Grande Fratello Vip: DANIELE BOSSARI, grandi ascolti per la sua vittoria!

DANIELE BOSSARI, vincitore del Grande Fratello Vip 2
DANIELE BOSSARI, vincitore del Grande Fratello Vip 2

Daniele Bossari ha vinto la seconda edizione del Grande Fratello Vip, conclusasi ieri sera (4 dicembre) con un grandissimo riscontro di pubblico.

Come informa la stessa Mediaset, la finale del GF Vip è stata seguita da 5.569.000 telespettatori e  dunque dal 30.93% di share (33.15% sul target commerciale), mentre il momento che ha visto il trionfo di Bossari ha ottenuto il 55% di share con 6.800.000 spettatori.

Facendo inoltre un’analisi sul target dei giovanissimi per quanto riguarda la finale di ieri, si riscontra un ottimo 50% di share tra i 15-19 enni e il 45.85% di share sul target 15-34 anni.

La media d’ascolto dell’intera edizione è risultata di oltre 4.850.000 telespettatori (25.7% di share). Dando infine uno sguardo al mondo dei social network, su Twitter e Facebook il GF VIP quest’anno ha raggiunto 22,8 milioni di interazioni totali, mentre le view dei video sul web sono state 112 milioni (considerando tutte le piattaforme).

Giancarlo Scheri, direttore Canale 5, ha rilasciato per l’occasione la dichiarazione che vi riportiamo:

Grandi ascolti, grandi risultati e grande soddisfazione. Questa edizione di “Grande fratello Vip” è stata “virale”. Un’ operazione multipiattaforma senza precedenti, grande esempio di televisione proiettata al futuro, in grado di raggiungere, nello stesso istante, vette record in TV, sui social e sul Web.  Ogni settimana, per 3 mesi, GFVip ha saputo rinnovarsi:  appassionando, emozionando, divertendo e facendo riflettere ha dimostrato ancora una volta tutta la sua forza.

Il primo ringraziamento va a Ilary Blasi, magnifica e ineccepibile padrona di casa, al suo partner lavorativo sempre attento e sagace, Alfonso Signorini e alla travolgente ironia della Gialappa’s Band. Ma il cuore di GFVip si nasconde in una poderosa macchina produttiva accesa ogni giorno h24: grazie e complimenti, quindi, a tutte le figure professionali Mediaset ed Endemol Shine Italia che ne hanno fatto parte, agli autori, capitanati da Andrea Palazzo, a Paolo Bassetti. Arrivederci alla prossima edizione.