UNA VITA, anticipazioni e trame puntate dall’11 al 16 aprile 2016

Una vita trame: Manuela e German
Una vita trame: Manuela e German

Anticipazioni settimanali puntate Una vita da lunedì 11 a sabato 16 aprile 2016: Dopo l’ennesimo aspro confronto con Cayetana, German la informa della propria decisione di partire per Londra. Justo scopre con l’inganno dov’è ricoverata Celia e va da lei per chiederle informazioni su dove potrebbe essere nascosta Inocencia, ma – quando la donna gli annuncia di essere incinta – capisce che ha ormai perso del tutto la ragione. Leonor e Maximiliano trovano in casa una cassetta contenente migliaia di pesetas e una lettera: è un commovente lascito di Claudio.

Rita canta davanti alla zia e alle amiche in soffitta, ma perde i sensi: ormai in punto di morte, chiede che le vadano a chiamare German. Serafina si arrampica in cima a un mobile per prendere la ciotola della pappa di Inocencia, ma cade dalla sedia e batte la testa. Pablo accompagna Claudio al calesse per aiutarlo a fuggire, ma i due vengono fermati da due guardie…

Pablo, con l’aiuto di Casilda, riesce a far fuggire Claudio dal quartiere e poi si apparta con Leonor. Juliana va all’ospedale, accompagnata da Víctor, e trova per caso Felipe in coma. Tutti vengono avvertiti del ritrovamento, ma Felipe resta privo di conoscenza e non è in grado di dare indicazioni su Inocencia. All’improvviso, però, sembra dare segni di ripresa.

Celia è sempre più convinta di essere in dolce attesa, nonostante María Luisa in visita cerchi brutalmente di riportarla alla realtà. Rosina e Maximiliano intendono trasferirsi nella palazzina di Claudio, per sfuggire alle chiacchiere dei vicini. Rita, poco prima di morire, riesce a parlare con German e gli dice che Carlota è morta avvelenata da sua madre. Il dottore, fuori di sé dalla rabbia, aggredisce Cayetana…

German, venuto a sapere da Rita che è stata Cayetana ad avvelenare Carlota, affronta la moglie a muso duro: volano oggetti, parole forti e spintoni. La donna si ostina a negare e assume un atteggiamento di sfida. German sembra sul punto di commettere uno sproposito, ma poi esce per strada visibilmente alterato e Leandro lo ospita nella sartoria per farlo calmare. German dice apertamente di volere la morte di Cayetana, ma sostiene di non essere stato capace di arrivare fino in fondo.

I vicini, sentendo le grida, si preoccupano e vanno a bussare a casa De la Serna, ma non risponde nessuno. Mentre Maximiliano va a chiamare le guardie, Servante apre la porta con la chiave di riserva. Rosina, Fabiana e Ursula entrano nell’appartamento, completamente a soqquadro, e trovano Cayetana riversa a terra e priva di sensi…

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.