Uomini e Donne, anticipazioni trono over: GEMMA esce con RAFFAELE ma pensa ancora a GIORGIO!

GEMMA GALGANI
GEMMA GALGANI

Mercoledì 17 gennaio 2018 è stata registrata una nuova puntata del trono over di Uomini e Donne; in apertura il cavaliere Domenico ha voluto omaggiare l’opinionista Tina Cipollari per la sua bellezza, asserendo di essersi “invaghito” di lei circa vent’anni prima. La vamp, imbarazzata, ha poi deciso di rifugiarsi nel backstage dello studio.

Come di consueto, si è poi passati a descrivere la situazione di Gemma Galgani: indisposta per il 6 che le ha rifilato Giorgio Manetti nella sfilata della scorsa settimana, la dama ha trasformato ancora una volta Tina nell’oggetto delle sue “critiche” e ha detto che, dal suo punto di vista, il suo ex viene continuamente influenzato dalle parole dell’opinionista. Il Manetti, chiamato a rispondere per la situazione venutasi a creare, ha sostenuto di essere abbastanza maturo per non lasciarsi condizionare e ha precisato di aver dato un voto basso alla Galgani perché ha giudicato fuori tema il vestito che indossava.

Gemma ha deciso di proseguire la conoscenza con Raffaele, il quale ha scelto di passare del tempo con lei portandola al museo egizio; il neo corteggiatore, incalzato dalle domande della De Filippi, ha detto di trovare la Galgani una persona estremamente sensibile, attenta ed ha comunicato di averla invitata a trascorrere qualche giorno in un albergo vicino a lui. Giorgio ha ammesso di non provare dei sentimenti di gelosia per la “storia” della vecchia fiamma; la Galgani ha poi deciso di ballare con Raffaele, precisando che avrebbe avuto piacere a fare lo stesso con il Manetti.

È proseguito inoltre il triangolo tra Riccardo, Sossio Aruta ed Ida: quest’ultima, per spiegare le ultime novità, ha precisato che Sossio ha scelto di non vederla perché si è sentito preso in giro dalle parole che gli aveva riservato la scorsa volta; la conoscenza con Riccardo è invece andata nel migliore dei modi, anche se la signora si è lamentata per via della reticenza che il corteggiatore mostra nel raccontarle il suo passato. La dama ha scelto di trascorrere del tempo anche con Angelo ed ha tenuto la new entry Gianluca.

Emy, sottolineando di non voler avere più niente a che fare col “bugiardo” Francesco, ha espresso la volontà di vedere soltanto Pacifico, che ha dichiarato di averla invitata a Torino per passare qualche giorno al suo fianco (cosa che è stata negata dalla signora). Il vero colpo di scena si è avuto quindi quando Pacifico, parlando di un weekend trascorso con Alterina, ha detto di volersi concentrare solamente su quest’ultima. La prescelta però, dichiarando di non aver provato niente di particolare nel stare a stretto contatto con l’uomo, ha declinato l’invito e si è congedata da lui con un ballo.

Marco non ha provato alcun colpo di fulmine per Grazia e ha deciso di approfondire il suo interesse per Rita, che gli ha lasciato il suo numero di telefono cellulare. Valentina, uscita a sua volta col cavaliere per una decina di giorni, si è scagliata contro di lui per il suo modo di conoscere più persone senza comunicarlo in anticipo. Giorgio non ha accettato la corte di Norma e Tiziana e ha ballato con Paola, scartando un invito rivoltogli da Gemma.

Nella diretta Facebook, un signore di Palermo ha accettato il lavoro da tornitore che ha offerto Valeria della Utimec e ha comunicato che i suoi familiari si trasferiranno nella nuova città a partire da giugno; l’amministratore delegato di un’agenzia di fotografi ha inoltre offerto 100 posti di lavoro con vitto, alloggio, attrezzature con uno stipendio di circa 800 euro (più incentivi). L’uomo ricercava anche 20 addetti alla boutique.

Valentina, nonostante i tanti mesi passati a parlare male di lui, ha scelto di dare un’opportunità a Sossio che, in tutta risposta, ha fatto colazione anche con Donatella: da una parte Valentina, già informata dell’uscita con l’altra, non ha mostrato del dissenso per la decisione dell’ex calciatore, dall’altra le cose sono andate diversamente quando Ida, per via di un ballo precedente con l’uomo, ha svelato che quest’ultimo le aveva chiesto di andare a trovarla a Brescia. Nonostante le giustificazioni di Sossio, sia Valentina e sia Donatella hanno preso la decisione di interrompere la frequentazione con Aruta. Dopo aver scartato la new entry Melania (35enne con una bambina), Sossio ha dato una chance alla quarantottenne Simona, separata da diciotto anni e con un figlio.

Francesco ha tenuto Alessandra ma ha scartato Silvana; Angelo è rimasto colpito solo da Domizia e per questo ha scartato Santina. Domenico, dando seguito alle avance riservate in apertura di puntata a Tina, ha chiesto di ballare con lei sulle note di “Neve” di Marco Mengoni e Giorgia: l’opinionista è uscita dallo studio ed è stata inseguita dal cavaliere.

Emilio si è dichiarato disponibile a sposare Carmela per farle risolvere i suoi problemi economici; Giuseppe, pur apprezzando la dama fisicamente, ha deciso di interrompere la conoscenza per via del suo carattere chiuso. Emilio, entusiasta all’idea di essere rimasto senza il suo “antagonista”, ha invitato Carmela a trascorrere un fine settimana nella sua Napoli ma la donna, mostrando ancora delle incertezze, ha detto di voler mantenere la frequentazione sul piano dell’amicizia e l’ha spronato a cercare un’altra persona.