Stasera in tv 1° ottobre: LA VITA PROMESSA vs GRANDE FRATELLO VIP

Luisa Ranieri
Luisa Ranieri

Ecco una panoramica dei programmi tv che andranno in onda stasera, 1° ottobre 2018, sulle reti generaliste.

Rai 1 dedica la serata al quarto ed ultimo appuntamento con la fiction in prima tv La vita promessa con Luisa Ranieri e Francesco Arca (QUI la trama). Su Rai 2 Licia Colò è al timone del programma di divulgazione Niagara – Quando la natura fa spettacolo. Su Rai 3, dopo l’episodio quotidiano di Un posto al sole, Riccardo Iacona conduce Presadiretta – Cittadini alla riscossa.

Su Canale 5 Ilary Blasi è alla guida del tradizionale appuntamento con il reality Grande Fratello VIP, che stasera vede l’ingresso nella casa di Lory Del Santo. Ecco il relativo comunicato stampa:

Lunedì 1 ottobre, in prima serata su Canale 5, secondo appuntamento con “Grande Fratello Vip”: Lory Del Santo racconta a Ilary Blasi, ad Alfonso Signorini e al pubblico le motivazioni della decisione presa in merito alla sua partecipazione al programma.  

I primi sette giorni di permanenza nella Casa, che solitamente servono ai concorrenti per avviare un’iniziale conoscenza, hanno visto nascere piccoli contrasti, sfociati a volte in tensioni, tra i due gruppi che hanno abitato l’uno la Caverna, l’altro il loft di Cinecittà.

La seconda puntata accende i riflettori anche sulle tematiche importanti affrontate dai concorrenti nel corso della settimana. Inoltre, non era mai successo che, dopo la prima tornata di nomination, ci fossero ben 10 concorrenti a rischio eliminazione. Chi tra Jane Alexander, Le Donatella, Elia Fongaro, Lisa Fusco, Martina Hamdy, Andrea Mainardi, Francesco Monte, Walter Nudo, Stefano Sala e Enrico Silvestrin dovrà abbandonare il gioco?

I sopravvissuti non sfuggiranno a nuove nomination che li vedranno protagonisti e, come al solito, imperdibili saranno i filmati e le irriverenti incursioni della Gialappa’s Band.

Torniamo alla segnalazione dei programmi di stasera. Italia 1 punta sul film cult John Rambo (Usa, 2008) con Sylvester Stallone, Julie Benz, Matthew Marsden, Reynaldo Gallegos, Jake La Botz, Tim Kang. Su Rete 4, dopo Tempesta d’amore e Stasera Italia, Nicola Porro presenta l’approfondimento di Quarta Repubblica.

La 7, infine, propone le repliche del telefilm Body of proof con Dana Delany e Jeri Ryan.

manifest-premium-storiesVi segnaliamo anche, sempre per quanto riguarda stasera, l’esordio su Premium Stories del nuovo telefilm Manifest. Ecco il comunicato stampa relativo alla serie:

«Manifest» – la serie più attesa del momento – verrà proposta in esclusiva assoluta per l’Italia ogni lunedì in prima serata su “Premium Stories”: 13 appuntamenti visibili sulle piattaforme Mediaset Premium (canale 317) e SKY Italia (canale 122).

7 Aprile 2013. Il volo 828 diretto al JKF di New York scompare dai radar dopo una violenta turbolenza. L’aereo e i 191 passeggeri a bordo non vennero più ritrovati. 4 Novembre 2018. Oltre cinque anni e mezzo dopo, il volo 828 chiede l’autorizzazione all’atterraggio alla torre di controllo dell’aeroporto newyorchese.

Un incipit che promette forti emozioni quello del mistery drama «Manifest» (nel gergo aeronautico, lalista passeggeri), l’atteso serial che ha debuttato il 24 settembre scorso sul network statunitense NBC registrando ascolti record.

Negli USA, infatti, il primo episodio di «Manifest» è stato visto da 10.3 milioni di telespettatori con unrating di 2.2 nella fascia 18-49 anni (dati Nielsen). Il pilot ha battuto sia l’esordio del reboot di Magnum P.I. (8,1 milioni), che il ritorno di The Good Doctor(7,8 milioni) e l’apertura della III stagione di Bull (7,3 milioni). Per NBC, il miglior risultato dal 2015 (con Blindspot) per la partenza di un drama.

Per «Manifest», grande interesse anche da parte della stampa internazionale. Variety lo ha definito uno «show realizzato con maestria e attenzione ai dettagli».

Produttore esecutivo di «Manifest», inoltre, per la prima volta nella lunga carriera, il Premio Oscar Robert Zemeckis. Nel cast della serie-evento, Melissa Roxburgh (Star Trek: Beyond, Supernatural, Arrow) è Michaela Stone; Josh Dallas (Once Upon a Time) è Ben Stone; Athena Karkanis (Saw IV e VI) è Grace Stone; Luna Blaise (Fresh Off The Boat) è Olive Stone; J. R. Ramirez (Power) è Jared Vasquez; Parveen Kaur (The Strain, Saving Hope, Beyond) è Saanvi.