Uomini e Donne, anticipazioni trono over: GEMMA divisa tra GIORGIO e RAFFAELE!

Foto GEMMA Uomini e donne
Foto GEMMA Uomini e donne

Giovedì 4 gennaio 2018 sono state registrate le nuove puntate del trono over di Uomini e Donne: al termine di un breve siparietto dove Domenico ha comunicato ai presenti di aver sognato Tina Cipollari in atteggiamenti “dolci”, Maria De Filippi è partita come di consueto da Gemma Galgani; la dama, pur non nascondendo di nutrire ancora interesse per lo storico ex Giorgio Manetti, ha dichiarato di stare conoscendo anche Raffaele, l’ultimo arrivato per corteggiarla. Il nuovo cavaliere ha dunque sorpreso tutti quando ha asserito che ha preso come una “sfida” la volontà di conquistare la Galgani.

Valentina, a quel punto, è intervenuta per dire il suo pensiero e ha accusato Gemma di stare uscendo con Raffaele al solo scopo di suscitare la gelosia di Giorgio; la storica protagonista della trasmissione, oltre che rispedire le accuse al mittente, ha litigato anche con Tina, accusandola di essere lei l’unica gelosa per via del suo riavvicinamento col Manetti.

Ida invece, nonostante la scelta di chiudere con lui, ha continuato a sentire Sossio; Riccardo non ha preso per niente bene questo dietrofront (visto che soltanto la scorsa settimana era stato indicato dalla donna come l’unico che voleva conoscere) e ha preferito tornare a sedersi nel parterre maschile, sopratutto quando Maria ha annunciato che la stessa Ida si stava sentendo pure con con Angelo!

L’affranto Riccardo, ad ogni modo, ha avuto occasione di chiarirsi con la dama nel backstage e, finita la discussione, ha ottenuto che Ida frequentasse soltanto lui.

Sulle note di “Fidati ancora di me” di Alessandra Amoroso, Giorgio e Gemma hanno scambiato un bacio; ciò starà a significare un ritorno di fiamma?

Nell’attesa di scoprirlo, la De Filippi è passata a commentare la situazione tra Valter e Anna: i due sembrano andare d’amore e d’accordo e si sono definiti a vicenda come dei tipi “vulcanici”.

Marco e Grazia, dopo una breve conoscenza telefonica, sono usciti insieme a cena e tra di loro è scattato un bacio. Rita, rifiutata parecchie volte da Giorgio, ha tentato di conquistare quest’ultimo dedicandogli una poesia di Garcia Lorca; il Manetti tra l’altro, nonostante una giornata passata a Roma con la corteggiatrice, ha scelto di interrompere la sua “liaison” con Maria Gabriella.

Nella diretta facebook, la signora Norma ha chiesto di ricevere informazioni su un’amica che non vedeva da tanto tempo; Alessandro, al contrario, ha offerto 35 posti di lavoro come parrucchieri in due saloni: “Compagnia degli artisti” e “Team ribelle”.

Sul finire della registrazione, Gemma, Valentina, Anna, Rita e Grazia  si sono cimentate nella sfilata che aveva come tema “L’amore alla mia età“: grazie all’otto ricevuto da Giorgio, la vincitrice della competizione è risultata essere Anna.