UNA VITA, anticipazioni e trame puntate dal 9 al 15 aprile 2017

Ramon, Trini e Maria Luisa - Una vita
Ramon, Trini e Maria Luisa - Una vita

Anticipazioni settimanali puntate Una vita da domenica 9 a sabato 15 aprile 2017:

L’attentato costa la vita a don Felix de la Vega e a Maximiliano, che muore dopo aver confessato a Leandro un segreto. Ramon, Victor e Humildad rimangono gravemente feriti. Teresa protegge Cayetana dall’esplosione, salvandole la vita. La maestra riporta solo qualche graffio. Martin, che ha visto Calanda un istante prima della strage, scappa…

Cayetana è riconoscente a Teresa che le ha salvato la vita. Ramon e Victor si trovano in ospedale, feriti. Il signor Palacios ha una scheggia di metallo conficcata nel petto, molto vicina a organi vitali, serve un intervento molto rischioso per salvarlo. Leandro è molto preoccupato per Víctor, ma non ha il coraggio di andare a trovarlo. Leonor e Rosina sono distrutte dal dolore per la morte di Maximiliano. Mauro accusa Peiró di avere le mani sporche di sangue per non aver acconsentito a mandare rinforzi sul luogo dell’attentato. Controllando l’elenco ufficiale dei feriti, l’ispettore San Emeterio vede anche il nome di Humildad…

Humildad, dopo alcuni esami di controllo, viene dimessa dall’ospedale, ma mostra un comportamento ostile nei confronti di Mauro. Ramon viene sottoposto a una delicata operazione chirurgica, che va per le lunghe. Trini e María Luisa sono molto preoccupate. Rosina, con l’aiuto di Pablo, si fa forza e prepara la salma di Maximiliano per la veglia funebre.

Teresa riceve in regalo da Cayetana un prezioso bracciale, insieme alla proposta di aiutarla nel patronato, per la ricostruzione di Acacias. Mauro prosegue le indagini sull’attentato e interroga le domestiche sul vaso messo davanti alla statua di Sant’Antonio. Casilda inizia a comprendere di aver avuto un ruolo nella vicenda…

Humildad decide di allontanarsi da Mauro e tornare in convento. Pur sollevato, il poliziotto confessa a Teresa di non riuscire a smettere di preoccuparsi per l’ex fidanzata. Casilda non si dà pace per aver messo in chiesa il vaso con la bomba, ma riesce a eludere le domande incalzanti di Mauro grazie all’intervento di Martin. Pablo intuisce che il suocero aveva dei segreti. Si svolge la veglia funebre per Maximiliano. Teresa accetta di aiutare Cayetana con il patronato.

Mauro dà dell’inetto a Peiró, il quale lo solleva dal caso. Leandro si fa coraggio e va in ospedale da Victor, comportandosi come un padre premuroso. Ramon supera l’operazione, ma non è ancora fuori pericolo. Dopo una notte in osservazione, si sveglia e viene riportato in camera: in una visione, Maximiliano lo esorta a non mollare. Maria Luisa, sconfortata, va a sfogarsi da Victor e quando torna nella stanza del padre, il letto è vuoto. Che ne e’ stato di lui?

Casilda, tormentata dai sensi di colpa per aver accettato di mettere in chiesa il vaso con la bomba, si è convinta di essere responsabile della morte di Maximiliano. Si confida con Lolita, che le sconsiglia di confessare, perché finirebbe per pagare lei lo scotto.

Fabiana cerca di instillare dubbi su Teresa in Cayetana, la quale però non l’ascolta e sembra non sospettare nulla delle reali intenzioni della giovane maestra.

Felipe confida a Celia che Rosina e Leonor sono rovinate, perché Maximiliano, prima di morire, aveva investito tutti i soldi in un terreno senza alcun valore. Mauro dice al commissario Peiró che per scoprire chi ha messo la bomba dovrà indagare tra le domestiche in soffitta, poi si presenta al funerale, scatenando l’ira della gente e soprattutto di Leonor, che ha un crollo emotivo e lo attacca davanti a tutti. Più tardi, Fabiana origlia una conversazione fra lui e Teresa e intuisce che fra loro c’è qualcosa…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Una vita compresa naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.