Beautiful, anticipazioni americane: BILL ripensa ad un bacio del passato con STEFFY

BILL e STEFFY / Beautiful
BILL e STEFFY / Beautiful

Il riemergere di un’attrazione mai scomparsa o il preludio di un piano di vendetta? Una di queste due motivazioni potrebbe spiegare il ricordo che, nelle attuali puntate americane di Beautiful, ha riempito la mente di Bill Spencer. La sequenza avvenuta nei pensieri dell’editore non è stata altro che uno dei momenti passionali condivisi con l’attuale nuora Steffy diversi anni fa, prima che nelle loro vite entrasse Liam.

Partiamo dalla circostanza che ha visto la mente di Bill soffermarsi su un passato ormai lontano: una discussione tra lui e Steffy circa le ultime mosse di Liam, in particolare sulla sua decisione di affrontare un breve viaggio a San Francisco con Sally Spectra per darle un ulteriore generoso regalo, collegato alla ristrutturazione dell’edificio occupato dalla casa di moda.

Liam, infatti, intende far sì che la stilista possa usufruire della squadra di architetti che Bill aveva ingaggiato e pagato per il progetto del nuovo grattacielo (motivo per cui aveva commissionato l’incendio della Spectra, visto che l’abbattimento della palazzina sarebbe stato fondamentale per far posto alla nuova costruzione). Per Steffy la decisione è stato un nuovo schiaffo in faccia: Liam, infatti, ha comprato quell’edificio da C.J. Garrison intestandolo a nome di Sally per cinquanta milioni di dollari, per poi finanziare (senza dirlo alla moglie) la rinascita della Spectra.

Sebbene capisca il punto di vista di Liam, che vuole risarcire Sally per quanto fatto da Bill, Steffy ritiene anche che a tutto ci sia un limite, specie visti i suoi trascorsi con Sally. Per la giovane Forrester è diventato offensivo vedere Liam spingersi sempre più oltre nell’aiutare la persona che, solo pochi mesi prima, ha derubato la sua azienda. Tuttavia per il giovane questo non ha più importanza: ormai è convinto che Sally sia una brava persona e che – soprattutto – le questioni della propria famiglia non debbano riguardare la consorte. Steffy, ovviamente, sentendosi lei stessa “famiglia di Liam”, non ha preso bene questa frase, che più volte il marito ha ormai usata per liquidare le sue proteste.

Così la ragazza si è recata da Bill e se l’è presa con il suocero, ritenendo che le sue colpe nei confronti di Sally abbiano provocato questa crisi familiare: “Hai acceso questa miccia, ora ti brucerà”.

Tali parole hanno riportato alla mente di Bill un episodio del suo passato con Steffy, in quanto lui stesso aveva detto quella frase anni fa: tutto risale a quando Bill, approfittando del debito della Forrester Creations con la banca (debito dovuto alla fusione con la Forrester Originals), si era appropriato della casa di moda…

Ricordate? Un primo bacio tra Bill e Steffy era stato motivo di tensioni tra lui e Katie, all’epoca sposata da poco; assistendo ad una loro lite, a seguito della quale la Logan era uscita di casa, Steffy si era intrufolata per sedurre l’editore e così quest’ultimo, incapace di resistere ancora oltre alla tentazione rappresentata dalla giovane, aveva iniziato a baciarla, pronto ad andare oltre. E, prima di farlo, lui aveva pronunciato proprio la frase “Hai acceso questa miccia, ora ti brucerà”.

I due erano poi stati interrotti dal ritorno di Katie ma, prima di sgattaiolare via, Steffy era riuscita a prendere l’anello di Katie, che poi aveva usato come prova per ricattare Bill e spingerlo a vendere la Forrester Creations per duecento milioni di dollari alla società R.E.S.T.; tale sigla nascondeva una società che Steffy aveva aperto a nome di Ridge, Eric, Stephanie e Taylor affinché i quattro, pagando quella somma, riuscissero a diventare comproprietari della Forrester Creations (ognuno per il 25%).

Steffy in seguito rappresentò per almeno due anni una spina nel fianco per la serenità coniugale di Katie, che Bill aveva addirittura deciso di lasciare per un futuro con Steffy, salvo poi ripensarci di fronte ad un malore della moglie. Quest’ultima, peraltro, continuò a lungo a ritenere che Bill in qualche modo “vivesse” la sua relazione con Steffy tramite Liam, motivo per il quale l’editore cercava in ogni modo di favorire questa coppia.

Ma ora, perché questi ricordi sono tornati a solleticare la mente di Bill? Che l’uomo si prepari a sedurre Steffy per colpire Liam dove sa di potergli fare più male?

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Beautiful. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/beautifulsutvsoap/

Attenzione: per seguire tutte le anticipazioni, iscriviti alla nostra PAGINA SU FLIPBOARD

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni americane e italiane di Beautiful SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.