BALLANDO CON LE STELLE, anticipazioni sulla finale di sabato 19 maggio 2018

Ballando con le stelle
Ballando con le stelle

Dopo dieci settimane di gioco, è arrivato finalmente il tempo di eleggere la coppia di ballerini vincitrice della tredicesima edizione di Ballando con le stelle, il talent vip di Rai 1 condotto da Milly Carlucci con la partecipazione di Paolo Belli: l’ultima puntata dello show andrà infatti in onda sabato 19 maggio a partire dalle 20.35.

Le coppie rimaste in gara sono sei: l’attrice Nathalie Guetta con Simone Di Pasquale, l’attore Cesare Bocci con Alessandra Tripoli, il surfista Francisco Porcella con Anastasia Kuzmina, l’ex modella Gessica Notaro con Stefano Oradei, lo stylist Giovanni Ciacci con Raimondo Todaro  e l’influencer Giaro Giarratana con Lucrezia Lando.

Giudicati dalla giuria (composta come sempre da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni, Selvaggia Lucarelli e da Carolyn Smith), i partecipanti dovranno aggiudicarsi il titolo di campioni assoluti superando varie prove sui diversi stili di danza proposti dalla trasmissione: cha cha cha, tango, valzer, jive, rumba, paso doble, salsa, merengue e quick step. A bordo pista ci saranno inoltre la criminologa Roberta Bruzzone e il giornalista Sandro Mayer.

Quest’ultimo, tra le altre cose, dovrà assegnare il tesoretto – destinato ad una delle coppie finaliste – a Gina Lollobrigida, l’ultima “ballerina per una notte” di questa edizione: l’attrice, vincitrice di un Golden Globe, di sette David di Donatello e di due Nastri d’argento, si metterà in gioco con una coreografia potenzialmente in grado di cambiare le sorti della gara.

Parte fondamentale per la buona riuscita della finalissima è il giudizio del pubblico da casa, che potrà esprimersi tramite il televoto attivo sia da telefono fisso con il numero 849.001 (costo 0,51 euro) e sia con sms grazie al 475.475.1 (costo 0,51 euro); la parte musicale della serata sarà interamente curata dalla big band guidata da Paolo Belli.

Chi si aggiudicherà dunque il primo posto? Nell’attesa di scoprirlo, segnaliamo che Ballando con le Stelle 13 ha ottenuto, fino ad ora, una media di ascolto pari a 4.193.000 telespettatori (circa il 20,26% di share), tramutandosi in una delle edizioni più seguite della storia del programma.