Home | UN POSTO AL SOLE news e anticipazioni | Anticipazioni Un posto al sole: ecco perché CLAUDIO torna a NAPOLI

Anticipazioni Un posto al sole: ecco perché CLAUDIO torna a NAPOLI

CLAUDIO (Gabriele Anagni) | Un posto al sole
CLAUDIO (Gabriele Anagni) | Un posto al sole

A Un posto al sole, la lotta per il controllo dei Cantieri è ormai senza esclusione di colpi e l’atmosfera si surriscalda sempre di più.

Il progetto messo a punto da Veronica (Caterina Vertova) e Alberto (Maurizio Aiello) è cinico e spietato: portare dalla parte del Palladini il nipote Sandro (Alessio Chiodini), in modo che quest’ultimo favorisca loro due (sia pure inconsapevolmente) e metta in minoranza Marina Giordano (Nina Soldano) e Roberto Ferri (Riccardo Polizzy Carbonelli). Il piano sembra stia riuscendo piuttosto bene: ormai il giovane Ferri viene (e verrà sempre più) manovrato ad arte dallo zio e non si rende minimamente conto di essersi messo in pessime mani…

Un posto al sole spoiler: ROBERTO FERRI cerca CLAUDIO, è la sua ultima chance?

Quali saranno i prossimi sviluppi della nuova storyline affaristica? A tal proposito, è arrivato il momento di unire due anticipazioni che vi abbiamo segnalato nei giorni scorsi: la prima è che un sempre più disperato Roberto farà una scelta sorprendente, la seconda è che Claudio Parenti – l’ex boyfriend di Sandro – tornerà presto a Napoli.

Occhio dunque a quanto accadrà a fine mese: dopo aver capito che con il figlio non c’è più niente da fare, Ferri farà la sua mossa inattesa giocandosi il tutto per tutto e quindi sarà proprio lui a contattare Claudio. Ecco dunque quale sarà il “gancio narrativo” per far tornare in scena il personaggio interpretato da Gabriele Anagni!

Claudio sarà dunque in primo piano nelle puntate di Upas in onda ad aprile. Ritorno di fiamma con Sandro oppure no? Lo scopriremo presto…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Un posto al sole. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unpostoalsolesutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni di Un posto al sole SONO QUILe trame delle puntate, invece, SONO QUI.

26 Commenti

  1. già il fatto che Claudio accetti di vendersi, anzi, rivendersi, a Ferri, non promette bene.. è vero che Sandro sta sbroccando, anche in modo ridicolo, ma ha bisogno di punti di riferimento e Alberto lo ha capito..con un padre psicopatico e anaffettivo, la madre defunta, un fratello che gli vendeva la droga e la cognata che si è mezza invaghita del compagno, gli rimangono solo Teresa, MArina e Filippo, per quanto quest ultimo mi sembra ormai preda del suo mondo virtuale.. il ragazzo è facile da raggirare per lo zio, bisognoso di stabilità e affetto come è.. Ferri non si smentirà nemmeno a questo giro con le sue macchinazioni..spero che non facciano altre porcherie, demolendo del tutto questa coppia cosi bella, preda del solito becero delirio che ha pervaso gli autori gli ultimi mesi

  2. Giovanna, non e’detto che Claudio torni per ” rivendersi” a Ferri, il quale e’proprio” alla canna del gas” per arrivare a calpestare il suo orgoglio e contattare il detestato Claudio, del quale, finalmente, sapremo le vicende avvenute in questi sette mesi di buio totale, durante i quali potrebbe essere accaduto tutto e il contrario di tutto.Io credo, come anche da anticipazioni, che Sandro, in un primo tempo, scaccera’Claudio, investito come e’, ora, del ruolo di” ultimo conte Palladini che riportera’i cantieri alle glorie del passato”; poi, inevitabilmente, succedera’qualcosa, o inizieranno ad accadere eventi tali da far sorgere qualche dubbio su Alberto anche a Sandro, dal momento che gia’si sa che lui, prima o poi, capira’i raggiri dello zio.Voglio credere che gli autori non abbiano preparato il ritorno di Claudio per ulteriormente negativizzarlo:lo hanno gia’fatto in abbondanza, mi pare! Mi r’parso strano, devo dire, che, con tutta la confidenza venutasi a creare tra zio e nipote, non sia ancora emerso l’elemento” omosessualita’” di Sandro e mi piacerebbe avere la tua opinione in merito.Certo, tutta la trama sta assumendo sempre piu’i contorni del dramma, anche perché comincio a pensare che la Viscardi abbia sottovalutato Alberto (che, ottenuto il suo scopo, di lei si libetera’) ed anche Alberto ha commesso lo stesso errore, perché la signora non mi sembra donna che accetta di perdere.

    • Ciao Cara..non saprei cosa dirti..ormai le trame si basano su elementi totalmente pasticciati e arraffazzonati. L’ omosessualità di Sandro è di pubblico dominio, in teoria Alberto, che dovrebbe anche aver preso informazioni su di lui, dovrebbe saperlo.. Se pensi però che Enriquez ha chiesto, poche puntate fa, a ELena, perchè non lavoravasse più per MArina, se ne dovrebbe dedurre che l’avvocato non sia a conoscenza del fatto che la santa mancata ha drogato la madre per mesi con Tommaso, il che non è minimamente credibile, trattandosi di una vicenda invece relativamente recente, finita su tutti i giornali… gli stessi genitori di Claudio sembravano ignorare che il figlio fosse omosessuale, invece io avevo capito ai tempi che il ragazzo se ne fosse andato di casa perchè il padre non lo accettava; anche qui assurdo,dal momento che il Parenti ne parlò anche al tg quando Sandro fu aggredito e invece la madre lo credeva fidanzato con Serena, provvista di evidente fede al dito..quindi davvero difficile da dirsi,vista la superficialità e la pressapocheria che regna sovrana ultimamente nella soap..Alberto e Veronica finiranno a trovarsi presto reciprocamente ingombranti, poco ma sicuro…

  3. Concordo sul fatto che le trame,ormai,cambiano a seconda della convenienza.Proprio per questo,mi viene una tale rabbia per come hanno rovinato la coppia Sandro-Claudio.Mi spiego meglio:dall’inizio,la loro storia è stata costruita bene,delicatamente,insomma,ogni pezzo si incastrava bene.Avevano messo un pezzo dopo l’altro,diciamo così,per mostrare l’intero puzzle.Poi,improvvisamente,se ne sono fregati,hanno voluto raccontare chi sa cosa(lo sanno loro)e hanno detto tutto il contrario di tutto,distruggendo ogni cosa.Ma è proprio la demolizione di una struttura costruita bene che porta la rabbia.Fosse stata una storiella costruita male,ma non questa.
    Comunque,il ritorno di Claudio sarà la variabile non prevista da Alberto e Veronica,quindi,variabile da “eliminare”.Poi,chissà come!facendolo trovare nei guai,eliminandolo definitivamente(speriamo di no),ecc.
    Quello che è certo è che Sandro,ormai,è “fuori di testa”,mi suscita tanta tenerezza,nel senso che lui pensa di aver trovato una direzione e di incominciare a capire il mondo,ma non ha capito nulla.Quando si scoprirà tutto,mi piacerebbe rivedere la dolcezza di Claudio nei suoi confronti,dolcezza che ha contraddistinto la loro prima parte di storia.Sandro,in fondo,di questo ha bisogno!
    Certo,pensavo che Claudio potrebbe essere molto utile.In fondo,loro hanno convissuto,sono stati insieme 24 ore su 24 per un anno e mezzo.Insomma,si conoscono a fondo,quindi,Claudio potrebbe trovare i punti giusti per farlo ragionare.In ogni caso,speriamo bene per questa coppia definita,giustamente,”cosi bella”.

  4. Sandro, purtroppo, dopo quanto accaduto in passato non dovrebbe fidarsi troppo di Claudio, proprio perché si sono messi d’impegno nel rovinare questa coppia. Non so quanto la mossa del padre possa essere felice, nell’intento di tranquillizzarlo. Ma lo stesso Sandro è un personaggio fuori controllo, l’ennesimo che gli autori fanno sbroccare senza un vero perché, dal giorno alla notte: ci sta anche che si rimetta nelle mani di uno che si è “venduto” al padre al passato la prima volta e che la seconda volta è uscito fuori di testa per sua cognata! Ahimè, mi spiace dire questo perché agli inizi erano una coppia che funzionava, ma il materiale per non fidarsi più di Claudio ce n’è eccome…

  5. paco Raphitoma

    Non concedo nessuna attenuante allo straviziato e stupido Sandro. Adesso è un uomo adulto e con le batoste che la vita glia ha riservato dovrebbe ben capire tante cose e come effettivamente va il mondo. Di tutto ciò lui non ha saputo trarne esperienza e lezione; che si becchi allora la perfidia dello zio Alberto, se la merita. Un giorno si leccherà le amare ferite e non so se sarà capace di rialzarsi. Forse ci potrebbe riuscire con l’aiuto di Claudio

  6. Come hanno rovinato questa coppia, cosi’possono ben ricomporla! Faccio presente che quando Claudio torno’da New York, la seconda volta, non aveva alcuna garanzia del perdono di Sandro e Ferri gli aveva pagato un anno intero di corsi all’Actor’s Studio”, da Claudio interrotti e mai piu’ripresi, il che, mi sembra, e’stata una grande prova d’amore, alla quale e’seguita una felice convivenza durata un anno e mezzo e interrotta dall'” infatuazione” per la cognata a causa, come disse lo stesso Sandro, del ritorno quotidiano a casa per una grave malattia del padre, per il quale Claudio voleva essere, finalmente, il figlio amato e non sentito come ” un immeritato castigo”.Non capisco perché
    a Claudio non venga concessa alcuna attenuante, mentre tutte le coppie di Upas, nel corso degli anni, se ne siano fatte d’ogni colore, atti e torti ben piu’gravi di una ” sbandata”:lo stesso Raffaele ebbe una figlia, Elisa, fuori dal matrimonio, Silvia accoltello’Michele a seguito del tradimento di lui con Elena, e stendiamo un pietoso velo sulla coppia Marina-Roberto, ma con loro, siamo gia’in un reparto di psichiatria. Claudio non e’mai stato interessato ai soldi di Sandro:se cosi’fosse stato, la scorsa estate avrebbe “tenuto il piede in due scarpe” perlomeno finché non fosse stato sicuro de suoi stessi sentimenti, mentre ha lasciato la comodita’e, presumo, gli agi a cui Sandro, sicuramente, lo avra’ abituato, dicendosi, con Serena” molto confuso”. Se ad un ragazzo di 26 anni non si concede uno scivolone, scusate, ma per errori e tradimenti ben piu’gravi bisognerebbe invocare il patibolo! Non riesco ad immaginare come possa agire Sandro, una volta scoperto il raggiro di suo zio che lo rendera’, non dico povero in canna, ma senza dubbio impossibilitato ad agire autonomamente per riportare i cantieri a funzionare, poiché e’chiaro che Alberto non mira, semplicemente ,a rientrarne in possesso, ma a portarli al fallimento, facendone acquistare quel che resta alla Viscardi, con estrema umiliazione di Marina e Roberto.Credo che l’aiuto e l’amore di Claudio saranno la sua ancora di salvezza!

  7. Scrivo qui questo commento,altrimenti non saprei,dove altro scriverlo:
    ho notato anch’io che,se prima gli ascolti erano risaliti un po’,da qualche settimana,sono di nuovo piuttosto bassi,rispetto al normale,diciamo così.
    Esprimo un mio parere:
    di base,come ho scritto nel commento sopra,le storie,ormai,cambiano senza un filo logico,senza una coerenza di fondo.La storia Sandro-Claudio ne è un esempio lampante.Personalmente,io non discuto il fatto di non dover rappresentare la bisessualità,sempre se è quello che volevano rappresentare perchè,ripeto,non si è capito molto questa estate.In maniera molto,ma molto confusa,si è capito che Claudio si vergognava di dover dire ai suoi della sua omosessualità e,in alcune scene,addirittura si è visto che lui stesso si vergognava di essere omosessuale(penso alla telefonata tra lui e Sandro,quando lui era in teatro a Roma;nel rimproverare Sandro per aver detto ai suoi della sua omosessualità,ad un certo punto,lui si guardava intorno,per paura che qualcuno lo sentisse;penso,ancora,al dialogo tra lui e Gigi Del Colle;nel parlare di Sandro,lo ha definito un amico,come se si vergognasse di ammettere di essere omosessuale).Le cose possono cambiare,per carità,ma devono essere spiegate.In questa specifica situazione,non è stato spiegato proprio nulla.Cioè,una sera,abbiamo lasciato Claudio omosessuale(per di più,fiero di esserlo)e,il mattino seguente,lo abbiamo trovato bisessuale,eterosessuale(poi,lo sanno gli autori,ripeto,come).UN POSTO AL SOLE afferma di rappresentare la realtà.E spiegatela questa realtà,cioè,spiegate il perchè si arriva ad un cambiamento.Non si può propinare un cambiamento di tale portata dalla sera alla mattina e,poi,non aspettarsi le critiche della gente o la perdita di ascolti,per esempio,del programma,perchè la gente si stufa o non capisce più niente.
    Peraltro,in una scena,questa estate,Sandro,nel parlare con Serena,ha affermato che Claudio non era un gay convinto,risoluto,che aveva i suoi dubbi,ecc.Allora,mi chiedo:perchè,per 2 anni e mezzo,lo avete presentato in maniera opposta?questo,per me,è una presa in giro.Se qualcuno riesce a chiamarla in altro modo,lo dicesse!Sarebbe stato molto più giusto se,dall’inizio,Claudio fosse stato presentato come un gay non convinto,con mille dubbi come Sandro.Anche in questo caso,si sarebbe potuta raccontare la storia tra i ragazzi.Come?semplice,come hanno fatto,cioè,2 ragazzi si incontrano a teatro,si piacciono e incominciano una storia,ecc.Ovviamente,a questo punto,dovevano risparmiare tutte le “perle di saggezza” dell’essere fieri di essere omosessuali,messe in bocca al personaggio di Claudio.Cioè,in questo caso,si sarebbe parlato dell’incontro naturale di 2 ragazzi che,incontrandosi,capiscono di piacersi e incominciano a frequentarsi.Peraltro,perchè distruggere l’immagine di un omosessuale fiero e sicuro di esserlo,come era Claudio?Questa rappresentazione era la cosa più importante da portare in scena e l’hanno distrutta.Allora,mi chiedo:perchè rappresentarla,per poi distruggerla?Allo stesso modo,in alternativa,sarebbe stato più giusto presentare Claudio non come omosessuale,ma bisessuale,dall’inizio,però.In questo modo,parallelamente,con coerenza,si sarebbero rappresentate 2 realtà:l’omosessualità con Sandro,la bisessualità con Claudio.E,anche in questo caso,i 2 ragazzi avrebbero potuto avere una storia.Dirò di più,allo stato attuale,se Claudio,nel momento in cui stava con Sandro,avesse provato attrazione per una donna,nessuno si sarebbe scandalizzato,perchè si parlava di bisessualità.Poi,se gli autori volevano rappresentare il passaggio da omosessualità a bisessualità o da omosessualità a eterosessualità,non l’hanno fatto,semplicemente perchè la storia era confusa,poco chiara.Cioè,Sandro sapeva che i genitori di Claudio erano a conoscenza della sua omosessualità,quando,poi,non era vero;quando Claudio incontra la madre,gli presenta una donna(Serena),per paura di rivelare quella che è la sua vita;dalla conversazione,ripeto,tra Claudio e Gigi Del Colle,il ragazzo non dice all’uomo che Sandro è il suo compagno,per vergogna di dire agli estranei e,quindi,non solo ai genitori,di essere omosessuale(quando,poi,per 2 anni e mezzo,ha fatto il contrario),ecc.Insomma,questo per dire:ma cosa hanno voluto raccontare gli autori?boh!ripeto,lo sanno loro.Tutto molto confuso.Se volevano rappresentare qualsiasi cosa,c’erano altri modi.Per questo,quindi,dal ritorno di Claudio,dobbiamo aspettarci qualsiasi cosa,cioè,che sia diventato eterosessuale,bisessuale,ecc,che stia con una ragazza,con un altro ragazzo,ecc.A questo punto,però,secondo gli autori,mi chiedo:dovremmo prenderla per buona una simile eventualità?Per niente!Se così fosse,peggiorerebbero solo la situazione(più di quanto non sia stata peggiorata).Io spero che ,questa volta,sia stata scritta una storia chiara e sensata(anche se tutto quello che diranno,per ovvi motivi,li andrà a contraddire da soli).
    Insomma,io non discuto,al di là del mio gusto personale per le storie,sulla finzione.Ripeto,si parla di finzione.Ma non sulle realtà.In questo caso,no,altrimenti,non chiamatele realtà o,quanto meno,spiegatele a dovere queste realtà.
    Tutto questo per dire che,se gli ascolti sono più bassi o non sono più costanti,credo sia per il fatto che a nessuno o quasi piace seguire cose senza una connessione o che cambiano senza una spiegazione.Così,diventa scocciante,stancante seguire una cosa,qualsiasi cosa.

  8. Cara Maria, totalmente in accordo con quanto da te scritto! Come forse gia’da me espresso tempo fa, io mi appiglio alle due interviste di Gabriele Anagni, e, soprattutto a due frasi che, spero, possano indicare quale direzione gli autori abbiano presa nel ripresentare, tra breve, il personaggio di Claudio.La prima frase e’la seguente:” Claudio, con Serena, scambia empatia per infatuazione,” (forse lo stesso travisamento di Rossella con Diego).La seconda frase, che era anche il titolo dell’intervista, e'” Col mio Claudio, spero di aver fatto riflettere tanti genitori di ragazzi gay”. Ora, se ancora comprendo un testo semplice, quale queste due frasi riportano, mi sembra improponibile ritrovare un Claudio etero o anche bisessuale; naturalmente, sto ragionando a fil di logica! Se invece, di logica non dovesse esserne rimasta nemmeno una briciola, allora e’possibile tutto e il contrario di tutto e varie vie di mezzo.Nella sua ultima intervista, Alessio Chiodini afferma:” Sandro, per ora, e’single ed e’troppo scottato per ricominciare una storia; poi, si vedra’” Questa affermazione mi induce a credere che Claudio tornera’da Sandro rinnovandogli il suo amore e chiedendo il suo perdono e la sua comprensione:non riesco a pensare ad un affievolirsi del suo sentimento, anzi, penso il contrario!

  9. Per puntualizzare una cosa:
    Al di là di quello che si potrebbe dire nella storia di Sandro-Claudio,c’è un dettaglio,ripeto,che “sbugiarda”gli autori alla grande e,quindi,all’interno della stessa storia,contraddice tutto quanto è stato raccontato:Claudio ha ammesso in tv di essere stato il compagno di Sandro.Ora,partendo da questo punto,si potrebbe dire che,anche se uno ha avuto una storia con una persona del suo stesso sesso,non necessariamente è omosessuale.Cioè,può essere capitato.Questo posso anche capirlo(questo lo dico perchè,questa estate,gli autori ci hanno voluto propinare “la perla di saggezza” del non mettere etichette alla sessualità,parole pronunciate,poi,da un omosessuale convinto fino a 1 mese e mezzo prima,ma questo lasciamolo stare,altrimenti,si aprirebbe un discorso a parte).Quello che nessuno può contestare,almeno fino a prova contraria,è il fatto che,se qualcuno rivela qualsiasi cosa in diretta tv,materialmente,praticamente parlando,non si può essere sicuri di chi abbia visto e ascoltato quella rivelazione.Questo per dire che tutta la storia di questa estate,fondata sul fatto che i genitori di Claudio non sapessero nulla del suo orientamento,è stata una pagliacciata.Se ci vogliamo ricordare anche che il ragazzo ha detto che lui si “è sempre tenuto le cose sue per sè”,è tutto dire.Cioè,già queste cose dette superano anche la finzione,perchè contraddicono la storia in sè raccontata nella prima parte.Cioè,qui non si sta parlando di una storia di pura invenzione,anche assurda,che scorre e che regge l’intera stuttura fantasiosa,perchè “coerente” nella sua “assurdità”.Qui,si è andati ben oltre.Perciò,a questo punto,la seconda parte di storia,si farebbe più bella figura a non definirla “realtà”,io credo.Cioè,di non dire di aver rappresentato una realtà sociale.

  10. Ormai,si è letto che Ferri è il gancio per far ritornare in scena Claudio.A me,però,è venuta in mente un’altra ipotesi.Premettendo che,non vorrei dirlo,perchè la coppia mi piace,sono convinta che Claudio debba fare una brutta fine(ripeto,speriamo di no),mi sto chiedendo:e se Ferri fosse solo il gancio per il ritorno di Claudio?mi spiego meglio:magari,Claudio,pian piano,farà ragionare Sandro con tutto quello che abbiamo ipotizzato nella storia di Alberto,ma mi sta venendo in mente un’altra idea.Sicuramente,all’inizio,Sandro lo scaccerà.La funzione di Claudio potrebbe essere anche solo quella di “togliere a Sandro il chiodo fisso dei Cantieri”.E,così,poi,da quel momento in poi,Alberto non avrebbe più tanta presa su Sandro,il quale avrebbe la testa da un’altra parte.In questo modo,la situazione sarebbe affrontata tra Marina/Roberto e Veronica/Alberto.Pian piano,ovviamente,le cose si scoprirebbero e,poi,chi lo sa…
    Per ritornare a Claudio,ho detto che Sandro potrebbe togliersi i “Cantieri dalla testa”,perchè sto pensando ad una cosa:noi,in questi mesi,non abbiamo veramente più saputo nulla di Claudio.E se si fosse infilato in una cattiva strada?(non lo so,ipotizzo,droga o altro).In fondo,si è capito che è un ragazzo fragilissimo caratterialmente,psicologicamente.E questa sua fragilità,come è stato mostrato più volte,lo porta a fare errori,sbagli.Mi è venuta in mente questa ipotesi,pensando alle parole dell’intervista,dove veniva detto che “stanno affrontando la situazione”(si parla di situazione,forse,per parlare dei problemi di Claudio).Mi è venuta in mente questa idea,perchè ho ripensato ad una conversazione tra Sandro e Serena questa estate:quando Sandro voleva parlare con i genitori di Claudio per dire loro di essere il compagno del figlio,Serena gli suggerì di non farlo,poichè gli avrebbe distrutto la vita.Purtroppo,incomincio a pensare fortemente anche a questa eventualità.Se così fosse,anche nella drammaticità degli eventi,spero che i 2 ragazzi possano pian piano riavvicinarsi e,appunto,affrontare la cosa insieme.Cioè,a me piacerebbe tanto vedere che Claudio non scappa come al solito,ma che riesce ad affidarsi a qualcuno,cioè,a Sandro.In fondo,Sandro,questa estate,questo voleva,cioè,che Claudio non lo escludesse dalla sua vita,come ha fatto.E,sicuramente,anche se ora non sembra,questo vorrebbe.All’inizio,noi abbiamo visto Claudio sicuro di sè,ecc,ma gli autori lo hanno rivelato esattamente l’opposto.In un precedente commento,io ho scritto che Claudio è un ragazzo senza punti di riferimento,molto”solo” ed è vero,cioè,”sbandato”,si è sempre dovuto arrangiare,senza poter contare su nessuno della famiglia.A questo,se ci aggiungiamo il suo carattere “debole,fragile”,ecc, la situazione rischia di diventare molto negativa.In altre serie o film,si sono visti personaggi del genere.Fondamentalmente,non credo si possa definire “cattivo”(come possono essere cattivi Ferri o Alberto,per intenderci,cioè,cattivi,perchè hanno la cattiveria insita nel DNA),ma debole e,quindi,incline a sbagliare.In realtà,a me è venuta in mente ancora un’altra idea.Questa idea mi è venuta in mente,pensando sempre ad altre serie tv,dove si parla di storie tra 2 ragazzi omosessuali:e se gli autori ci propinassero,con il ritorno di Claudio,l’argomento AIDS?Questa è una ipotesi al limite,cioè,non vorrei proprio vederla sinceramente.Comunque,poi,potrebbe succedere quello che abbiamo già ipotizzato,parlando,cioè,di “immolazione” al posto di Sandro,che addirittura potrebbe ritornare bisessuale o eterosessuale(seguendo la follia degli autori),ecc,ecc.Però,o per un motivo o per un altro,continuo ad avere una sensazione “drammatica” riguardo il ritorno di Claudio.Ripeto,se così dovesse essere,io spero che,finalmente,questi 2 ragazzi possano affrontare il problema,la situazione,ecc insieme,seppur nella sua drammaticità.In fondo,questo è quello che manca,cioè,affrontare le cose insieme.Speriamo bene,però…

    • .Cara Maria,volevo proprio scrivere in merito a questo argomento:stanotte, prima di spegnere il tablet, ho letto una anticipazione che mi ha allarmata, se mai ce ne fosse bisogno! Claudio tornera’, ma portando un segreto con sé! Ecco:ci mancava solo questo per rendere il quadro generale ancora piu’fosco e il personaggio di Claudio, come da te giustamente detto, debole, fragile, incline a sbagli di portata notevole.Cosa sara’mai questo segreto?Sto macinando di tutto, nella mente e, per prima cosa, ho pensato, come te all’AIDS. A ruota, poi, ad un figlio in arrivo dopo una notte” brava” (vedi Rossella), ad un periodo in carcere, alla cocaina, perfino che sia finito nel” porno”, di tutto, insomma.Certo, l’ipotesi dell’AIDS e’la piu’realistica ed effettivamente rimane un dramma sociale sottovalutato e di cui poco si parla, poiché le cure esistono e non se ne muore piu’, ma e’comunque un dramma.Non so cosa pensare, se non al fatto che, se questi due ragazzi si ritrovano e superano questo nuovo problema, il loro sentimento deve essere, come a me apparso, molto forte e profondo e si concretizzerebbe il concetto dell'” affrontare le cose insieme”, da te ricordato.Certo, si profila un periodo tremendo per Sandro, il quale, temo non potra’avere nemmeno l’aiuto del fratello, dal momento che tra Filippo e Serena esplodera’una forte crisi, causata dalla ludopatia di lui.Comunque, e’troppo caricata di drammi, in questa fase, questa” soap”.

      • In realtà,anch’io ho pensato di tutto e di più riguardo Claudio,però penso alcune cose:
        1)Qualunque sia la situazione,le parole dell’intervista,dove viene detto che “stanno affrontando la situazione”,almeno ci devono far sperare che,anche se Sandro,all’inizio,lo scaccerà(giustamente),poi,dovrebbe prevalere il rapporto che li unisce.Ripeto,io non vorrei mai assistere alla fine di Claudio(o per mano di Alberto o per i suoi problemi personali)ma,se gli autori hanno pensato a questo(e,quindi,come già detto,poi,si prospetterebbe l’uscita di scena di Sandro per parecchio tempo dopo questa storia,con relativo ritorno,dove dovrebbe essere mostrato un Sandro cambiato,maturato,magari,con un nuovo compagno,portando con sè sempre il ricordo di Claudio),almeno facessero vedere questa coppia,ma che si comporti come tale.In fondo,è nelle avversità che i rapporti si cimentano e si fanno sempre più profondi.Ovviamente,come già detto,gli autori,se non sono totalmente “cattivi”,potrebbero anche mostrare qualsiasi tipo di problema,situazione drammatica,negativa,ecc affrontata da Claudio e Sandro dove,però,non avviene la fine di Claudio.Speriamo bene,ripeto.
        A me,in realtà,è venuta in mente un’altra ipotesi:quella di prostituzione(maschile).Sto dando sfogo a tutta la mia fantasia…certo,tra le ipotesi,un periodo in carcere e aspettare un figlio da un’altra non sarebbero una novità per la soap(anche se il fatto del figlio l’ho pensato anch’io).Credo,poichè si parla di omosessualità,sia stata pensato qualcos’altro.Ripeto,questa volta,anche nella difficoltà,credo che il pubblico meriti di vedere questi ragazzi affrontare la situazione insieme,appunto.Infine,stavo pensando:e se ci mostrassero un Claudio affetto da qualche problema “psicologico” che,però,ha sempre avuto?(così,verrebbe giustificato,in qualche modo,anche il comportamento di questa estate).Lo so che è una idea che non regge,dopo quello che è successo,ma sarebbe quella più “indolore”,diciamo così,visto quanto successo.Comunque,aspettiamo l’entrata in scena di questo ragazzo,tanto non possiamo fare altro…
        2)Personalmente,voglio esprimere un mio pensiero:io sono “contenta”,se esploderà una crisi tra Filippo e Serena.Non per Filippo,ma per Serena.Devo dire che,all’inizio,il personaggio mi piaceva molto(peraltro,io ho detto che,secondo me,si reggeva solo con Tommaso e lo ribadisco),ma ora proprio no.Cioè,se uscisse di scena,non mi dispiacerebbe.Mi spiego meglio:questa estate,con la storia di Claudio,è andata a finire che era lei quella in crisi(e si è salvata;se fossi stata il marito,io l’avrei cacciata di casa,come minimo).E,così,l’intera colpa è andata a finire tutta su Claudio.Claudio ha sbagliato e nessuno lo nega,ma vogliamo paragonare i problemi esistenziali e familiari di questo ragazzo con quelli “inesistenti” di Serena?Cioè,ad un certo punto,è uscito fuori che Serena era in crisi,cambiata,da quando aveva incominciato questa sorta di confidenza con Claudio(a detta di Filippo).Io vorrei ricordare che Serena era cambiata già da prima,con la storia del padre,ecc.Ora,mi sembra esagerato dare a Claudio colpe che non ha.Per questo,in precedenza,ho detto che,per me,è arrivato il momento per la “coppia felice”di capire che tutti possono sbagliare e avere le loro debolezze.Cioè,ormai,Serena è da eliminare.Purtroppo,per gli autori non è così,perchè lei e Filippo rappresentano il concetto di “unità”.Mah!peraltro,io,spesso,leggo e ascolto interviste,dove viene ribadito che il personaggio di Serena è maturato,cresciuto,ma dove?sicuramente,in maniera negativa.Per esempio,un paio di giorni fa,quando parlava con Filippo del fatto di dover parlare con Sandro di Alberto,provavo fastidio a vederla.Cioè,ha sempre l’aria da “anima pia”,ma dove?si assumesse la responsabilità,anche lei,dei suoi errori!e ne ha fatti,al di là di Claudio.(penso anche a Tommaso.Nessuno merita di essere violentato,lì,quindi,è stato bruttissimo ma,prima di questo evento,Serena ha sfruttato ampiamente l’amore che Tommaso provava per lei,questo si).

  11. Per puntualizzare alcune cose:
    1)Ho fatto queste ipotesi,qualcuna anche al limite,specie ripensando alla conversazione tra Sandro e Serena questa estate,dove lei diceva al ragazzo che,rivelando ai genitori di Claudio di essere il suo compagno,gli avrebbe rovinato la vita(per inciso,se il ritorno di Claudio,come penso,dovrebbe portare un problema o una situazione drammatica da affrontare,trattare,mi chiedo:non ho ragione io che questa estate,al di là del mostrare o meno la famiglia di Claudio,non voglio tornare su questo punto,l’intera faccenda è stata trattata con estrema superficialità?l’argomento era molto,ma molto articolato e gli autori se ne sono fregati,da qui,ritorniamo sempre al discorso che al personaggio non hanno dato importanza,ecc;in più,una cosa,di cui mi ero dimenticata:per me,dare importanza ad un personaggio significa anche scrivergli una storia chiara,che non contraddice il passato.Gli autori,invece,non si sono “sforzati”,diciamo così,perchè hanno scritto tutto il contrario di tutto,ripeto).
    2)Un’altra cosa che mi sembra strana:Claudio,nell’ultima scena,in cui è apparso,ha chiamato Sandro.Sandro ha rifiutato la chiamata,poi,perchè Claudio non ci ha più riprovato,anche a costo di farsi mandare a quel paese?Credo che non ci abbia più riprovato perchè,in questi mesi,Sandro non è apparso come uno che lo ha più risentito.In più,proprio in quella scena,anche per come ha agito e parlato con Gigi Del Colle,si è capito che era “sbandato” più che mai,quindi,da qui,è molto probabile che si sia infilato in qualche cattiva,brutta strada,poi,bisogna vedere quale.Ripeto,gli autori potrebbero giustificare di tutto,proprio perchè in questi mesi lo hanno fatto sparire completamente.Aggiungiamoci che,se il padre è morto,visto e considerato come questo ragazzo era “condizionato” dalla sua figura,veramente si è potuto infilare in qualsiasi situazione.
    3)Dall’articolo,si dice che torna a Napoli.Perchè?dov’è?Io non credo,a questo punto,che sia tornato a fare l’attore specie,se come penso,si è infilato in una cattiva strada.
    4)Ragionando secondo la follia degli autori,se Claudio viene ripresentato eterosessuale o bisessuale,quindi,magari sta con un altro ragazzo o un’altra ragazza,mi era venuta l’idea che potesse aver avuto un figlio da una ragazza,ma i tempi non coinciderebbero,questo non può essere(almeno questo).Poi,ovviamente,si potrebbero fare mille altre ipotesi,esaurimento,come già scritto in un mio precedente commento,ecc,ecc.Comunque,secondo me,Claudio porterà con sè qualcosa di “drammatico”.Ripeto,o per la storia di Alberto o per motivi suoi,vedo Claudio in una brutta situazione…
    5)Un’ultima cosa:all’inizio,secondo me,vedremo Ferri che spiega la situazione a Claudio.In un secondo momento,Claudio incontrerà Sandro,che lo scaccerà,ovviamente.Da qui,Sandro continuerà a dar retta,almeno per il momento,ad Alberto e,parallelamente,mentre continuerà la storia Sandro-Alberto,secondo me,verranno mostrate scene,dove si scoprirà in quale situazione si è infilato Claudio e,poi,ecc,ecc.Questo per dire che gli autori hanno trovato la scusa che Ferri contatta Claudio per via del figlio,appunto,è una scusa proprio per far ritornare Claudio in scena.

  12. Devo uscire, per forza, Maria:ci risentiamo stasera. Sempre rincuorante. scambiare opinioni con te

  13. Maria, ciao! Ben pochi, ormai, pare sappiano usare la lingua italiana:pare che ” il segreto”che Claudio nasconderebbe, sarebbe la chiamata disperata di Ferri che portera’al suo ritorno. Cio’significherebbe che e’rimasto a Roma e, forse, lavora come attore, a dispetto delle nostre fosche previsioni! Certo, se Sandro venisse a sapere della chiamata del padre a Claudio, quest’ultimo perderebbe anche quel minimo di credibilita’che puo’, ancora, avere per Sandro.Questo spiegherebbe la drammaticita’degli eventi successivi per ” rimontare” nella fiducia di Sandro, ma temo, veramente, un altro pericolo:Serena e Filippo vivranno una forte crisi che, da quanto ho letto, li portera’a prendere una decisione sofferta.Non voglio nemmeno pensare ad un riavvicinamento tra Serena e Claudio:mi viene il voltastomaco! Dobbiamo prepararci anche a questo, pero’, io temo.Non e’che, come scritto da Giovanna, dovesse verificarsi una deriva simile, molto meglio sarebbe stato che Upas avesse chiuso i battenti al ventennale? La mia e’una domanda provocatoria, naturalmente! Mi e’venuto in mente un altro sbocco narrativo, il piu’umano, il piu’conseguente al tradimento di Alberto verso Sandro:l’uccisione di Alberto da parte di un Sandro che avesse lasciato andare tutti i suoi freni inibitori.Francamente, Sandro lo assolverei seduta stante.

    • Anche io sono riuscita a leggere le anticipazioni di fine Marzo:in quelle anticipazioni,viene chiaramente detto che Claudio porta con sè un segreto,che rischia di saltar fuori.Poi,ripeto,può essere tutto o niente.Ma,dalle parole usate,almeno io,capisco che già esiste questo segreto.
      Comunque,a sperare,in qualche modo,ad un riavvicinamento dei ragazzi,ci sono sempre le parole dell’intervista di Alessio Chiodini.Cioè,significherà pur qualcosa aver usato l’espressione “stiamo affrontando la situazione”.Bisogna capire,poi,quale situazione.
      Per quanto riguarda Filippo e Serena,non credo si possa di nuovo arrivare ad un avvicinamento tra Serena e Claudio(almeno lo spero;in caso contrario,la gente,questa volta,non andrà più tanto per il sottile con le critiche e offese e,mi viene da dire,a ragione.Scusate ma,quando ci vuole,ci vuole).Comunque,dicevo,non credo ad un loro riavvicinamento per tanti motivi:
      1)Questa volta,Filippo non è più in viaggio,anzi,è fisso a casa,quindi,non ci sarebbe più tanta libertà di movimento(certo,potrebbero incontrarsi fuori,ma io non vedo Serena incontrarsi fuori con l'”amante”,qualsiasi “amante”).
      2)Questa volta,la cosa salterebbe fuori,almeno credo,non potrebbe essere più “insabbiata”(cioè,anche gli altri della famiglia ne verrebbero a conoscenza).
      3)Semmai dovesse essere,Serena non potrebbe più recitare la parte dell’anima pia con nessuno,con Sandro,con il marito,ecc.Cioè,a questo punto,non potrebbe più dire a nessuno che “la cotta” è stata solo da parte di Claudio.Non potrebbe più dare la colpa solo a Claudio,come ha fatto.E,quindi,da qui,si scatenerebbe un’altra guerra e i rapporti tra cognati,fratelli,ecc non si salverebbero più.Ricordiamoci che la situazione,per via della storia di Alberto,è già esasperata,così,veramente sarebbe troppo.
      4)Ancora,semmai dovesse essere,allora,tutto quello che gli autori ci hanno propinato,cioè,un Claudio “confuso” per via dei genitori e non perchè realmente avesse cambiato orientamento,è stata una buffonata.A questo punto,poi,non avrei ragione io!Comunque,lasciamo stare questo.
      5)Non credo a ciò ancora per un altro motivo:da qui a una decina di giorni,Serena e Filippo entreranno in crisi per via della dipendenza di Filippo dagli investimenti in borsa.Un articolo di qualche settimana fa,però,diceva che Filippo si sarebbe messo realmente nei guai.A quel punto,credo che “la coppia felice” avrà altri problemi per la testa da risolvere.
      6)Non credo a questa eventualità ancora per un altro motivo:dalle interviste di Gabriele Anagni e Alessio Chiodini si è capito che non sono stati d’accordo sulla svolta data alla loro storia(cioè,ripeto,Gabriele Anagni ha affermato con chiarezza che il tutto avrebbe rovinato le cose come,poi,è stato;Alessio Chiodini,invece,ha definito quanto successo “assurdo”.Ora,partendo da questo punto,voglio sperare che loro abbiano accettato di riproporsi con la loro storia,solo se sia stato scritto qualcos’altro.Ripeto,anche drammatico o difficile,ma diverso).
      7)Un’ultima cosa:oltre all’intervista di un mese fa,dove viene detto che “stanno affrontando la situazione”,io mi voglio appellare anche ad un’altra cosa:loro,con loro,intendo gli attori,sanno che ci sono persone affezionate a questa coppia.Partendo da questo punto,circa una ventina di giorni fa,io lessi un commento di Alessio Chiodini,nel quale lui rispondeva all’osservazione di una ragazza riguardo la “deriva” del personaggio di Sandro.In questo commento,lui disse chiaramente che “sperava che il futuro avrebbe accontentato tutti”.Ripeto,io penso che loro sappiano che ci sono persone affezionate a questa coppia,quindi…
      Insomma,io accetterei anche di vederli in una situazione drammatica o non felice,ma voglio vederli affrontare la cosa insieme.Non so,se mi sono spiegata.Poi,comunque,rimane sempre la storia di Alberto e lì,specie dalla puntata di ieri,si è capito che Alberto non si farà scrupoli,all’occorrenza,a far del male anche a Sandro.Quindi,ripeto,ritorniamo al discorso del finale tragico per qualcuno.
      Poi,vorrei capire una cosa:che segreto sarebbe la telefonata di Ferri?cioè,ormai si è letto dai vari articoli.Segreto,forse,inteso,perchè Sandro non saprà che è il padre che ha chiamato Claudio?Questa cosa è stupida,cioè,comunque,è destinata a venir fuori.Quindi,anche se Sandro,quando lo saprà,si arrabbierà(giustamente),comunque,sarà stato scritto qualcos’altro,altrimenti non viene giustificata l’espressione “stiamo affrontando la situazione”.Comunque,ripeto,speriamo bene!

  14. Su come finirà con Claudio stiamo a vedere! Cmq era palese che venisse coinvolto da Roberto…
    In ogni caso, dopo la puntata di stasera, starei all’erta alla Viscardi che sembra iniziare essere un po’ insofferente a certi atteggiamenti e sparate di Alberto!

  15. Dalla puntata di ieri,si è visto che Claudio sta continuando a fare l’attore,anzi è parte di una compagnia,almeno se ho visto bene.Quindi,molto probabilmente,è a Roma.
    Inoltre,dalla conversazione tra Albero e Veronica,si concretizza quello che,in precedenza,abbiamo ipotizzato,cioè,che Alberto è senza scrupoli,quindi,all’occorrenza,non ci penserà 2 volte a diventare pericoloso anche con Sandro(da qui,il finale tragico per qualcuno..,poi,bisogna vedere per chi).
    Per quanto riguarda Claudio,mi è venuta in mente un’altra idea riguardo il segreto da nascondere:se si fosse sposato?mi spiego meglio:nella follia degli autori,se viene ripresentato bisessuale o eterosessuale,ci può stare;però,io stavo pensando a questa eventualità per un altro motivo:poichè si è capito che lui è molto condizionato dalle figure genitoriali,può essere che siano stati loro a chiedergli di “accasarsi” e che lui lo abbia fatto proprio per non deluderli,diciamo come “ultimo desiderio” del padre,prima di morire,sempre se è morto.Anche se non è morto,però,può essere capitato lo stesso,viste le figure ingombranti dei genitori.
    Altre ipotesi non mi vengono.Aspettiamo che entri in scena,tanto le ipotesi sono state fatte…
    Comunque,un’ultima considerazione:vedendo che,ormai,Sandro è “fuori di testa”,sapendo che,con l’arrivo di Claudio,sempre da quanto letto,ci toccherà assistere ad altre scene non propiamente “felici”(o per un motivo o per un altro),ripensando a loro come coppia di ragazzi,che avevano affrontato tante difficoltà,ma che era bello vederli,perchè raccontavano una storia semplice,mi viene da dire:che pena!perchè li hanno ridotti così?ripeto,lo sanno gli autori!Adesso,sta diventando “pesante” seguire questa storia,non so,se mi sono spiegata.Comunque,speriamo bene in tutti i sensi!

  16. Maria, hai ragione! Che pena vedere quella che era una bellissima coppia smembrata, solo per motivi di” soap”! Fa male, veramente, anche se, il fatto che Claudio accetti di tornare mi fa illudere che lui lo faccia perche’,a suo modo, o meglio, a dispetto di sé stesso, ama ancora Sandro.Forse sono solo un’illusa, ma e’quello che sento.La tua ipotesi del matrimonio, francamente, mi sembra un po’azzardata, anche perché, se i genitori di Claudio (il padre, in primis) sono ancora vivi, dovrebbero essere appagati dinanzi agli indubbi successi del figlio, come lo sarebbe qualunque genitore, messo davanti ai successi del suo pargolo! Non è escluso che Del Colle se lo sia ripreso, oltretutto, e l’idea mi e’venuta dall’immagine di Claudio che, nel video, appariva nllei vesti del ruolo avuto in” Zio Vania”. Concordo con Maracaibo, in merito alla Visc ardi, ieri sera quasi risentita per le parole irrispettose di Alberto nei confronti del nipote, di Sandro, che, come dalla Viscardi ricordato, e’sempre il figlio di sua sorella; questo sussulto di lei mi conferma che sara’lei la” variabile” di cui Alberto non ha tenuto conto, oltre, naturalmente a Claudio e allora sono due gli imprevisti:troppi, perché un piano,seppur progettato nei minimi dettagli, possa andare in porto. Sta diventando pesante seguire questa storia, hai ragione! Speriamo bene, in tutti i sensi, e auguriamoci anche che venga data un po’di gioia al nostro Sandro, con Claudio accanto a sé.

  17. Maria, hai ragione! Che pena vedere quella che era una bellissima coppia smembrata, solo per motivi di” soap”! Fa male, veramente, anche se, il fatto che Claudio accetti di tornare, mi fa illudere che lui lo faccia perche’,a suo modo, o meglio, a dispetto di sé stesso, ama ancora Sandro.Forse sono solo un’illusa, ma e’quello che sento.La tua ipotesi del matrimonio, francamente, mi sembra un po’azzardata, anche perché, se i genitori di Claudio (il padre, in primis) sono ancora vivi, dovrebbero essere appagati dinanzi agli indubbi successi del figlio, come lo sarebbe qualunque genitore, messo davanti ai successi del suo pargolo! Non è escluso che Del Colle se lo sia ripreso, oltretutto, e l’idea mi e’venuta dall’immagine di Claudio che, nel video, appariva nllei vesti del ruolo avuto in” Zio Vania”. Concordo con Maracaibo, in merito alla Visc ardi, ieri sera quasi risentita per le parole irrispettose di Alberto nei confronti del nipote, di Sandro, che, come dalla Viscardi ricordato, e’sempre il figlio di sua sorella; questo sussulto di lei mi conferma che sara’lei la” variabile” di cui Alberto non ha tenuto conto, oltre, naturalmente a Claudio e allora sono due gli imprevisti:troppi, perché un piano,seppur progettato nei minimi dettagli, possa andare in porto. Sta diventando pesante seguire questa storia, hai ragione! Speriamo bene, in tutti i sensi, e auguriamoci anche che venga data un po’di gioia al nostro Sandro, con Claudio accanto a sé.

  18. Sì,le incognite per Alberto,anche secondo me,saranno 2:Claudio e Veronica.Come già detto in un altro commento,se l’eventuale morte della Viscardi potrà essere annoverata tra i “rischi del mestiere”,quella di Claudio rappresenterebbe il vero colpo di scena.Poi,con tutto quello che abbiamo ipotizzato precedentemente…In ogni caso,qualora venisse affrontato qualche problema/situazione relativo/a a Claudio,questo ragazzo,per i piani di Alberto,sarà visto come un intralcio…A questo punto,mi viene da pensare che,non solo Claudio,anche la Viscardi,all’occorrenza,paradossalmente,potrebbe cercare di difendere il figlio della sua amica.In ogni caso,alla fine di questa storia, anche per i toni esasperati,non credo che tutti possano uscirne bene,vivi.Speriamo bene,peró,per i ragazzi.

  19. Ciao, Maria! Vorrei ritornare, per un momento, sull’imminente crisi Filippo-Serena, perché ho letto che Serena, ormai impotente ad allontanare Filippo dai monitor, si rivolgera’a Giulia per un consiglio e soccorso:incredibile l’assistere all’interazione tra membri di due famiglie, non al caffè Vulcano! Noi pensiamo che l’espressione” Filippo si mettera’davvero nei guai” voglia dire che perdera’tanti soldi, ma potrebbe anche significare che lui e Serena decidano di separarsi, con conseguente discesa di Filippo, non dico agli inferi, ma ad un progressivo degrado. Io spero davvero di no, perché, come tu stessa hai detto, la situazione sarebbe troppo ” caricata”e troppi nodi si intreccerebbero, creando un groviglio esagerato.C’è da dire, pero’, che Maurizio Ajello, nell’ultima intervista, ha parlato di” numerosi colpi di scena”, ” accadra’di tutto”, pertanto potrebbe accadere chissa’cosa anche a Filippo, implicato, a sua volta, nella vicenda.Ovvio che, con trame tanto” corpose”, arriveremo alla pausa estiva senza nemmeno rendercene conto!

  20. Mi e’venuta in mente un’altra ipotesi”:il segreto”che Claudio porta con sé potrebbe essere quanto successo tra lui e Serena l’estate scorsa! Ricordiamoci che né Marina né Roberto ne sono al corrente, e credo proprio che Claudio non lo svelera’certo a Roberto, in questo suo ritorno.Quanto accaduto, pero’, potrebbe creare problemi tra Claudio e Roberto, se la cosa emergesse, Roberto, ad esempio, non capirebbe la freddezza di Filippo verso Claudio, anche se, in un primo momento potrebbe attribuirla all’abbandono di Sandro da parte di Claudio.Penso questo perché mi sarei aspettata che Sandro rivelasse a Marina quanto accaduto, quando e’andato a trovarla nella sua villa; oltretutto, con lei, ha sempre avuto tanta confidenza:d’accordo che non si puo’vedere tutto dello svolgersi di una storia, ma uno sfogo poteva starci, anche se capisco che, se il dolore ci sommerge, non riusciamo nemmeno a parlarne.

  21. Ho appena letto che l’incontro, perlomeno, il primoi incontro, tra Claudio e Ferri si rivelera’un fallimento per Roberto:mi sto chiedendo per quale motivo, anche se una ragione , o piu’ragioni, le posso anche immaginare! Ferri, naturalmente, si rivolgera’ a Claudio con la consueta superbia, con astio, stavolta, accusando Claudio di essere la causa di quanto sta succedendo, (in parte, e’vero), Claudio ribattera’stizzito e se ne andra’.Questo, pero’, e’in contrasto con quanto scritto sul personaggio di Claudio che, pare, sara’la chiave di volta della trama col Palladini:certo che ci aspettano molti colpi di scena.

  22. Nessuno mi toglie dalla testa che Claudio sia malato; di un eventuale suo matrimonio, Sandro avrebbe letto, ieri nell’articolo di giornale, piuttosto lungo, nel quale veniva decretato il successo del dramma che il Parenti sta portando in scena:mi pare strano che la stampa si lasci sfuggire di citare elementi della vita di un giovane attore, anche se il giornale era un quotidiano e non un giornale di ” gossip”! Dopo un primo colloquio fallimentare con Ferri, Claudio, a sorpresa, tornera’, anche se mi chiedo quali elementi possa avere per consigliare Sandro e metterlo in guardia da Alberto e dalla Viscardi; comunque, il panorama si incupisce sempre piu’, Alberto e la Viscardi sono due sociopatici che non arretreranno davanti a niente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *