POLDARK anticipazioni: trama prima puntata di domenica 8 luglio

Fiction POLDARK
Fiction POLDARK

Dopo mesi di promo, da stasera (8 luglio) giunge finalmente in prima serata su Canale 5 la fiction Poldark (di cui vi abbiamo già parlato in un post di qualche tempo fa).

Per i più esperti e appassionati del british drama, quello che andremo a vedere sulla rete Mediaset è un remake del 2015 dell’omonima saga di Poldark andata in onda in Inghilterra sul finire degli anni settanta (e che è divenuta poi una delle serie più amate e conosciute di tutti i tempi).

Fiction POLDARK: cast, personaggi e ambientazione

Protagonisti di questa nuova avventura sono i personaggi di Ross Poldark (Aidan Turner) e Demelza Carne (Eleanor Tomlinson) con Elizabeth (Heida Reed), Francis Poldark (Kyle Soller) e George Warleggan (Jack Farthing). Tutti questi ruoli daranno vita a triangoli amorosi e ostacoli da superare.

Le anticipazioni ci dicono che la serie è ambientata nella Cornovaglia del XVIII secolo: il protagonista Ross Poldark ritorna nella sua terra d’origine dopo aver combattuto la Guerra di Indipendenza americana per tre anni, lasciando ad un destino incerto la sua amata Elizabeth.

Quando Ross fa ritorno a casa, scoprirà che molte cose sono cambiate: tutti lo davano ormai per morto, il suo patrimonio è andato in rovina dopo la morte del padre e – dulcis in fundo – Elizabeth ha sposato suo cugino Francis Poldark…

POLDARK, anticipazioni prima puntata

Le trame del primo episodio indicano che Ross non troverà un clima familiare sereno al suo rientro e, quasi trattato a pesci in faccia, deciderà di rimboccarsi le maniche per riprendere in mano la propria vita.

Destino vorrà che Poldark, lungo il suo cammino, incontrerà e salverà la vita di Demelza, una ragazza vittima di un’aggressione; Ross deciderà quindi di dare un tetto alla giovane e assegnarle il ruolo di governante della casa senza rendersi poi conto che, col tempo, Demelza potrà dargli quello che lui – in cuor suo – ha sempre sperato e cercato in Elizabeth.

Gli spoiler segnalano inoltre che Ross deciderà di riaprire la miniera di rame insieme a suo cugino Francis, con la speranza di poter guadagnare qualche soldo; nel frattempo Demelza avrà molte difficoltà nell’adattarsi a Nampara, il cottage di Ross, e soprattuto al carattere di Poldark.

Tra quest’ultimo e Francis, intanto, inizierà una faida dettata anche dalla gelosia nei confronti di Elizabeth…

QUI le anticipazioni della SECONDA puntata del 15 luglio