PER SEMPRE: come comincia la nuova telenovela di Raitre? Ecco la trama iniziale!

Per sempre, il cast
Per sempre, il cast

Nei giorni scorsi vi abbiamo proposto una presentazione generale di Per Sempre, la nuova soap targata Antena 3 in partenza su Raitre lunedì 29 agosto alle ore 15.00. La curiosità e l’interesse degli appassionati alle produzioni in rosa, come sempre accade in vista del lancio di un nuovo prodotto, si fa sentire e dunque vi proponiamo l’incipit iniziale della serie per capire come prenderanno il via le vicende di Inés (Bàrbara Goenaga) e Mauro (Marc Clotet).

Nelle prime scene della serie, i telespettatori faranno appunto la conoscenza di Inés Saavedra, la protagonista della prima stagione della soap. Si tratta di una giovane di sani principi e di buona educazione, orfana di madre e di padre sin dall’infanzia. È stata allevata da Arturo Olazábal (Josep Linuesa), collega e amico di suo padre, e da sua moglie Pìa Calatrava (Carmen Conesa), i quali l’hanno accudita e amata come una figlia.

Arturo è un noto avvocato che esercita da anni la professione forense. Un suo imputato viene condannato a morte e dunque, onde evitare le chiacchiere e i discorsi mondani, decide di recarsi per un breve periodo alle Canarie con la moglie. L’uomo prepara una sorpresa per Inés: l’ha iscritta all’università con il proposito di farle intraprendere una carriera nel settore avvocatizio.

Pia ritiene che Inés abbia raggiunto l’età per maritarsi e così, di sua spontanea iniziativa, si è già adoperata per cercare un uomo giovane e di alta estrazione sociale: un compagno di facoltà in procinto di diventare notaio. Ad ogni modo, Inés sembra non essere interessata al ragazzo, soprattutto perché consapevole che si tratterebbe di una relazione di convenienza (secondo le regole di etichetta dell’epoca).

Intanto, sullo sfondo delle vicende della famiglia Olazàbal, le autorità inaugurano Plaza de Los Frutos, il cui assetto è completamente rinnovato dopo l’accorpamento con Plaza de Santo Tomé.

Come si può scorgere dalla premessa, le prime scene della soap presenteranno ai telespettatori la protagonista Inés e la famiglia Olazábal. Negli episodi successivi avrà luogo il primo incontro tra i protagonisti e la narrazione sarà arricchita dall’ingresso di vari personaggi secondari e altre famiglie, di cui vi daremo conto successivamente per guidarvi poco a poco nelle atmosfere della telenovela.