Anticipazioni Un posto al sole: torna DIEGO GIORDANO (Francesco Vitiello)

DIEGO GIORDANO è interpretato da FRANCESCO VITIELLO / Un posto al sole
DIEGO GIORDANO è interpretato da FRANCESCO VITIELLO / Un posto al sole

Condividi questa notizia!
  • 2.7K
    Shares

Ne avevamo parlato: c’è un personaggio del passato che torna a breve, ed ora possiamo farne il nome (confermato anche dal sito internet di Vanity Fair). Grande sorpresa natalizia, dunque, per i Giordano e per tutta la famiglia di Un posto al sole: proprio in occasione del Natale ritornerà a Napoli Diego, il figlio maggiore di Raffaele Giordano (Patrizio Rispo) e della sua prima moglie Rita (Adele Pandolfi)!

E le buone notizie per gli appassionati della famiglia Giordano non sono finite: non solo il personaggio di Diego sarà nuovamente interpretato da Francesco Vitiello, storico volto del personaggio fin dagli esordi nella primissima puntata di Un posto al sole nel 1996, ma la sua permanenza andrà ben oltre le puntate natalizie.

Intanto, per chi avesse cominciato a vedere Upas negli ultimi anni, o per i fedelissimi della prima ora che cercano conferme, ecco un breve riassunto su chi è Diego Giordano a Un posto al sole.

Partiamo dall’inizio: Raffaele non ha sempre avuto Ornella (Marina Giulia Cavalli) per moglie e Viola (Ilenia Lazzarin) e Patrizio (Lorenzo Sarcinelli) per figli. Nei primi anni il mitico portiere di Palazzo Palladini era sposato con Rita, la sorella di Giulia (Marina Tagliaferri) – ed ecco come Raffaele e Renato si trovano ad essere “cognati” – e aveva un figlio solo: Diego, appunto, quattordicenne e alla scoperta del mondo. Con qualche imprevisto.

Il primo amore di Diego, Elisa (Carlotta Lo Greco), si rivelò infatti sua sorella di sangue, nata da una relazione giovanile di Raffaele. Il secondo, Stefi (Luana Pantaleo), nacque come copertura per convincere Elisa ad allontanarsi ma poi divenne una vera storia con tanto di gravidanza – interrotta da Stefi – e reciproci salvataggi dal mondo della droga, fino a terminare dopo la morte di Rita.

Terza storia importante – e decisamente contrastata – fu quella tra Diego e Viola, in una sorta di “C’è posta per te” versione teen: Viola era appena arrivata a Napoli con la madre Ornella, e come lei snobbava “il figlio del portiere”. In chat e coperti dall’anonimato, invece, i due andavano d’accordissimo e a un certo punto la storia divenne reale, con tanto di realissima opposizione da parte di Ornella che proprio non ci stava a vedere la figlia “cadere così in basso”. Salvo poi, in una notte di pioggia, finire a baciare Raffaele… e anni dopo diventare lei la signora Giordano!

Tornando a Diego invece, nonostante la storia con Viola, nel 2002 il giovane Giordano decise di tentare l’avventura Erasmus, e i pochi mesi a Edimburgo sono poi diventati i quattro anni lontani dalla soap della sua prima uscita di scena, intervallati solo da un ritorno che vide nell’ordine “la prima volta con Viola” e la definitiva fine della storia tra i due.

Nel 2006 il personaggio di Diego tornò a Un posto al sole e intrecciò due ulteriori storie: con Carmen (Serena Rossi), di cui fu l’amante nel periodo in cui la ragazza soffriva per il comportamento di Filippo (Michelangelo Tommaso) e poi con Sabrina (Greta Scarano), aspirante attrice dalla vita molto complicata, con cui poi è uscito di scena nel 2009.

L’appuntamento per questo rientro – che non mancherà di rendere felicissimo Raffaele e di rimpinguare le storie della famiglia Giordano con un “nuovo” figlio per casa – è dunque fissato per la settimana natalizia, come sempre alle 20,40 su Rai 3.

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Un posto al sole. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unpostoalsolesutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni di Un posto al sole SONO QUILe trame delle puntate, invece, SONO QUI.


Condividi questa notizia!
  • 2.7K
    Shares

2 Commenti

  1. Ma ritacpme torna in scena? Non era morta? Forse era finita in un programma protezione testimoni all’insaputa di tutti?

  2. Non torna Rita, torna Diego, il figlio che Raffaele ebbe con Rita!
    Cmq felicissima io di rivedere questo personaggio! Speriamo che resti per molto tempo e che gli autori non abbiano pensato per lui trame insulse o assurde!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *