino soli, sperando che tra loro nasca un sentimento. Conrado si reca alla villa mostrando a Francisca i documenti delle terme trafugati da Bernarda e consegnati ad Aurora.

Conrado mostra a Francisca di aver scoperto che lei ha falsificato il rapporto con il quale i lavori per le terme sono stati chiusi. Francisca non teme l’autorità in quanto può corromperla, ma Conrado minaccia la sua reputazione pubblica. Francisca ritira la denuncia. Esperanza ha la varicella e Gonzalo non è più d’accordo che moglie e figlia partano con lui per Cuba: ci sarà ancora lo zampino di Francisca?

Bosco e Amalia cominciano a trovarsi bene insieme e la ragazza racconta sinceramente cosa ha pensato di lui all’inizio. Melchor e Francisca stringono l’accordo. Ines piange sconsolata stringendo il vestito che lei ha cucito per Bosco. Emilia e Alfonso sono commossi per la triste storia di Matias e decidono quale sarà la sua “punizione”: dovrà restituire gli oggetti rubati e chiedere scusa alle proprie vittime.

Dolores parla male di Ramona senza sapere che la donna è nel suo emporio. Ramona affitta una camera alla locanda, ma non paga subito: cosa nasconderà? Buone notizie: Raimundo ha ottenuto l’indulto!

María non accetta che Gonzalo parta da solo per Cuba, crede sia troppo pericoloso e non vuole stare lontano da lui. Francisca dà consigli a Bosco su come comportarsi con Ines. Fe, saputa tutta la verità, dice a Ines di andarla a confessare anche a sua zia Candela, e quest’ultima le mette la pulce nell’orecchio: sarà stato un imbroglio di Francisca Montenegro? Alla villa, infatti, Placido chiede alla signora di essere ricompensato maggiormente per la sua parte. Bosco arriva tardi, ma sente le ultime battute tra i due e riconosce la voce di Placido. Alla risposta negativa di donna Francisca, Placido decide di prendersi la sua ricompensa, aggredendo Ines. Bosco interviene, ma il forestiero tira fuori un coltello: cosa succederà?

Matias si scusa con le sue vittime e con Gonzalo: tutti lo perdonano. Il ragazzo omaggia anche Emilia con dei fiori e riceve un invito che non potrà rifiutare: i Castañeda – Ulloa lo invitano a dormire in casa. In piazza, Dolores si sente umiliata da Ramona e chiede a Pedro di agire. Don Anselmo irrompe al dispensario ansimante: cosa gli sarà successo?

Aurora per sbaglio ha dato a Don Anselmo il farmaco sbagliato e non si è resa conto che soffrisse di asma. Lei non riesce a darsi pace per questa distrazione e viene ripresa dal fratello in quanto ultimamente si comporta in modo strano ed è spesso distratta. Tra Dolores e Ramona non corre buon sangue. Pur di non farsi mettere i piedi in testa da Ramona, Dolores trova qualsiasi espediente per apparire superiore. Gonzalo è molto turbato della partenza per Cuba e decide, sotto consiglio di Don Anselmo, di fissare un appuntamento con Francisca e chiederle chiarimenti per le lettere che ha ricevuto e che lei ha conservato per tanto tempo.

Ines viene aggredita da Placido e così Bosco, senza pensarci due volte, interviene per soccorrerla. Lui non si fida più di Ines e cerca di tenere le distanze. Purtroppo non è l’unica ragazza da cui si mantiene lontano: è sempre più freddo e distante con Amalia, anche se lei gli ha comunicato che partirà. Alfonso ed Emilia continuano a prendersi cura di Matias e Alfonso si offre di dargli lezioni di pugilato.

Bosco si sente tradito da Ines ed è parecchio confuso perché prova sentimenti contrastanti: la odia ma allo stesso tempo la ama. Quintina ha dei sospetti su Ramona: il suo modo di agire con gli altri non la convince per nulla. Emilia è preoccupata per Raimundo visto che ancora non sono giunte sue notizie. Matias sente molto parlare di Raimundo e ne è incuriosito, addirittura si offre di pregare per lui.

Francisca è interessata ad imparentarsi con la famiglia di Amalia, ma la cosa non sembra semplice dato che Bosco non sembra mostrare alcun interesse nei confronti della ragazza. Nicolas si è ferito con una falce mentre cercava di aiutare Mariana: ha una forte emorragia e viene trasferito immediatamente a La Puebla, visto che non c’è traccia di Aurora. Aurora e Bernarda fanno merenda insieme e in quell’occasione Bernarda confessa ad Aurora che Francisca è responsabile per l’inondazione che ha quasi ucciso Conrado.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.