Anticipazioni Uomini e Donne, trono classico: MARIANO CATANZARO è il nuovo tronista!

Mariano Catanzaro
Mariano Catanzaro

Le registrazioni di Uomini e Donne non si sono fermate nemmeno per il periodo natalizio; scopriamo quindi insieme che  cosa è successo nei troni di Sara Affi Fella, Paolo Crivellin, Nicolò Brigante e Nilufar Addati. Quest’ultima, dopo aver ricevuto una telefonata, ha raggiunto Gianluca nella sua casa ed ha dichiarato di essere rimasta sorpresa dalla stima che il corteggiatore ha mostrato nei suoi riguardi; nell’esterna, ovviamente, non sono mancati dei riferimenti alla stessa Sara – corteggiata in precedenza dal ragazzo – e a Lorenzo Riccardi, il quale ha sostenuto che Nilufar è sempre stata il primo obiettivo di Gianluca.

La Addati ha passato del tempo anche con Giordano e, in occasione del suo compleanno, ha deciso di fargli una sorpresa portando con sé una torta e delle candeline; Tina Cipollari, una volta visionato il filmato rvm, ha sottolineato che il festeggiato non è stato molto carino ad ironizzare sulla statura, a detta sua bassa, di Francesco ma Gianni Sperti, al contrario, ha dichiarato di non aver trovato offensiva la battuta che era stata fatta. Lorenzo, per l’ora da passare in compagnia di Nilufar, ha allestito una “mostra dei mostri” dove entrambi hanno potuto “truccare” i ritratti di tutti i corteggiatori della ragazza: i due, al termine di una passeggiata in cui sono stati riconosciuti dai passanti, si sono fermati in un negozio e la verace napoletana ha ricevuto in dono un paio di scarpe (che indossava in puntata!).

Sara, chiamata da Maria De Filippi a commentare quanto aveva visto, è ritornata a parlare della sua volontà di eliminare Lorenzo dal programma e, mostrando incredulità di fronte all’ipotetico interesse che l’uomo avrebbe per Nilufar, ha accennato di alcuni messaggi che il Riccardi ha lanciato sui social per attirare la sua attenzione; Emanuele e Luigi, entrambi corteggiatori della Affi Fella, hanno quindi accusato quest’ultima di incoerenza perché continuava a parlare di Lorenzo nonostante l’avesse eliminato.

Luigi, nel corso di una cena, ha dichiarato di essere profondamente attratto da Sara e le ha scritto una bella dedica su un foglio, gesto che lo ha portato a ricevere un caloroso abbraccio dall’ex partecipante di Tempation Island; il vero colpo di scena si è avuto però quando la donna ha accettato di fare un ballo con Lorenzo: da una parte Nilufar si è subito tolta le scarpe che il Riccardi le aveva regalato, dall’altra Emanuele ha abbandonato momentaneamente lo studio (salvo poi rientrare per consolare Sara, afflitta per uno scontro avuto con Luigi).

Maria, per chiudere il cerchio sulla questione, ha ricordato ai presenti che l’Affi Fella ha sempre dichiarato di essere interessata a Lorenzo, ancora conteso con la Addati.

Prima di passare al trono di Paolo, la De Filippi ha accolto in studio un nuovo tronista: Mariano Catanzaro, già conosciuto dal pubblico per essere stato uno dei corteggiatori più amati nel percorso di Valentina Dallari. Il napoletano, per sancire l’inizio della sua nuova avventura, ha portato una statuetta del presepe ispirata alla “padrona di casa”.

Il Crivellin, in queste ultime settimane, ha approfondito ulteriormente la conoscenza di Angela Caloisi e di Marianna e, in entrambe le esterne girate, ha scambiato dei baci appassionati con loro; gli opinionisti, ovviamente, sono rimasti sorpresi dal comportamento di Paolo, al punto tale che Gianni ha asserito che il ragazzo, dal suo punto di vista, non è interessato a nessuna delle donne che ha davanti (visto che riesce a provare con entrambe le stesse emozioni nel giro di qualche ora!).

Il tronista, tra l’altro, è incorso nelle critiche di Mario Serpa quando ha scelto di eliminare Giorgia (si è giustificato dicendo di non poter paragonare l’interesse per lei  a quello sicuramente maggiore che sente per Marianna e Angela). La Caloisi, stufa delle contraddizioni del tronista, ha anticipato che lei potrebbe addirittura non arrivare al giorno della scelta, qualora Paolo non dovesse cambiare atteggiamento, e ha abbandonato lo studio rifiutandosi di passare tre giorni con l’uomo. Anche Marianna ha fatto lo stesso!

Le esterne di Nicolò verranno mostrate, infine, nella prossima registrazione a causa del tempo esaurito…