Un posto al sole: l’avvocato Visone salverà ALBERTO PALLADINI… o no?

Avvocato Visone / Nino Orfeo (Un posto al sole)
Avvocato Visone / Nino Orfeo (Un posto al sole)

A Un posto al sole, il destino di Alberto (Maurizio Aiello) è sempre più in bilico. Il processo a suo carico è iniziato e ora il Palladini è nelle mani del suo legale, l’avvocato Visone. Riuscirà quest’uomo a salvare colui che da troppo tempo soggiorna da innocente nelle patrie galere?

In realtà, leggendo le anticipazioni si intuisce già che il dibattimento si metterà molto male, tanto che poi per Alberto ci sarà un’escalation che porterà al suo accoltellamento in carcere. Più chiaro di così…

Un posto al sole anticipazioni: ALBERTO PALLADINI sarà ACCOLTELLATO

Sarà a quel punto che Valerio Viscardi (Fabio Fulco) non riuscirà più a far tacere la propria coscienza e, nel tentativo di salvare sia l’amico che la figlia, si autoaccuserà dell’omicidio di Veronica.

Un posto al sole anticipazioni: VALERIO si incolpa dell’omicidio di VERONICA

Molti colpi di scena sono ancora in agguato, ma intanto conosciamo meglio Nino Orfeo, l’attore che sta dando il volto all’avvocato Visone (lo vedremo molto in questi giorni e chissà che anche in futuro non possa rivedersi ogniqualvolta ci fosse bisogno di un legale in scena).

Un posto al sole: NINO ORFEO interpreta l’avvocato Visone

L'attore NINO ORFEOHo 54 anni. Nella mia vita ho fatto tanto teatro, cominciando dal fare il rumorista dietro le quinte nella mia adolescenza, guardando e imparando. Poi negli anni ’90 ho lavorato con il maestro (e mio zio) Valentino Orfeo, attore e elemento importante (come Leo De Bernardinis, Carlo Cecchi ed altri) del teatro di ricerca e anche del teatro delle cantine, che partendo da Roma diede dalla fine degli anni ’60 un’innovazione al teatro italiano.

Successivamente, negli anni, tante partecipazioni: Il coraggio di Angela su Rai 1 e poi una collaborazione con Impazienti su Rai 2 con Bertolino e Tortora, il cinema con Per amor vostro (regia di Giuseppe Gaudino) e poi Napoli Teatro Festival e tante altre ancora.

Sono anche scrittore di testi teatrali, pochi ma comunque per me è un bel traguardo (ho realizzato anche tanti adattamenti, tra cui anche quelli fatti dalle novelle di Pirandello, che amo particolarmente come autore). E infine svolgo da circa sette anni la professione di formatore teatrale scolastico per bambini (in primis) nella scuola Sacro Cuore, fondazione Romano Guardini di Napoli, in cui la formazione teatrale è parte integrante dell’offerta formativa.

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Un posto al sole. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unpostoalsolesutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni di Un posto al sole SONO QUILe trame delle puntate, invece, SONO QUI.