Al sabato torna AMICI, sospese UNA VITA e IL SEGRETO

Amici
Amici

Tutto è pronto per l’esordio della diciottesima edizione di Amici: il talent show, prodotto da Fascino e condotto da Maria De Filippi, aprirà i battenti nel pomeriggio di domani, sabato 17 novembre, ma è già possibile avere delle anticipazioni in merito perché la puntata è stata registrata qualche giorno fa.

La novità di quest’anno consiste nella suddivisione tra allievi “titolari” e aspiranti: le commissioni di canto e ballo hanno infatti assegnato soltanto due banchi, mentre per altri 17 concorrenti la strada è ancora in salita. Sono già ufficialmente nella scuola la cantante Giordana Angi ed il ballerino Miguel Chavez. Gli “aspiranti” avranno invece soltanto cinque settimane di tempo per dimostrare il loro talento e ottenere un “posto fisso” nell’accademia.

Gli undici cantanti in lizza per entrare sono Alessandro Casillo (già vincitore di Io Canto e Sanremo Giovani 2012), Kevin Payne, Noemi Cainero, Daniel Piccirillo, Giacomo Eva (ex di X Factor 9), Tish, Ellynora, Yamatt, Jefeo, Mameli e Sofia Marcaccini. I tre professori di categoria sono Rudy Zerbi, Alex Britti e Stash (frontman dei The Kolors).

Giusy Romaldi, Daniele Nocchi, Arianna Forte, Marco Alimenti, Mattia Schinco e Mowgly sono invece i sei ballerini in bilico, i quali verranno giudicati da Alessandra Celentano, Veronica Peparini e l’ultimo arrivato Timor Steffens. Confermato tutto il corpo di ballo, al quale si aggiunge Bryan Ramirez (alunno ad Amici 17).

Nel corso della registrazione è intervenuto anche Irama per presentare il brano Non mollo mai, tratto dal suo ultimo album “Giovani”.

L’arrivo di Amici causerà inevitabilmente delle modifiche di palinsesto nella rete ammiraglia Mediaset: visto che il talent show andrà in onda a partire dalle 14.10, Beautiful continuerà ad essere trasmesso alle 13.40 ma non ci sarà più spazio al sabato per Una Vita e Il Segreto (le vicende di Acacias e Puente Viejo proseguiranno comunque la loro regolare programmazione dal lunedì al venerdì).

La trasmissione della De Filippi darà dunque direttamente la linea a Verissimo, condotto come sempre da Silvia Toffanin.