GREASE, il film su Canale 5 martedì 19 giugno 2018

Film GREASE
Film GREASE

Su Canale 5, martedì 19 giugno 2018 in prima serata, va in onda uno dei film americani forse più famosi di sempre, se non altro per via della sua coinvolgente colonna sonora: si tratta di Grease (Brillantina), pellicola del 1978 con John Travolta, Olivia Newton-John e Stockard Channing.

Ispirato ad un musical degli anni 70, Grease compie 40 anni proprio in questi giorni (nei cinema USA è uscito il 16 giugno 1978) e per l’occasione Mediaset ce lo ripropone il 19 giugno, ricco come sempre delle sue bellissime musiche e canzoni (il pezzo Hopelessly devoted to you ebbe anche una nomination all’Oscar nel 1979).

Pronti a rivivere le magiche atmosfere di Grease? Ecco la trama del film, per quei pochissimi che ancora non dovessero conoscerla:

Nel corso delle vacanze estive, Danny conosce e passa molto tempo insieme a Sandy, una ragazza che però deve tornare in Australia. Sicuro di averla persa, il ragazzo la ritrova invece all’inizio dell’anno scolastico poiché, trasferitasi da Sidney, si è a sua volta iscritta alla “Rydell”. Mentre Sandy cerca di fare amicizia con le Pink Ladies, Marty, Frenchy e Jean (capeggiate da Rizzo), Danny trascorre il suo tempo con gli amici Dooby, Sonny e Putzie.

Non volendo perdere la sua fama di “duro”, il ragazzo finge di essere indifferente al fascino della sua amata quando se la ritrova accanto. Sandy, allora, civetta con il culturista Tom e Danny, ingelosito, tenta di iscriversi nelle squadre sportive della scuola. Alla fine i due fanno coppia fissa, ma, nel corso della gara di ballo, Sandy si trova sostituita in finale da Cha-cha, che Danny sembra preferire e con la quale vince. Poi la situazione lentamente si sistema.

Nel corso di una gara automobilistica, nella quale Danny lotta contro il leader dei rivali “Scorpion”, Sandy che lo guarda da lontano capisce di voler cambiare per lui. L’anno volge alla fine e, durante la festa per i neodiplomati, Sandy e Danny ballano, ammirati da tutti, perfettamente affiatati…