Fantaghirò, primi tre capitoli il 25 dicembre su Mediaset Extra

Alessandra Martines - Fantaghirò
Alessandra Martines - Fantaghirò

Tutto è pronto per l’arrivo del Natale e non può mancare anche una maxi maratona di Fantaghirò. La serie tv cult tornerà per la gioia dei suoi fan e lo farà il prossimo 25 dicembre su Mediaset Extra dove, a partire dalle 10.30 del mattino, la saga sulla bella principessa simbolo dell’emancipazione e della ribellione torna in onda come consuetudine. Ma questa volta lo farà per tenerci compagnia dal mattino fino alle 19.10, al termine di Fantaghirò 3.

Il primo capitolo della saga ci porta ad un medioevo immaginario dove due regni sono coinvolti ormai da secoli in una guerra senza esclusione di colpi. A dare il volo alla bella Fantaghirò è Alessandra Martines: è lei ad aver dato vita alla combattiva figlia di un Re pronta a guidare il suo popolo, prendendo il posto di quel figlio maschio mai nato alla famiglia reale.

Dopo la morte della Regina, il Re sembra essere pronto a sacrificarla sull’altare della Strega ma questo non la abbatte, anzi. Fantaghirò fa tutto quello che ad una donna è vietato di fare: legge, galoppa, combatte e sta lontano da matrimoni combinati, fino a che non fa la conoscenza del giovane capo delle truppe nemiche, Re Romualdo (Kim Rossi Stuart).

Per evitare disgrazie e dolori al suo popolo, il giovane Re decide di sfidare al duello il nemico ma si ritroverà davanti proprio Fantaghirò. I due non solo si troveranno davanti nel famoso duello ma si conosceranno nella bella foresta incantata, dove si innamoreranno. Le sorti dei due regni sono legate alle loro vite, cosa ne sarà di loro?

Lo sappiamo già, ma ci piace ancora guardare e riguardare questi film che hanno segnato la vita di un’intera era di giovani ragazzi sognatori… che non avevano bisogno di un tablet o dei social per sognare!

Per saperne di più leggi anche:

Fantaghirò e le sue serie “sorelle” tornano su Mediaset Extra: i dettagli della programmazione