IL SEGRETO, anticipazioni e trame puntate dall’1 al 7 maggio 2016

Maria e Raimundo - Il segreto trame
Maria e Raimundo - Il segreto trame

Anticipazioni settimanali puntate Il segreto da domenica 1 a sabato 7 maggio 2016:

Maria è tornata alla Villa e la sua famiglia non riesce a farsene una ragione, soprattutto Emilia, che non vuole credere che sua figlia abbia abbandonato Esperanza. Francisca, a colloquio con Bosco, scopre il segreto di Amalia e inizia a sospettare di lei. I Mirañar, nonostante le rassicurazioni dei dottori, sono ancora preoccupati per le condizioni mentali di Quintina, che ha anche iniziato una serie di strani comportamenti. Aurora, in manicomio, è sempre più provata dal trattamento riservatole da Fulgencio che, privo di scrupoli, minaccia di sottoporla a terapie anche più cruente. La sete di vendetta divora Severo.

Fulgencio comunica ad Aurora che Francisca ha firmato l’autorizzazione per proseguire la terapia. Aurora vorrebbe scappare, ma Paco la blocca e le promette il suo aiuto. Conrado continua a raccogliere firme per la petizione. Amalia capisce che Bosco ha raccontato a Francisca delle sue cicatrici, ma Bosco nega e continua a trascorrere più tempo possibile lontano da casa. Maria dice a sua madre che è andata a vivere alla villa perché deve scoprire qualcosa, però chiede di mantenere il segreto. Qualcuno nella notte accende centinaia di candele nel giardino della villa.

Maria chiede a “Tristan” di raccontarle di nuovo il suo incontro con Gonzalo e tutto ciò che è accaduto a Cuba. “Tristan”, contrariato, racconta una versione diversa da quella che aveva raccontato prima e Maria ha la conferma dei suoi sospetti. Bosco si unisce a Mauricio nella ricerca dell’intruso che accende candele nella villa. Amalia, decisa a difendersi dai sospetti di Francisca, entra nello studio forzando la porta chiusa e scopre il passaggio segreto. La petizione ha successo ed il giudice acconsente a fare trasferire Aurora in una prigione. Arrivato all’istituto, Conrado scopre che Fulgencio con le sue torture ha annientato la ragione di Aurora.

Aurora, dopo i trattamenti di Fulgencio, non riesce a parlare e non riconosce nessuno dei suoi familiari: è totalmente annientata! Maria confessa a Don Anselmo i suoi sospetti su “Tristan”; rivela inoltre di aver profanato la tomba di Gonzalo e di non aver trovato il suo corpo. Quintina è sempre più attratta da Santiaguito e gli regala anche un maglione che aveva fatto per Hipolito. Amalia approfitta dell’assenza di Bosco e Francisca per controllare cosa c’è dietro il passaggio segreto nello studio di Francisca e lì, rinchiusa in un locale, trova Ines che la implora di liberarla.

Amalia scopre che Ines è rinchiusa nei sotterranei della Villa, ma non la libera. Fe sorprende Maria intenta a frugare nelle tasche del cappotto di “Tristan” e le offre tutto il suo appoggio per scoprire la verità sull’uomo. Quintina e Santiaguito si confessano il loro amore. Dolores sospetta che Quintina e Santiaguito siano più che amici, ma né Pedro e né Hipolito le danno retta.

Raimundo si reca alla Villa per chiedere a Francisca di smettere di tormentare la sua famiglia, ma viene cacciato. Francisca vuole comperare macchine agricole per licenziare i braccianti. Conrado prova ad avvicinare Aurora, ma la ragazza reagisce violentemente.

Ines implora Amalia di rivelare a Bosco che è tenuta prigioniera, ma Amalia non gli dice nulla. Francisca confessa a Mauricio che vuole modernizzare la sua tenuta solo per poter dare il colpo di grazia al Jaral. Fulgencio viene cacciato dalla locanda da Alfonso e dal dottor Zabaleta, che lo accusano apertamente di essere un criminale. Maria continua a far parlare “Tristan” e Fe le racconta di come è diverso il rapporto tra “Tristan” e Francisca quando i due sono soli, e di aver sentito Francisca ordinare a qualcuno di vendere alcune sue proprietà perché ha bisogno di denaro.

Francisca ordina a Mauricio di andare a Madrid per ritirare dei documenti molto importanti e riservati. Francisca decide di reclamare il rispetto dovuto al nome dei Montenegro e si mostra in paese con Bosco allo scopo di riconfermare la sua supremazia, ma Emilia e Conrado non accettano le sue accuse e tra Bosco e Conrado scoppia una rissa. Francisca ordina ad Amalia di far arrivare suo padre Melchor a Puente Viejo, e la ragazza inizia a temere qualcosa. Ines dice ad Amalia di aspettare un figlio di Bosco.

Amalia rimane sconvolta dalla notizia che Ines aspetta un figlio di Bosco. Melchor arriva a Puente Viejo e Francisca gli mostra la cartella clinica di Amalia nella quale la ragazza è dichiarata sterile e con disprezzo dice a Melchor di prendere sua figlia e uscire da casa sua. L’album fotografico di Maria, fatto arrivare tramite Mariana al Jaral, cattura l’attenzione di Aurora. Maria entra in camera di Tristan per cercare qualche prova della sua vera identità, ma viene sorpresa dall’uomo che fraintende la sua presenza.

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.