CANALE 5, le fiction e gli show in arrivo a primavera

Canale 5, Mediaset
Canale 5, Mediaset

Recentemente Publitalia, la concessionaria pubblicitaria Mediaset, ha rilasciato i palinsesti del Biscione relativi ai mesi di aprile e maggio 2017, che concluderanno la corrente stagione televisiva.

Per quanto riguarda Canale 5, si segnalano alcune novità interessanti nel campo delle fiction e dell’intrattenimento, i piatti forti del prime time dell’ammiraglia. Sono ben tre i titoli delle fiction in prima tv che allieteranno la primavera degli appassionati del genere: Operazione mafia capitale – Squadra mobile 2 (mercoledì), Sacrificio d’amore (giovedì) e la nuova stagione de L’onore e il rispetto (venerdì). Mentre Squadra mobile e L’onore e il rispetto sono titoli rodati e ben noti al pubblico, l’attesa riguarda principalmente Sacrificio d’amore, una nuova serie in costume ambientata nel 1913 con protagonisti Francesco Arca, Francesca Valtorta e Giorgio Lupano, che consta di ben ventidue episodi.

Ricordiamo ai nostri lettori, viste le numerose richieste in tal senso, che la quarta stagione de Le tre rose di Eva non è indicata nei palinsesti: probabilmente, la messa in onda delle vicende di Aurora Taviani e Alessandro Monforte inaugurerà la prossima stagione televisiva, anche se si tratta solo di un rumor non confermato.

Diamo quindi un’occhiata anche agli show della rete: dopo il termine del reality L’isola dei famosi, il lunedì ospiterà un nuovo ciclo di puntate di House Party e Selfie, due programmi prodotti da Fascino che hanno racconto un discreto indice di gradimento lo scorso dicembre. Al martedì si segnalano alcuni speciali in prima tv di Uomini e donne, realizzati sul modello dello special di Gemma e Giorgio trasmesso lo scorso maggio. Il sabato, come da tradizione, sarà dedicato al talent Amici, condotto da Maria De Filippi. Infine, sul fronte soap, la domenica sera è confermatissimo l’appuntamento in prime time con le vicende de Il Segreto.