UNA VITA, anticipazioni e trame puntate dall’1 al 6 ottobre 2018

URSULA / Acacias 38 (Una vita)
URSULA / Acacias 38 (Una vita)

Anticipazioni settimanali puntate Una vita da lunedì 1 a sabato 6 ottobre 2018:

I domestici vogliono festeggiare San Paolino alla maniera di Cabrahigo e all’unanimità propongono di bruciare un fantoccio con le sembianze di Ursula, la più odiata del quartiere. Antoñito si prodiga per aiutare Lolita a trovare il cappello adatto all’occasione; Trini sospetta che fra i due ci sia qualcosa ma Lolita nega.

Lolita continua a negare che ci sia attrazione fra lei e Antoñito, benché tutti se ne siano accorti; il giovane, dal canto suo, insiste con le avances. Simon dice a Susana di voler tornare a fare il maggiordomo e la donna, dopo qualche protesta, sembra rassegnarsi. Ursula rivela a Mauro e Teresa che i cadaveri di German e Manuela sono sepolti nei terreni intorno al collegio.

Mauro e Teresa riferiscono a Felipe la confessione della Dicenta, dichiarando di averlo saputo da un operaio che ha partecipato ai lavori di costruzione e che vuole restare anonimo; davanti alla riluttanza dell’avvocato, però, Teresa ammette che l’informatrice è in realtà Ursula, convincendolo così ad andare a parlarne con Mendez per ottenere un’ordinanza per l’esumazione. Intanto Cayetana propone a Ramon di acquistare il collegio.

L’ispettore Mendez informa Cayetana che un operaio avrebbe visto seppellire due fagotti nei terreni del Collegio e chiede alla donna il permesso di fare degli scavi. Cayetana si rifiuta e capisce che Ursula la sta mettendo sempre più alle strette. La servitù prepara il fantoccio di San Paolino con le sembianze di Ursula, che si trova a passare per il quartiere proprio quando stanno per accendere il falò.

Ursula rischia il linciaggio da parte di una folla inferocita, aizzata dalle menzogne di Cayetana. Samuel giunge a calle Acacias. Lolita chiede ad Antonito di investire in borsa anche i risparmi della soffitta, ma lui rifiuta facendo infuriare la domestica. Cayetana porta al falò una cassa piena di ricordi di German, Teresa, Carlota e Tirso, per bruciarli insieme al fantoccio.

Mauro evita che Ursula venga linciata durante la festa di San Paolino. Mendez sollecita l’agente a rivelare dove ha nascosto la donna, ma Mauro promette di dirglielo solo una volta ottenuto il permesso di riesumare i cadaveri di German e Manuela. Lolita si allontana da Antoñito dopo che lui si rifiuta di investire il denaro dei domestici. Antoñito rivela a Victor che la sua “attività” è una sorta di truffa.

Adela inizia a lavorare in sartoria con Susana, aiutandola a cucire vestiti per i neonati più poveri del quartiere; in questo modo, la ragazza tra l’altro si avvicina sempre di più a Simon.

Simon aiuta Celia a concludere con successo la riunione con i soci italiani. Ramon fa un’offerta a Cayetana per l’acquisto del Collegio Carlota de la Serna.

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.