Uomini e donne, anticipazioni: PAOLO bacia anche MARIANNA (trono classico)

Uomini e donne, le ultime anticipazioni
Uomini e donne, le ultime anticipazioni

Giovedì 7 dicembre sono state registrate le nuove puntate del trono classico di Uomini e Donne; Maria De Filippi, in questa determinata circostanza, ha deciso di partire dai percorsi di Nilufar Addati e Sara Affi Fella. Il protagonista indiscusso è stato, per l’ennesima volta, il corteggiatore Lorenzo Riccardi: dopo aver portato una serie di pensieri ironici per tutti quanti (compresa una piccola Maserati per la De Filippi), il ragazzo ha consegnato dei capi di intimo per le fanciulle a cui erano allegate alcune sue fotografie; accantonato questo momento, il giovane ha asserito di aver voluto provocare i presenti in studio (riuscendo ovviamente nel suo intento).

Nilufar, incalzata dalle domande della presentatrice, ha continuato a ribadire che dal suo punto di vista Lorenzo è più interessato a Sara e, proprio per tale motivo, ha chiesto alla redazione se si fosse fatto sentire in settimana per chiedere anche di lei; l’esterna successiva tra il Riccardi e l’Affi Fella è trascorsa nel migliore dei modi e, sul finire della stessa, la tronista ha potuto parlare al telefono con il padre del suo aspirante fidanzato per fargli gli auguri di compleanno. La Addati, spiazzata dalla visione del filmato rvm, ha precisato di non apprezzare il “doppio corteggiamento” del conoscente e ha mostrato ancora le sue perplessità, convinta di essere il mezzo utilizzato da Lorenzo per suscitare l’interesse di Sara.

Francesco è andato a prendere Nilufar con una Maserati (era questo il motivo del modellino dell’auto che Lorenzo ha regalato a Maria); il corteggiatore, ad ogni modo, ha tacciato Sara di essere una superficiale e quest’ultima ha dedotto che questo giudizio derivasse dal fatto che, a differenza della “collega”, aveva scelto di non portarlo in esterna per conoscerlo meglio. A questo punto della registrazione, Marco avrebbe voluto eliminarsi ma la stessa Nilufar lo ha trattenuto; Sara ha discusso invece con Gianluca, colpevole di voler continuare ad uscire con l’altra ragazza del trono (la quale, nella scorsa puntata, aveva scelto di eliminarlo).

Nilufar, riportando alla luce tutte le sue incertezze, ha fatto presente a Maria che anche Francesco, secondo lei, è più interessato a Sara: invitandola a non sminuire la sua persona e a non sentirsi inferiore agli altri, la padrona di casa ha spronato la fanciulla ad approfondire le conoscenze dei corteggiatori senza farsi troppe paranoie. Luigi ha poi preso la parola per andare contro la Affi Fella, rimproverandole di uscire con dei ragazzi che mantengono il piede in due scarpe.

Giordano ha raggiunto Nilufar a casa e ha discusso con lei per via delle poche attenzioni che gli concede; Giacomo ha infine sorpreso la Addati inventando un gelato al “gusto Nilufar”; rispondendo alle domande di Maria, la simpatica rossa ha detto che tra Giacomo e Lorenzo sceglierebbe di fare una nuova esterna col secondo (che però non era stato scelto per passare mezz’ora con lei).

Novità anche nel trono di Paolo Crivellin: dopo aver raggiunto Angela a Caserta per convincerla a sedersi ancora tra le sue corteggiatrici, l’ex tentatore di Tempation Island ha passato del tempo tra la neve con Marianna e non ha disdegnato di baciarla appassionatamente. Angela, neanche a dirlo, è rimasta turbata per la situazione venutasi a creare e non ha saputo spiegare la sua arrabbiatura; Gianni Sperti ha commentato l’esterna parlando di un “bacio intenso”. Crivellin, parlando della conoscenza con Marianna, ha definito quest’ultima “tanto persona, poco personaggio”.

Il bacio non è mancato nemmeno nell’appuntamento con Giorgia, ragione per la quale Mario Serpa ha accusato l’uomo di stare baciando tutte quante. Nilufar ha posto inoltre l’accento sull’altezzosità di Giorgia e ha chiesto a Paolo se si immaginava di andare a pranzo con i suoi genitori in compagnia della corteggiatrice “atteggiata”.

In chiusura si è parlato del trono di Nicolò Brigante: dopo aver creato due situazioni divertenti, il ventitreenne ha regalato a Virginia e Marta lo stesso vestito e ha chiesto loro di indossarlo in studio; le donne, quando hanno capito di aver ricevuto lo stesso regalo, non l’hanno presa bene e hanno comunicato di non aver compreso appieno il senso di questa sua azione. Brigante ha spiegato che voleva vedere le loro reazioni e le ha spronate a divertirsi, trovando stavolta il beneplacito di Paolo (di solito in contrasto con lui).

Nicolò ha anche approfondito il suo interesse per Benedetta e ha ballato con lei alcuni passi di caraibico. Il neo tronista ha ammesso che la ragazza gli piace molto fisicamente e non si è trattenuto dall’esprimere un apprezzamento particolare che aveva per il suo lato b.