LE TRE ROSE DI EVA 4 si sposta al giovedì. TESSA INCINTA (ma non lo dice a…)

Tessa, Aurora ed Eva / Le tre rose di Eva
Tessa, Aurora ed Eva / Le tre rose di Eva

Le tre rose di Eva, la 4^ stagione prosegue al giovedì dal 9 novembre

L’imprevisto triangolo tra Aurora, Alessandro e Tessa è stato l’argomento più dibattuto dai fan dopo la prima puntata della fiction Le tre rose di Eva 4, andata in onda domenica scorsa, che ha vinto la sfida degli ascolti contro Che tempo che fa ed è finita subito al terzo posto nella classifica dei programmi settimanali più commentati sui social curata da Nielsen (unica fiction nella top 5, dietro solo a Gf e X-factor). Ora, naturalmente, in molti si chiedono come evolveranno le cose durante la seconda puntata, che andrà in onda giovedì 9 novembre sempre su Canale 5, e che vede in effetti una novità molto importante. Ma facciamo prima un breve riepilogo.

Aurora (Anna Safroncik), che tutti a Villalba considerano morta da due anni, all’inizio della prima puntata si risveglia da un lungo coma in una misteriosa villa nel bosco e corre a riabbracciare l’amato Alessandro Monforte (Roberto Farnesi) e le sorelle Tessa (Giorgia Wurth) e Marzia (Karin Proia). Fin dai primi istanti, però, gli sguardi incrociati dei tre e le accuse sibilate da Ruggero Camerana (Luca Ward) le fanno intuire una verità inaspettata: durante la sua “assenza”, Alessandro e Tessa si sono innamorati e hanno formato una famiglia con la piccola Eva.

Le tre rose di Eva 4^ serie: anticipazioni sul triangolo Aurora – Alessandro – Tessa

Inutile dire che la reazione immediata di Aurora è furibonda, al punto da rifiutare l’abbraccio di Tessa per tutta la puntata; in seguito, quando Alessandro va a intimarle di non giudicare la sorella, lo scontro si trasforma in passione e così Aurora e Alessandro finiscono per baciarsi e fare l’amore.

Ed ecco il triangolo: Tessa scopre subito quanto accaduto tra la sorella e il compagno (per via di un incendio) e rifiuta un primo tentativo di chiarimento di Aurora (con la frase ormai cult “Tessa un ca**o” molto ripresa sui social). Ma poi il legame tra le due sorelle si fa sentire: Tessa rievoca l’infanzia vissuta insieme e chiede perdono a modo suo per il sentimento per Alessandro, che però afferma di non poter cancellare. E Aurora, commossa dalle parole sincere della sorella, la ferma e finalmente l’abbraccia.

Fin qui la prima puntata, che ha scatenato i commenti di due opposte fazioni di spettatori: da una parte chi condanna Tessa per aver “tradito” la memoria della sorella Aurora prendendosi il suo uomo, dall’altra chi la trova senza colpe per aver iniziato ad amare prima la piccola Eva e poi Alessandro. Tutti sono però in attesa di capire cosa succederà ora che Aurora è tornata e Alessandro si trova a dover scegliere. Che sia il destino a dargli una mano?

Le anticipazioni della seconda puntata parlano infatti di una Tessa che scopre con timore di essere incinta, ma un dato ancor più interessante emerge dalle anticipazioni del terzo episodio che vedono Alessandro deciso ad allontanare Fabio Astori (la new entry Fabio Fulco) da Aurora, in quella che sembra decisamente una mossa dettata dalla gelosia (dinamica annunciata anche da un video promozionale di Anna Safroncik).

Sembra dunque lecito intuire che Tessa NON parlerà della gravidanza ad Alessandro e che non userà dunque il fatto di aspettare un bambino per tenere l’uomo legato a sé. Ma perché la Taviani si comporterà così? Perché confida nel sentimento del compagno, o al contrario perché ha già deciso di “lasciare” Alessandro alla sorella e vuole evitargli una scelta impossibile?

E in ogni caso, gli interrogativi riguardano anche Aurora: come e quando scoprirà il segreto di Tessa? E come reagirà alla verità?

Per scoprirlo, bisognerà accendere Canale 5 il giovedì sera: vi ricordiamo infatti che la seconda puntata di Le tre rose di Eva 4 va in onda giovedì 9 novembre e che la terza al momento è prevista per giovedì 16.

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap