UNA VITA, anticipazioni e trame puntate dal 30 luglio al 3 agosto 2018

Foto MAURO e FELIPE - Una vita
Foto MAURO e FELIPE - Una vita

Anticipazioni settimanali puntate Una vita da lunedì 30 luglio a venerdì 3 agosto 2018:

Susana e Victor si riconciliano. La donna va a casa del colonnello Valverde per invitarlo a cambiare atteggiamento verso la vita ed Elvira. Quando la sarta se ne va, Arturo trova sul tavolo una scatola della “Profumeria Aroca”. Cayetana offre del denaro a Soler perché scopra che nesso c’è fra Ursula e un misterioso indirizzo.

Teresa e Fernando consumano il matrimonio mentre lei è praticamente incosciente. L’uomo sembra iniziare a pentirsi di quello che le sta facendo. Simon parla con Remedios e la donna conferma i suoi sospetti: potrebbe essere stato Arturo a uccidere Mercedes ed Eusebio. Il colonnello entra in sartoria mentre c’è solo Elvira e la riporta a casa. Quando Simon se ne accorge corre a casa della ragazza, ma il colonnello lo minaccia con una pistola e lo costringe ad andarsene. Soler accetta di indagare su Ursula e Cayetana per conto di Mauro e Felipe, fingendo di obbedire a Cayetana. Habiba viene minacciata da Melero e gli promette di convincere Leonor a pagarlo. Leonor intanto è disperata perché non sa più dove trovare il denaro e ruba dei gioielli da casa sua.

Soler racconta a Cayetana della morte del gioielliere Federico Arias. La donna sostiene di non conoscere il defunto, ma è convinta che sia stato ucciso da Ursula. L’agente va poi a riferire tutto a Mauro. Leonor cerca di liberarsi di Melero dandogli tutti i gioielli di famiglia, ma l’uomo pretende i soldi e la minaccia di nuovo. Elvira si rifiuta di mangiare sperando, invano, di intenerire il padre. Teresa ha la sensazione che il marito l’abbia presa contro la sua volontà e ricorda vagamente una recente visita di Mauro. Fernando, sempre più tormentato e pentito, si dice determinato a raccontare tutta la verità alla moglie; Cayetana gli intima di non azzardarsi, nasce una colluttazione e lui la colpisce. La donna va a denunciarlo per abusi su di lei e su Teresa e, davanti alla riluttanza di Mendez, minaccia di rivolgersi ai piani alti.

Non riuscendo a convincere Habiba a restituirle i soldi da dare a Melero, Leonor è tentata da un assegno che Victor ha ricevuto da Leandro per ristrutturare la “Deliciosa”. Fernando medita propositi suicidi, poi si presenta in camera di Teresa e le racconta tutto, mettendola in guardia da Cayetana. Quest’ultima lo fa arrestare da Soler. Simon si introduce in casa del colonnello per salvare Elvira, ma viene affrontato da Valverde, pistola in pugno; prima che gli possa sparare, la ragazza si mette tra i due e convince il padre a lasciar andare via Simon illeso.

Trini consiglia a Felipe di cercare di rimettersi con Celia, che a suo dire prova ancora qualcosa per lui. Alla “Deliciosa”, Leonor trova Melero che conversa amabilmente con Pablo e Habiba. Teresa decide di trasferirsi a casa di Celia. In commissariato, Felipe cerca di convincere Fernando a parlare…

Cayetana confessa a Teresa di sapere qual è la sua identità. In commissariato, Fernando dice a Mauro tutta la verità e gli chiede di tenere Teresa lontana da Cayetana. Quest’ultima minaccia Ursula di trascinarla a fondo con sé, qualora il loro castello di carte dovesse crollare. Simon viene picchiato da due malviventi mandati presumibilmente dal colonnello Valverde. Alla Deliciosa, Leonor ruba l’assegno di Victor e lo porta a Melero. Pablo la segue e la costringe a dirgli tutta la verità. Leandro chiede a Ramon di salvare Elvira dalle grinfie di suo padre.

Ramon convince Rosina a sfruttare la sua posizione di proprietaria per entrare in casa Valverde a salvare Elvira. Arturo annuncia alla figlia che la rinchiuderà in un convento. Mauro e Teresa si rifugiano nella pensione e qui li raggiunge Fernando, che chiede perdono a Teresa, le assicura che non ostacolerà l’annullamento del matrimonio e la informa che andrà in clausura. Mauro chiede all’amata di sposarlo. Cayetana ordina a Soler di uccidere la coppia, dietro minaccia di fare del male a sua nipote. L’uomo va subito dai due a riferire. Pablo restituisce a Victor l’assegno sottratto da Leonor, dicendo di averlo trovato per caso; va poi in hotel da Melero e lo aggredisce, ma lui gli dà una busta con delle foto che lo ritraggono con Leonor e il giovane scopre che la moglie ha in realtà avuto una relazione col presunto aguzzino.

Rosina, Liberto e Ramón con uno stratagemma riescono a entrare in casa di Arturo, ma non trovano Elvira. Il padre ha fatto richiudere la ragazza in un convento all’insaputa di tutti. Felipe prepara una sorpresa a Celia e le chiede di permettergli di corteggiarla di nuovo. Lei acconsente, ma gli chiede di non avere fretta.

Teresa va a vivere con Mauro nella pensione dove lui alloggia e decidono di portarci anche Tirso l’indomani. I due vogliono incastrare Cayetana e restituire a Teresa la sua vera identità. Cayetana intanto si presenta al collegio e porta il bambino a fare una passeggiata. Quando la donna torna a casa, è visibilmente sconvolta.

Cayetana avvelena Tirso, che ora è moribondo. Simon cerca di convincere Remedios a testimoniare contro Valverde. Soler chiede a Cayetana di mettere nero su bianco l’incarico affidatogli per togliere di mezzo Teresa e Mauro; la donna accetta, sarà la prova per incastrarla definitivamente. Felipe va a casa Sotelo-Ruz per informare Cayetana di una presunta denuncia per usurpazione d’identità sporta da Teresa contro di lei. Melero consegna a Rosina la busta con le foto che ritraggono lui e Leonor a braccetto; Rosina, vedendole, rimane sconvolta.

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.