STASERA IN TV venerdì 1° dicembre 2017: guida ai programmi di oggi

Carlo Conti
Carlo Conti

Ecco la guida dei programmi televisivi che andranno in onda in prima serata venerdì 1° dicembre 2017 sulle reti generaliste italiane:

Reti Rai, guida tv 1° dicembre 2017

In diretta dallo Studio Nomentano 5 di Roma, Rai 1 ci propone un nuovo appuntamento con Carlo Conti in Tale e quale Show. Rai 2, dopo il Tg2 delle 20,30 e Camera Cafè, trasmette invece il film Premonitions (2015), con Anthony Hopkins. Ecco la trama:

L’agente speciale Merriweather si ritrova di fronte ad una strana serie di omicidi di cui non riesce a venire a capo. L’uomo si decide così a chiedere aiuto al dottor John Clancy, medico psicanalista che ha la misteriosa capacità di prevedere il futuro…

Cinema in prima serata anche su Raitre, con il film di Claudio Amendola La mossa del pinguino, con Ricky Memphis e Edoardo Leo:

Quattro uomini disagiati scoprono per caso il gioco del curling e si convincono di poter partecipare alle Olimpiadi Invernali di Torino 2006 dove l’Italia, paese ospitante, avrà di diritto una squadra qualificata. I quattro si trovano così a ingegnarsi in allenamenti improbabili, trovano scappatoie alle regole, provocano gli avversari e finiscono per diventare campioni italiani, acquisendo così il diritto di partecipazione alle Olimpiadi. Per riuscirci dovranno però diventare uomini migliori…

Reti Mediaset, programmi tv 1° dicembre 2017

Su Canale 5 andrà in onda il film di Neri Parenti Vacanze ai caraibi:

Mario (Christian De Sica) scopre cha la sua giovane figlia intende sposare un attempato signore: Ottavio (Massimo Ghini). Mario e la moglie (Angela Finocchiaro) sono assolutamente contrari ma quando scoprono che Ottavio è ricchissimo e che potrebbe risolvere qualche loro problemino finanziario cambiano idea senza sapere che il futuro genero è in realtà uno squattrinato. Tra Fausto (Luca Argentero) e Claudia (Ilaria Spada) scoppia un’irrefrenabile passione che li induce a mollare su due piedi i rispettivi partner, ma forse avrebbero fatto meglio a conoscersi più a fondo perché scopriranno che tra loro c’è un’insormontabile incompatibilità. E poi: cosa può succedere ad un tecnomane (Dario Bandiera) se gli capita di naufragare su un’isola deserta con l’inseparabile tablet che ha sempre regolato la sua vita e scoprire che non c’è campo?

Italia 1 manda in onda il film di Ridley Scott Robin Hood (2010):

Inghilterra, XIII secolo: re Riccardo (Danny Huston) con la sua armata sta tornando in patria dopo dieci anni in Terrasanta impegnato nella Terza crociata, missione organizzata dai regnanti europei per conquistare Gerusalemme strappandola al feroce Saladino. Tra le fila dei soldati di Riccardo Cuor di Leone Robin Longstride (Russell Crowe), abile arciere che ha lasciato l’Inghilterra ancora bambino…

Quarto grado, il programma di approfondimento del venerdì, animerà invece il prime time di Rete 4.

Su La7, infine, c’è l’attualità con Otto e mezzo e poi – in prima serata – con Propaganda live, il programma condotto da Diego Bianchi in arte Zoro.