STASERA IN TV, i programmi televisivi di mercoledì 23 gennaio 2019

ALBANO CARRISI su Canale 5
ALBANO CARRISI su Canale 5

Ecco le anticipazioni sulla programmazione tv di stasera, mercoledì 23 gennaio 2019:

Rai 1 dedica la serata al film per la tv Figli del destino, con Massimo Poggio, Patrizio Rispo, Chiara Bono, Giulia Roberto. Rai 2 dedica la serata alle repliche della fiction di successo La Porta Rossa (episodi 7 e 8), con Lino Guanciale e Gabriella Pession. Su Rai 3, dopo l’episodio quotidiano di Un posto al sole, Federica Sciarelli conduce il tradizionale appuntamento con Chi l’ha visto?.

Su Canale 5 è prevista una serata evento con la musica di Albano e Romina Power, intitolata 55 passi nel sole. Ecco il comunicato stampa:

Nel 2019, Albano Carrisi festeggia 55 anni di carriera. Stasera mercoledì 23 gennaio Canale 5 trasmetterà in prima serata “55 Passi Nel Sole”, la prima delle due serate evento, prodotte da Endemol Shine Italy, per celebrare uno dei cantautori italiani più famosi nel mondo.

Al Bano ripercorrerà la strada della sua lunga carriera, partita nel 1964, e verrà affiancato dalla sua metà artistica, e per molti anni compagna di vita, Romina Power e dalla loro figlia Cristel Carrisi. Per festeggiare questo importante traguardo Al Bano ha voluto con sé anche Yari e Romina Jr. Il cantautore pugliese si esibirà lungo una passerella, al centro di uno studio spettacolare, proprio a simboleggiare questi 55 anni di strada percorsa da protagonista indiscusso della musica italiana e internazionale.

Sarà l’occasione per ascoltare tutti i suoi più grandi successi e per scoprire inediti duetti. Infatti, a omaggiare il suo talento ci saranno alcuni tra i più importanti protagonisti della musica leggera italiana e grandi artisti che hanno segnato la storia della televisione e del cinema.

Ospiti della prima puntata: Pippo Baudo, uno dei primi a credere in Al Bano durante la trasmissione “Settevoci”, Lino BanfiJ-AxRicchi e PoveriToto CutugnoPupoAlex BrittiFabrizio Moro e Gabriele Cirilli.

Italia 1 propone il film Una spia e mezzo (Usa, 2016), con Dwayne Johnson e Kevin Hart. Su Rete 4, dopo Tempesta d’amore e Stasera Italia, Piero Chiambretti è alla guida del varietà La Repubblica delle donne.

Su La 7, infine, andrà in onda il film Giorni di tuono (Usa, 1990) con Tom Cruise, Robert Duvall e Nicole Kidman.