STASERA IN TV, i programmi televisivi di venerdì 15 marzo 2019

Ciao Darwin 8
Ciao Darwin 8

Anticipazioni sulla programmazione tv di stasera, venerdì 15 marzo 2019:

Su Rai 1 Antonella Clerici conduce la kermesse Sanremo Young, in diretta dal Teatro Ariston di Sanremo. Su Rai 2 triplo appuntamento col telefilm NCIS (episodi Le ferite dello spiritoQui pro quoUn ragionevole dubbio). Su Rai 3, dopo l’episodio quotidiano di Un Posto al sole, andrà in onda il film Lo chiamavano Jeeg Robot (Usa, 2015) con Luca Marinelli e Ilenia Pastorelli.

Su Canale 5 Paolo Bonolis è al timone dello show Ciao Darwin 8 – Terre Desolate. Ecco il comunicato stampa:

Venerdì 15 marzo, in prima serata su Canale 5, torna “Ciao Darwin”, l’esilarante varietà condotto da Paolo Bonolis con Luca Laurenti (tratto da un format di Paolo Bonolis e Stefano Magnaghi). Il programma che, fin dalla sua prima edizione, ha voluto rappresentare, con dichiarata consapevolezza e assoluta ironia, l’aspetto più grottesco dell’umanità.

Dalla mente di Paolo Bonolis, affiancato dagli autori Marco Salvati e Sergio Rubino, nasce questa nuova edizione della trasmissione simbolo di divertimento e irriverenza, che si delinea come una sorta di laboratorio antropologico della Tv.

Prendendo spunto dal romanzo di Stephen King “Terre Desolate”, questa stagione si propone di esplorare gli scenari apocalittici verso i quali il nostro mondo, inesorabilmente, si avvicina e di cui “Ciao Darwin”, con ironia, si rende in parte responsabile.

Giunto alla sua ottava edizione, il programma riprende il suo studio parascientifico alla ricerca delle caratteristiche dell’uomo e della donna del Terzo Millennio. La selezione, come di consueto, avviene attraverso una sfida semiseria tra due categorie di persone antitetiche per fisionomia, stile di vita, usi e costumi, ideologie e professione. Si parte con lo “scontro” chic vs shock, in cui l’eleganza si contrappone alla stravaganza. A capitanare le due squadre, rispettivamente, Enzo Miccio e Lisa Fusco.

Il manuale di “Ciao Darwin” prevede che si cerchi il carattere dominante attraverso una serie di prove in cui i partecipanti devono dimostrare di possedere doti di coraggio, forza, intelligenza, prontezza, cultura, nonché di seduzione e simpatia.

Queste alcune delle prove fondamentali per la selezione naturale della specie: “a spasso nel tempo”, che proietta magicamente i concorrenti in diverse epoche storiche o in particolari aree geografiche, le “prove di coraggio”, il “faccia a faccia” e il gioco finale con il quiz all’ultimo respiro dei “cilindroni”.

Quest’anno l’iconica Madre Natura si moltiplicherà: le splendide depositarie del meccanismo della casualità saranno, infatti, una a puntata.

Torniamo ai programmi della serata. Su Italia 1 sarà trasmesso il film Hitman: Agent 47 (Usa, 2015) con Rupert Friend e Zachary Quinto. Rete 4, dopo Tempesta d’amore e Stasera Italia, Gianluigi Nuzzi e Sabrina Scampini presentano Quarto Grado.

Su La 7, infine, Diego Bianchi è alla guida del tradizionale appuntamento con Propaganda Live.