Uomini e Donne, anticipazioni trono classico: MARTA PASQUALATO, arriva una segnalazione

Marta Pasqualato (fonte Instagram)
Marta Pasqualato (fonte Instagram)

L’ultima registrazione del trono classico di Uomini e Donne, avvenuta domenica 21 gennaio 2018, ha riservato diversi colpi di scena; scopriamo insieme che cosa è accaduto: come prima cosa, la redazione ha messo Lorenzo Riccardi con le spalle al muro e gli ha chiesto di scegliere chi effettivamente corteggiare tra Sara Affi Fella e Nilufar Addati; il corteggiatore ha così risposto che si sarebbe dichiarato dopo aver fatto un’ultima esterna con entrambe le ragazze.

Lorenzo, durante il suo incontro con Sara, ha avuto modo di approfondire ulteriormente la conoscenza della donna: l’ex partecipante di Temptation Island, in questa determinata occasione, ha parlato della sua storia d’amore con l’ex Nicola Panico e ha ammesso di non fidarsi del Riccardi e di avere paura di restare da sola; nell’esterna girata al mare con Nilufar, il ragazzo ha invece sentito che alla tronista batteva forte il cuore quando stava con lui e, proprio per tale ragione, ha scelto di corteggiarla (asserendo di sentirsi come l’unica persona in grado di comprenderla).

A questo punto in studio si è accesa una polemica: constatando che Lorenzo ha deciso di corteggiarla soltanto per merito del loro ultimo incontro, Nilufar ha precisato di essere rimasta “interdetta” dalle motivazioni elencate dal conoscente e, proprio per questo, ha sottolineato che terrà d’occhio ogni sua singola mossa. Jack Vanore, chiamato a dire la sua da Maria De Filippi, ha ribadito che secondo lui il Riccardi è maggiormente interessato alla Affi Fella e, come prova delle sue dichiarazioni, ha messo al centro delle sue parole i continui sguardi che rivolge alla ragazza durante le puntate. Il corteggiatore, per difendersi, ha precisato di avere provato delle belle sensazioni nelle esterne con Sara anche se quest’ultima, a parer suo, non sembra essere del tutto uscita dalla relazione precedente avuta con Nicola. Persino Giordano ha criticato la scelta…

Emanuele Trimarchi è stato eliminato a sorpresa da Sara: pur sostenendo di essersi trovata bene in sua compagnia, la tronista ha dichiarato di aver pensato alla possibilità che il suo carattere non combaciasse con quello del corteggiatore e, al termine di accurate riflessioni, ha ritenuto opportuno interrompere la conoscenza. Emanuele così, prima di lasciare lo studio, ha lanciato un frecciatina alla donna, accusandola di averlo usato soltanto col fine di fare ingelosire Lorenzo. Andrea C. ha lasciato il programma quando Nilufar gli ha detto di non volerlo portare, almeno per ora, in esterna.

Durante l’esterna con la Addati, Giordano Mazzocchi non ha speso delle belle parole per Lorenzo: quest’ultimo, risentito dal discorso dell’amico, è rimasto sorpreso dall’astio mostrato; Gianluca Tornese, interrogando Nilufar sull’eventuale interesse che ha nei suoi riguardi, non ha ottenuto alcuna risposta dalla donzella. Dopo la visione del filmato rvm sull’uscita a teatro con Nicolò Ferrari, l’ex corteggiatrice di Mattia Marciano ha scelto di eliminare Francesco Isidori Pacelli, a suo dire colpevole di essere rimasto in trasmissione soltanto per pubblicizzare un nuovo pub aperto con Nicolò Fabbri. Gli animi si sono accesi presto e hanno dato il via ad una discussione.

Nicolò Ferrari, nell’esterna con Sara, ha deliziato quest’ultima facendole vedere una proiezione dell’aurora boreale; i riferimenti a Lorenzo e Nilufar non sono mancati, al punto tale che i due hanno mostrato del risentimento verso le continue citazioni alle loro persone. La Addati ha in seguito eliminato anche Giacomo, precisando che non è scattata nessuna scintilla durante gli incontri con lui.

Nicolò Fabbri, che aveva conosciuto Sara a Temptation Island, ha deciso di dare una possibilità all’eventuale rapporto con la giovane e, per iniziare da un nuovo punto di vista la loro conoscenza, ha voluto regalarle una foto che li ritraeva insieme nel villaggio del precedente programma. Gianni Sperti ha subito notato il feeling tra i due.

Luigi Mastroianni ha scelto di non presentarsi all’appuntamento con Sara, rimarcando di non avvertire l’interesse che la ragazza dovrebbe provare per lui. La Affi Fella, dal canto suo, ha precisato di volerlo ancora conoscere ma l’uomo, indispettito per com’era andata l’esterna tra la conoscente e Nicolò Fabbri, ha ammesso di non riuscire a fidarsi completamente di lei. Maria De Filippi, per gettare altra benzina sul fuoco, ha comunicato che Sara era già interessata a Nicolò dai tempi di Temptation Island, anche se non ha dato seguito alla cosa poiché era già fidanzata con Nicola.

Burrasca anche nel trono di Nicolò Brigante: dopo un’esterna a Venezia con Marta Pasqualato in cui è mancato un bacio per volere della ragazza, Gianni Sperti ha dichiarato di aver ricevuto una segnalazione su una scappatella che la corteggiatrice avrebbe avuto con uno studente di Ferrara; sostenendo che si trattasse di uno scherzo da parte dei suoi amici, Marta ha tentato di difendersi ma Chiara della redazione, parlando di una conversazione telefonica avvenuta con gli stessi, ha svelato che la conoscenza con l’altro ragazzo andrebbe avanti da circa sei anni. La Pasqualato, di fronte agli screenshot di una sua conversazione su WhatsApp e alla domanda di Nicolò di telefonare al presunto “fidanzato”, ha scelto di abbandonare lo studio ed è stata eliminata quando, terminato l’ennesimo litigio in camerino col tronista, ha persistito nell’idea di non chiarire la situazione venutasi a creare.

In esterna con Federica, Mariano Catanzaro ha potuto conoscere Tiffany, la cagnetta della ragazza.  Manuela K., dopo essere stata avvistata in teneri atteggiamenti con un altro uomo, ha usato la carta della sincerità ed ha detto di essersi presentata in puntata con l’intenzione di eliminarsi. Nicolò ha fatto una sorpresa a Virginia Stablum e l’ha portata nella sua Catania, gesto che è stato molto apprezzato dalla corteggiatrice (tra i due non sono mancati i baci e le tenere effusioni a bordo di una barca). Roberta e Mariano si sono scambiati delle tenerezze durante il loro incontro; Francesca ha infine regalato al Catanzaro 50 centesimi per invitarlo a non scegliere a caso le donne con cui esce.