Uomini e Donne, anticipazioni trono classico: SARA chiede a NICOLO’ FABBRI di conoscerlo meglio!

Nicolò Fabbri / Uomini e donne (foto Instagram)
Nicolò Fabbri / Uomini e donne (foto Instagram)

Venerdì 12 gennaio 2018 è stata registrata una nuova puntata del trono classico di Uomini e Donne; scopriamo insieme che cosa è successo! Grande assente della registrazione è stato Paolo Crivellin: il ragazzo infatti ha chiesto a Maria De Filippi di poter passare tre giorni in contemporanea con le sue corteggiatrici Angela Caloisi e Marianna Acierno in modo tale da compiere la sua scelta finale.

Lorenzo Riccardi, dato il mancato appuntamento con Nilufar Addati, ha scelto di raggiungere quest’ultima in camerino per chiederle delle spiegazioni; la ragazza, pur rimarcando di vedere il corteggiatore come quello più adatto a lei, ha continuato a parlare dei dubbi che sente nei suoi confronti, sopratutto per via dell’atteggiamento che sfoggia con la “collega” tronista Sara Affi Fella. Riccardi, effettivamente, ha passato del tempo anche con l’ex partecipante di Tempation Island, facendole conoscere ogni aspetto del suo lavoro da meccanico (prima l’ha però  portata in esterna con una berlina di lusso). L’intensità dell’esterna ha sconvolto ancora di più Nilufar, che ha chiosato augurando alla coppia di “avere tanti figli maschi”.

Le due ragazze del trono, come se non bastasse, hanno entrambe condiviso un’esterna con Nicolò Federico Ferrari, conosciuto dal pubblico televisivo per la sua partecipazione al programma Riccanza. L’uomo ha voluto portare Sara nel “suo mondo” parlandole delle sue esperienze precedenti nel mondo della tv e conducendola in una cantina; Nilufar ha invece approfondito la conoscenza dell’aspirante in un campo da golf e, non appena gli ha chiesto di esprimere un parere su Sara, Nicolò ha asserito di trovare la donna “bella, intelligente e priva di riflessioni scontate”.

L’ostentazione della “bella vita” del Ferrari è stata oggetto di critiche: Giordano si è risentito delle critiche che il ragazzo ha rivolto verso i suoi “rivali”, mentre Gianluca Tornese ha constatato che Nilufar ha tante cose in comune con l’ultimo arrivato; Lorenzo ha scelto al contrario di difendere Nicolò, sostenendo che lui si stava semplicemente facendo conoscere per quello che realmente è. Luigi non ha perso tempo per attaccare nuovamente il Riccardi, invitandolo a compiere quanto prima una scelta su Sara e Nilufar (dato che continua ad uscire con entrambe).

Gianluca ha scelto di fare una sorpresa a Nilufar e, dopo aver fatto in modo che trovasse un peluche nella sua stanza, si è nascosto all’interno di un armadio finendo per “spaventarla”; il ragazzo, rispondendo alle domande di Maria De Filippi, ha ammesso di essersi trovato bene nell’ora passata con la Addati e ha voluto fare un ballo con lei. Mirco, già sedutosi lo scorso anno nel parterre dei corteggiatori, ha dichiarato di non sapere ancora chi effettivamente corteggiare tra le due troniste ma Nilufar, parlando di una Story dell’uomo su Instagram, ha sottolineato di sapere con certezza di essere la preferita della new entry.

A questo punto della puntata, il pubblico in studio ha assistito ad un grosso colpo di scena: Sara infatti, parlando ai presenti del percorso svolto a Temptation Island con l’ex fidanzato Nicola Panico, ha chiesto alla redazione di poter conoscere meglio Nicolò Fabbri, ex corteggiatore di Sabrina Ghio e nel cast del programma estivo come tentatore delle ragazze fidanzate. La decisione della Affi Fella, neanche a dirlo, ha causato un po’ di polemica e lei stessa ha ammesso di aver temuto di essere mal giudicata per questa particolare iniziativa.

La settimana scorsa il tronista Nicolò Brigante ha passato del tempo con Virginia Stablum e Marta Pasqualato e ha scambiato con entrambe un intenso e appassionato bacio; Marta, delusa dall’avvicinamento tra il ragazzo che le piace e la sua maggiore antagonista, aveva abbandonato la registrazione dichiarando di non essere più disposta a tentare di conquistarlo. La donna poi, raggiunta in camerino dallo stesso Nicolò, si è presa del tempo per pensare al da farsi.

Nonostante ciò, il Brigante ha organizzato un’esterna con Virginia in una SPA e, dopo un po’ di discorsi che riguardavano persino Marta, l’attrazione tra i due ha preso nuovamente il sopravvento e non è mancato un altro bacio; non contento, il ventitreenne ha portato Marta sulla neve e, al termine di una lezione di snowboard, l’ha abbracciata commesso per un racconto riguardante la sua vita privata. Il comportamento dell’uomo non ha trovato l’appoggio degli opinionisti e la Pasqualato, chiamata a dire la sua sugli ultima avvenimenti, ha precisato che dal suo punto di vista Nicolò è attratto soltanto fisicamente da Virginia.

Nicolò infine, pur avendo conosciuto Giulia, ha scelto di non “concedersi” molto con lei in rispetto delle esterne appena trascorse con Marta e Virginia; il modello, comunque sia, ha ribadito che i giochi sono ancora aperti.

In chiusura, la De Filippi ha mostrato le prime esterne del neo tronista Mariano Catanzaro: Manuela, accogliendo le prove “richieste” dal napoletano, ha tentato di “sedurlo” esibendosi in un numero di car wash. La donna, al termine della mezzora, si è però lasciata andare ad un lungo pianto, sostenendo di non essere stata presa troppo sul serio da Mariano: quest’ultimo, in sua difesa, ha precisato di non essere soltanto il tipo “scherzoso” che hanno conosciuto fino a quel momento.

Una “seconda” Manuela ha scherzato col Catanzaro “obbligandolo” a svolgere le mansioni di casa come rifare il letto, ripulire le stanze e così via. La corteggiatrice ha inoltre parlato all’uomo di un suo precedente matrimonio fallito e gli ha dato occasione di esprimere il suo punto di vista sui valori della famiglia. Mariano ha così messo a paragone le due esterne, scatenando l’ira della prima Manuela che ha svelato di essere stata quasi “invogliata” dalla redazione ad esibirsi nel car wash. Maria, rispondendo alle critiche, le ha detto di scegliere autonomamente cosa fare per le prossime volte.  Federica ha infine raggiunto il tronista in albergo e gli ha parlato del suo passato.

Su richiesta di Mariano, Maria ha mostrato un filmato della precedente esperienza dell’uomo nel programma per far capire alle aspirante fidanzate come l’ex tronista Valentina Dallari riuscisse a farlo emozionare.