IL SEGRETO, anticipazioni e trame puntate dal 15 al 21 maggio 2016

Mariana e Nicolas - Il segreto trame
Mariana e Nicolas - Il segreto trame

Anticipazioni settimanali puntate Il segreto da domenica 15 a sabato 21 maggio 2016:

Amalia annuncia di aspettare un bambino, ma in realtà non è incinta, anzi ha in mente un piano ancora più losco. Ha intenzione di prendersi cura del figlio di Ines e Bosco come se fosse sua figlio. La reazione di Aurora nell’udire i canti natalizi non fa perdere la speranza che un giorno possa riprendersi. Tuttavia, quando fa gli esercizi assieme a Lucas non sembra affatto reagire, anzi si rifiuta di collaborare. Quintina è sempre più distratta. Hipolito decide di fare un vacanza a Soria con la speranza che sua moglie riesca a riprendersi. Tutto il paese non fa che parlare dell’esibizione del coro durante la vigilia di Natale. Purtroppo però si sono perse tracce di queste persone. Come se fossero apparsi e scomparsi per miracolo.

Ines non sopporta più la situazione in cui si trova e dice ad Amalia di voler farla finita. Francisca va alla Quinta Vieja accompagnata da Bosco, ma una volta arrivata davanti al cancello resta impietrita. Aurora non sembra riprendersi. Anzi si mostra sempre più svogliata e ribelle. Lucas adopera dei modi un po’ bruschi che non convincono Conrado, Candela e Rosario. Melchor non è convinto della gravidanza della figlia anche perché sa che lei non può avere figli, ma Amalia e Francisca cercano di eliminare ogni dubbio. Rosario e Don Anselmo tentano, invano, di convincere Maria ad abbandonare la villa, ma lei si ostina a voler rimanere per scoprire cosa è successo realmente a Gonzalo. Chiede a Fe di aiutarla procurandole una pistola.

Tristan inizia ad avere dei sospetti sul comportamento di Maria e ne ha la conferma quando scopre che lei gli ha mentito sul colore degli occhi del padre. Aurora continua a ribellarsi e a non voler collaborare. Lucas adopera dei provvedimenti drastici che la famiglia non condivide, in modo particolare Rosario. Pedro e Hipolito sono sempre più legati al maialino di cui si prendono cura. Dolores finalmente ha deciso come cucinarlo e ha tutto il supporto di Quintina. Francisca affronta un fantasma del passato: Severo, figlio di Inocenzio, vecchio dipendente della Montenegro. Lui le fa sapere che l’unico motivo per cui è venuto a Puente Viejo è per vederla soffrire. Ines rivela ad Amalia che non ce la fa più a restare reclusa e le dice che sta per morire assieme a suo figlio. A quel punto, Amalia decide di parlarne con Francisca per risolvere la questione.

Amalia è preoccupata per le sorti di Ines e soprattutto del suo bambino e condivide i suoi timori con donna Francisca; lo strano comportamento della ragazza non passa inosservato agli occhi del padre, che le chiede spiegazioni. Il Jaral è scosso dalla fuga di Aurora. Maria e Fe continuano ad escogitare una maniera per introdursi nella stanza di Tristan e rubare la pistola. Tristan però sembra più strano del solito e María teme che possa aver scoperto le sue intenzioni, ma il ragazzo informa Donna Francisca di voler tornare a Cuba, in cambio di qualcosa. Nel frattempo fa la sua comparsa un nuovo personaggio, Tadeo Castañer, un ambulante che vende bambole nella piazza del mercato.

Dopo aver preso la pistola di Tristan, Maria, nascosta sotto il letto, ascolta l’accesa discussione tra Francisca e Tristan. Melchor vuole spiegazioni da Amalia, ma la ragazza reagisce aggressivamente e finge un malore in presenza di Bosco per mettere fine alla discussione. Ines, sempre più disperata, continua a chiedere aiuto, ma nessuno può sentirla. Severo pregusta la sua vendetta nei confronti di Francisca. Aurora inizia a mangiare usando le posate e a pronunciare qualche parola. Tristan dà appuntamento in camera a Maria e le fa trovare un biglietto nel quale le dice di aver capito le sue intenzioni e che per difendersi si è visto costretto a rapire Esperanza.

Tristan, vedendosi smascherato da Maria, ha rapito Esperanza in modo da impedire a Maria di denunciarlo alle autorità per l’omicidio di Gonzalo. Maria, aiutata da Fe e, temendo per la vita di sua figlia, nasconde la verità a tutti e aspetta di essere contattata da Tristan. Raimundo fa conoscenza con Severo e Carmelo, restandone piacevolmente impressionato. Aurora continua a fare progressi. Mauricio regala a Fe una bambola e la ragazza, per ringraziarlo, lo bacia sulle labbra. Francisca va in camera di Tristan per consegnargli i soldi, ma lì trova Maria che impugnando una pistola le dice di avere scoperto tutto.

Francisca convince Maria a desistere dal desiderio di spararle raccontandole che Gonzalo è vivo, prigioniero dei complici di Leonardo e che lei non ha ordinato a Leonardo di ucciderlo, ma solo di impedirgli di incontrare Pilar. Maria è confusa, ma cede alla richiesta di Francisca di allearsi con lei contro Leonardo per il bene di Esperanza e Gonzalo. Aurora continua a migliorare, ma Lucas non è d’accordo con l’entusiasmo di Conrado che la vede già guarita, ed i due hanno uno scontro. Amalia racconta ad Ines che non è stata donna Francisca ad averla rapita, ma altre persone che adesso lo seguono e che vogliono uccidere sia lei che Ines, e affinché si possa difendere le consegna una pistola dicendole di sparare contro chiunque andrà a trovarla. Melchor scopre il passaggio segreto che conduce alla cella di Ines, apre la porta ed Ines, condizionata dai racconti di Amalia, spara ripetutamente.

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.