Home | NEWS tv | ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE: il film Disney a Pasqua su Canale 5

ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE: il film Disney a Pasqua su Canale 5

Alice nel paese delle meraviglie su Canale 5
Alice nel paese delle meraviglie su Canale 5

La serata di Pasqua di Canale 5 si tingerà di magia con Alice nel paese delle meraviglie, uno dei classici Disney più amati e che ancora oggi, a distanza di ben 68 anni, fa sognare grandi e piccini. Si tratta di un film d’animazione del 1951, che racconta del fantastico sogno di Alice (una ragazzina particolarmente curiosa che fa la scoperta di un mondo incredibile e sotterraneo).

La storia ha inizio con Alice sdraiata sul prato vicino al fiume, mentre ascolta distrattamente (in compagnia del suo gatto Oreste) sua sorella maggiore che legge un libro di storie. A un certo punto Alice nota un insolito coniglio bianco – con addosso un gilet e un orologio da taschino – che si intrufola in un tronco d’albero; la ragazza, che è tanto curiosa, decide di seguire il coniglio ma, quando entra nella tana, precipita all’interno di un abisso che la trasporta in un universo fantastico animato da personaggi strambi e singolari, destinati a farle vivere le più inverosimili disavventure.

Alice nel paese delle meraviglie su Canale 5 la sera di Pasqua

Il film è il tredicesimo classico Disney e si ispira ai famosissimi romanzi dell’inglese Lewis Carroll (Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie e Attraverso lo specchio e quel che Alice vi trovò). Disney nel 1923 aveva già realizzato un breve cortometraggio in bianco e nero sul personaggio di Alice, ma solo dopo quasi trent’anni riuscì a produrre il film d’animazione.

Il lungo viaggio di Alice nel Paese delle Meraviglie vi dà appuntamento la serata di Pasqua, domenica 21 aprile alle 21.20 su Canale 5.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *