Rai 1: il palinsesto di aprile e maggio tra conferme e novità

Rai 1 primavera 2017
Rai 1 primavera 2017

Nei giorni scorsi vi abbiamo anticipato le novità del palinsesto di Canale 5 per i prossimi mesi di aprile e maggio, mentre oggi vi proponiamo un quadro generale dei palinsesti primaverili di Rai 1, che presentano alcune novità molto attese dal pubblico delle fiction.

Alla domenica sera, dopo il termine della quarta stagione inedita di Che Dio ci aiuti, inizieranno le repliche della terza stagione (dal primo episodio).

Il lunedì, come da tradizione, sarà dedicato ancora alle fiction: dopo i due episodi inediti de Il Commissario Montalbano (previsti per il 27 febbraio e il 6 marzo), Luca Zingaretti continuerà a tenere compagnia ai telespettatori della prima rete di Stato con otto capitoli in replica della fortunata saga televisiva basata sui romanzi di Andrea Camilleri (fino all’1 maggio).

Al termine delle repliche, prenderà il via la nuova serie Il commissario Maltese con Kim Rossi Stuart, che raddoppierà in alcune serate al martedì sera. A fine maggio, infine, spazio alla seconda stagione della fiction Tutto può succedere con Pietro Sermonti e Maya Sansa (con raddoppio previsto al giovedì).

Il martedì sera, a partire dall’11 aprile, ospiterà la fiction Di padre in figlia che dal 9 maggio cederà il testimone al raddoppio de Il Commissario Maltese.

Il mercoledì sarà dedicato alla fiction d’importazione: a partire dal 12 aprile, Rai 1 trasmetterà la quarta attesissima stagione di Velvet, che segnerà la conclusione delle vicende di Ana Rivera e Alberto Marquez.

Per quanto riguarda di show, Rai 1 ha programmato una serata evento con Fiorella Mannoia il 7 aprile, seguita dalla nuova edizione de I migliori anni (dal 21 aprile), come sempre condotta da Carlo Conti. Il sabato sera continuerà ad essere occupato da Ballando con le stelle fino al prossimo 29 aprile.

In coda al programma condotto da Milly Carlucci, andranno in onda l’Eurovision Song Contest 2017 e le repliche di Capitani coraggiosi, programmate il 20 e il 27 maggio.

Vi invitiamo come sempre a prendere le date indicate nel post “con le pinze”, in quanto possono essere oggetto di variazioni dell’ultima ora.