UNA VITA, anticipazioni e trame puntate dal 13 al 18 gennaio 2019

Matrimonio BLANCA - SAMUEL / Una vita
Matrimonio BLANCA - SAMUEL / Una vita

Anticipazioni e trame settimanali telenovela Una Vita da domenica 13 a venerdì 18 gennaio 2019:

Simon vuole fare il possibile per impedire che Elvira continui a vivere sotto lo stesso tetto di Arturo. Susana si preoccupa per l’atteggiamento del figlio e teme che possa lasciare Adela, ma quest’ultima la rassicura. Ursula tenta di fare leva sui sensi di colpa di Blanca per spingerla a non battersi per l’operazione di Samuel. La ragazza però, consapevole del fatto che il giovane Alday debba essere necessariamente operato, continua a portare avanti di nascosto i preparativi delle nozze.

Elvira decide di non fuggire in convento per stare ad Acacias e riconquistare Simon. Adela accoglie la “novità” con preoccupazione perché ha paura che il marito possa piantarla in asso. Ursula reagisce con sgomento alla notizia delle nozze tra Samuel e Blanca. Rosina confessa a Liberto di essere incinta, ma l’uomo non sembra particolarmente contento. Intanto ad Acacias arriva Jacinto, un cugino di Casilda. Il Vescovato ingaggia Susana per cucire un manto per la Vergine dei Miracoli. Antoñito comincia a lavorare come spazzino, anche se Maria Luisa si vergogna di lui. Ursula si infuria quando sente alcuni bambini cantare una strana filastrocca.

Mentre Elvira fa il possibile per restare da sola con Simon, quest’ultimo è sempre più in crisi e non trova la giusta sintonia con la moglie Adela. Liberto teme di non riuscire ad essere un buon padre per il bambino che Rosina ha in grembo. Pur di far sì che Maria Luisa smetta di vergognarsi di Antoñito, Victor offre a quest’ultimo un lavoro in pasticceria come cameriere. La Palacios, però, si arrabbia con il fidanzato e sottolinea che il fratello non può avere un impiego così umile. Jacinto non sa essere rispettoso verso le “fanciulle” e così Servante si offre di aiutarlo. Samuel ribadisce a Diego che il loro rapporto, d’ora in avanti, sarà soltanto legato al lavoro in gioielleria. Ursula, nel frattempo, cerca di mettere zizzania tra Samuel e Blanca al fine di far saltare il matrimonio, ormai sempre più imminente.

È il giorno del matrimonio tra Samuel e Blanca: i due si scambiano i voti nuziali alla presenza di Ursula e Leonor. Poco dopo, la perfida Dicenta informa Diego della visita della marchesa di Urrutia.

Simon confessa ad Elvira di essere ancora innamorato di lei ma, nonostante un bacio, non se la sente di lasciare Adela.

Ursula riceve un nuovo segnale intimidatorio: una casetta per uccelli con zampe di gallina.

Liberto e Rosina si accordano per mantenere segreta la notizia della gravidanza, ma Leonor si accorge di qualcosa. Samuel entra in sala operatoria.

Diego scopre il talento innato di Blanca per il disegno. Liberto, data la gravidanza della consorte, ha paura di avere rapporti intimi con Rosina: la donna comincia a non sentirsi più attraente.

Susana si rende conto del fatto che Simon e Adela non hanno consumato il loro matrimonio. L’ex suora, stremata per la situazione venutasi a creare, non esita ad affrontare Elvira per ribadirle che ormai Simon è suo marito.

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni!

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.