Home | UNA VITA news e anticipazioni | UNA VITA, anticipazioni e trame puntate dal 25 al 30 giugno 2018

UNA VITA, anticipazioni e trame puntate dal 25 al 30 giugno 2018

LEONOR e HABIBA | Una vita
LEONOR e HABIBA | Una vita

Anticipazioni settimanali puntate Una vita da lunedì 25 a sabato 30 giugno 2018:

Cayetana impedisce a Teresa di togliersi la vita. L’indomani, la maestra crede di vedere Mauro uscire dalla chiesa e, sconvolta, va in commissariato a parlare con Felipe; Fernando si dispera non trovandola più. Ursula comunica a Cayetana che Elena è al sicuro. Felipe mostra a Pablo gli effetti personali della donna assassinata a Cordoba e il giovane riconosce cose appartenenti a Leonor; non essendo stato ritrovato il corpo, il giovane si ostina a non crederla morta. Rosina, saputa la notizia, si infuria con Pablo e lo caccia via. I lavori per l’ascensore vengono sospesi per via di un ritrovamento archeologico sotto la portineria. Susana invita Elvira a prendere lezioni di ricamo da lei e dà appuntamento a Simon per parlargli. Felipe fa un ultimo tentativo per riconquistare Celia. Consuelo interviene, ma crolla a terra svenuta.

Teresa racconta a Cayetana e Fernando di aver visto Mauro in carne e ossa in camera sua. Fernando chiede alla maestra di riprendere a dare lezioni a Tirso per cercare di superare la perdita di Mauro. Anche se reticente, Teresa acconsente. Mentre Tirso è a casa di Cayetana e Teresa per fare i compiti, si sente male e perde la vista. Servante e Martín scendono nella fossa dell’ascensore e rubano un vaso che contiene delle misteriose monete. Pablo e Rosina sono distrutti dall’angoscia per Leonor; Liberto, Victor e Maria Luisa tentano in ogni modo di confortarli. Fernando si pente di aver sposato Teresa e ammette parlando con Felipe che la donna è ancora innamorata di Mauro. Susana minaccia Simon: rivelerà al colonnello la sua relazione con Elvira, se il maggiordomo non lascerà calle Acacias.

Cayetana contatta il miglior oftalmologo del paese per avere un secondo parere sulla degenerazione maculare di Tirso. Il medico si dice ottimista e somministra al bambino delle gocce che dovrebbero migliorare la situazione. In attesa dei risultati, Fernando e Teresa comunicano al piccolo di volerlo prendere in casa con loro per accudirlo. Pablo è deciso a partire per andare in cerca di Leonor. Felipe promette a Consuelo che non ostacolerà il processo per l’annullamento del matrimonio, a patto che lei parli alla figlia della propria malattia; l’uomo in effetti si assume tutta la colpa e il tribunale ecclesiastico decreta l’annullamento. Le rovine sotto al palazzo risultano appartenere a una necropoli romana; Ramon scopre che le tombe sono state depredate e, ignaro del fatto che il ladro è Servante, lo incarica di sorvegliare il sito.

Tirso ha recuperato la vista; Teresa, di nuovo serena, si sta affezionando sempre più a Fernando. Cayetana, che continua a fingersi buona d’animo, rivela a Ursula i dettagli del diabolico piano con cui farà rimpiangere alla maestra di aver tentato di prendere il suo posto: dopo averle strappato via Mauro, attenderà che si innamori di Fernando per poi togliere di mezzo anche lui, e infine si sbarazzerà del piccolo Tirso. Simon, per timore che Susana spifferi tutto ad Arturo, tronca la relazione con Elvira, gettandola nello sconforto. Celia chiede conto a Consuelo del suo malessere e la donna finalmente le rivela di avere un male incurabile. Pablo sta per partire in cerca di Leonor e Victor lo informa che andrà insieme a lui. Durante la veglia in calle Acacias, però, la giovane dispersa ricompare dal nulla, fra lo sgomento generale.

Leonor arriva in Calle Acacias accompagnata da una donna di colore, Habiba; è sconvolta e distaccata, e racconta alla famiglia di avere passato gli ultimi mesi da schiava sull’isola di Fernando Poo, e che è solo grazie ad Habiba che è sopravvissuta.

Simon lascia Elvira senza spiegazioni, ma la ragazza non si dà per vinta non credendo che lui non la ami più. Susana intanto continua a spingere il maggiordomo a lasciare il quartiere.

Celia chiede a Felipe di aiutarla a trovare una cura per Consuelo e insieme contattano uno specialista.

Ursula riesce a mettere in ombra Cayetana durante una riunione del Patronato. Cayetana dà un corsetto a Fernando, suggerendogli di regalarlo a Teresa e di chiederle di indossarlo per lui.

Cayetana è furiosa per la repentina ascesa sociale di Ursula e il suo atteggiamento altezzoso alla riunione del Patronato. Simon lascia Elvira senza spiegarle il vero motivo. La ragazza non si dà pace. Leonor chiede a Susana e María Luisa di trattare Habiba col rispetto che merita, ma le due donne sono scandalizzate.

Servante compone per il carnevale delle filastrocche che scherniscono i condomini del civico 38. Per avere l’approvazione di Ramon, si esibisce davanti a lui, ma cambia completamente i testi. Trini e Consuelo vanno a comprare delle maschere per il carnevale, Celia si infuria perché è molto preoccupata per la salute di sua madre e vorrebbe che si riposasse. Dopo il tramonto, Ursula incontra un uomo e gli chiede di portare il diamante blu a un indirizzo misterioso insieme a una lettera.

Elvira viene a sapere dell’imminente festa di carnevale e si infuria con il padre per avergliela nascosta, giurandogli che parteciperà anche senza il suo permesso. Celia cerca di convincere Consuelo a sottoporsi a una cura sperimentale, ma la donna rifiuta perché  non vuole passare il poco tempo che le resta in ospedale. Dopo varie insistenze, Celia capisce che è inutile impuntarsi e si rassegna, ma implora la madre di riguardarsi e stare a riposo. Cayetana si imbatte in Ursula per strada e sembra spiacevolmente sorpresa di rivederla. Teresa è finalmente decisa a concedersi al marito ma nel momento clou, mentre i due si baciano in camera da letto, lei ha un’altra allucinazione e vede Mauro al posto di Fernando; sconvolta, chiede di restare sola. Fernando la accontenta, ma la sua pazienza sembra essere esaurita…

Cayetana cerca invano di consolare Fernando dopo il rifiuto di Teresa. Celia si rende conto che sua madre non ha intenzione di fare una vita più tranquilla, ma capisce che è giusto che Consuelo si goda al massimo i giorni che le restano. Elvira convince Arturo a partecipare con lei alla festa in maschera e dice a María Luisa di avere in serbo un piano. Intanto, i domestici continuano a provare le canzonette di Carnevale. Pablo cerca di riavvicinarsi a Leonor e le regala una fede nuziale, ma lei continua ad allontanarlo. Su consiglio di Victor, Fernando propone a Teresa un viaggio ma lei rifiuta perché non crede che servirà a dimenticare Mauro. Dopo tanti no, Fernando mette davanti a Teresa la possibilità di separarsi, dato che il matrimonio non è stato ancora consumato.

Al ballo in maschera Teresa danza con un uomo misterioso che indossa una maschera bianca; la maestra ha l’impressione di conoscerlo. Per far dispetto al padre, Elvira balla un provocante e provocatorio bolero vestita da uomo con Maria Luisa e la bacia davanti a tutti. I domestici si esibiscono con le loro canzoni piene di sberleffi, qualche vicino non la prende bene, ma alla fine si decide di lasciar correre. Consuelo partecipa alla festa con sua figlia, poi scompare all’improvviso.

Celia riceve una scatola contenente la maschera di sua madre e un biglietto di addio. Felipe dice a Teresa che il nuovo commissario Mendez potrebbe dare la svolta alle indagini sulla morte di Mauro. Fernando è esasperato dall’indifferenza di Teresa, Cayetana lo consola e i due si baciano.

Teresa non riesce a raggiungere il misterioso individuo mascherato, ma lo zootropio la fa pensare più volte a Mauro. Dopo il bacio tra lui e Cayetana, Fernando decide di allontanarsi dalla donna. Pablo decide di scrivere una lettera a Leonor. Quest’ultima, intanto, ha promesso a Habiba di vendere la sua parte del giacimento. Dopo lo scandalo del bacio con Elvira, Maria Luisa chiede perdono a Victor e il giovane le conferma il suo amore.

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *