GRANDE FRATELLO VIP 3, anticipazioni: DIECI concorrenti in nomination!

ALFONSO SIGNORINI / Grande Fratello Vip
ALFONSO SIGNORINI / Grande Fratello Vip

Nel corso della prima diretta della terza edizione di Grande Fratello Vip, andata in onda ieri sera (24 settembre) su Canale 5, non sono mancate alcune sorprese: Ilary Blasi, dopo le dovute presentazioni, ha diviso i 18 concorrenti in due squadre per stabilire chi dovesse soggiornare nella casa lussuosa di Cinecittà e chi, invece, dovesse stare nella caverna (decisamente meno confortevole).

La squadra rossa è stata così composta da Martina Hamdy, Ivan Cattaneo, Andrea Mainardi, Eleonora Giorgi, Walter Nudo, Francesco Monte, Jane Alexander, Stefano Sala e Le Donatella (le gemelle Giulia e Silvia Provvedi); il team blu ha visto, invece, la presenza di Maurizio Battista, Enrico Silvestrin, Giulia Salemi, Fabio Basile, Elia Fongaro, Lisa Fusco, la marchesa Daniela Del Secco d’Aragona, Benedetta Mazza e Valerio Merola.

Terminata una prova basata sulla vita reale dei famosi in gara, i rossi sono risultati essere i perdenti e, proprio per tale ragione, sono stati obbligati a trasferirsi nella caverna; in tal senso, Lisa ha chiesto alla produzione se potesse scambiare il suo posto con quello di Eleonora per stare nel nuovo “tugurio” ma ovviamente ha ricevuto un no come risposta.

Comunque sia, il gioco a squadre è stato incisivo anche per le nomination: i blu hanno dovuto nominare, segretamente e nel confessionale, un inquilino della casa mentre i rossi si sono dovuti votare, tra di loro, in maniera palese. Le votazioni hanno avuto un esito inaspettato: stando alle intenzioni iniziali, sarebbero finiti al televoto quattro concorrenti (i due più votati della casa insieme ai due più votati della caverna) ma la Blasi, a giochi fatti, si è ritrovata con ben dieci nominati a causa di numerosi ex aequo!!!!

Il pubblico, in questa settimana, dovrà così decidere chi eliminare tra i “preistorici” Martina Hamdy, Andrea Mainardi, Francesco Monte, Jane Alexander, Le Donatella, Stefano Sala, Walter Nudo e i “ricchi” Enrico Silvestrin, Elia Fongaro e Lisa Fusco.

Chi uscirà? Nell’attesa di scoprirlo, vi ricordiamo le modalità di televoto: sarà possibile esprimere il proprio giudizio gratuitamente attraverso l’applicazione Mediaset Play, il sito ufficiale del reality show e il Messenger di Facebook; i costi degli sms (ai numeri 4770003 o 4777001) verranno addebitati in base al proprio piano tariffario.

Nella première, tra l’altro, non sono mancati gli interventi dell’opinionista Alfonso Signorini e della Gialappa’s Band. Assente, infine, la social room.