UNA VITA, anticipazioni e trame puntate dal 28 aprile al 4 maggio 2019

DIEGO e SAMUEL / Una vita
DIEGO e SAMUEL / Una vita

Anticipazioni e trame settimanali telenovela Una Vita da domenica 28 aprile a sabato 4 maggio 2019:

Iñigo fa la conoscenza di Rubiales, l’editore che pubblicherà il libro di Leonor sulla vita del padre Cesar. La scrittrice, in ogni caso, ha capito che il Cervera le sta raccontando una serie di menzogne e lo affronta. I domestici organizzano una gara di strilli in soffitta; Casilda è sicura di vincere la competizione ma Servante la sfida. Maria Luisa invia una lettera a Ramon e Trini da Parigi. Diego, poco dopo, annuncia al Palacios che presto arriverà ad Acacias il rappresentante dei minatori.

Jaime chiede di vedere Fabiana che, minacciata da Ursula, non gli dice nulla di sconveniente. Diego, intanto, va in ospedale per fare delle analisi. I Palacios, gli Alvarez Hermoso, Rosina e Liberto rimangono sgomenti quando scoprono che il rappresentante dei minatori è Huertas Lopez, l’ex amante di Felipe. Per aiutare i pasticcieri ad uscire dalla crisi, Leonor propone a Flora di organizzare alcuni circoli letterari a La Deliciosa. Servante, data la bravura di Casilda, finge di avere mal di gola per ritirarsi dalla gara degli strilli: Trini decide di sostituirlo. Fabiana e Carmen sono sempre più ai ferri corti.

Arturo scopre che Silvia parteciperà ad un nuovo torneo di scherma. Il dottor Briz, corrotto da Ursula e Samuel, comunica a Jaime che Diego ha nuovamente contratto il mercurialismo. L’Alday Senior è distrutto dal dolore e rimprovera Samuel per avergli nascosto la malattia del suo primogenito.

Riera, il detective ingaggiato da Ursula, ha scoperto che la cicatrice di Blanca e Olga appartiene ai Koval, una famiglia che risiedeva ad Odessa (Russia). Celia non riesce a nascondere le sue insicurezze e evita di parlare di Huertas a Felipe. Casilda batte Trini nel concorso di strilli. Durante il primo circolo letterario, Leonor capisce di essere attratta da Iñigo e si confida con Blanca sulla faccenda. Arturo difende Silvia, aggredita dal suo avversario durante una gara di scherma. La donna, però, si arrabbia.

Carmen intuisce che Ursula, grazia a Riera, sta cercando di chiarire cosa le è successo in passato. Arturo decide di confessare a Silvia i suoi sentimenti. Blanca sprona Diego a invitare Jaime a cena, in modo tale che i due possano arrivare a una riappacificazione vera. Gli operai del giacimento d’oro picchiano l’incaricato di Ramon. Durante le feste notturne a La Deliciosa, Iñigo comincia a distribuire articoli di contrabbando; il pasticciere invita poi Antoñito ad unirsi ai party. Agustina suggerisce a Casilda di favorire un incontro tra Jacinto e Marcelina, la domestica di un altro palazzo di calle Acacias.

Silvia si incontra con Carvajal, l’uomo che l’ha aggredita durante il torneo di scherma: grazie al dialogo, si scopre che i due sono in combutta e che la Reyes si è avvicinata ad Arturo per un secondo fine. Samuel ha dei dubbi sul piano messo in atto per allontanare Blanca da Diego. Quest’ultimo, intanto, riceve da Jaime la notizia della ricomparsa del mercurialismo. Silvia promette a Carvajal che continuerà il suo rapporto con Arturo al fine di infiltrarsi al Circolo dei Patrioti gestito dal generale Zavala.

Carmen cerca di scopre da Riera su cosa sta investigando Ursula. Susana ha dei dubbi sulle feste a La Deliciosa e indice una riunione tra vicini. Ramon e Felipe promettono di appurare la situazione ma finiscono per unirsi alle feste di Iñigo, affascinati dagli articoli di contrabbando. Jacinto e Marcelina ballano insieme nel corso della festa di carnevale. Diego trova in Huertas una spalla su cui piangere e le dice apertamente che sta per morire.

Samuel esegue alla lettera gli “ordini” di Ursula e si avvicina a Blanca e Diego. Il giovane Alday, in questo modo, comincia a difendere il fratello, per la questione della rivolta operaia, di fronte ai vicini. Susana avverte Silvia sul conto del colonnello, ma la Reyes non la ascolta. Diego e Huertas annunciano a Ramon che il colpevole dell’aggressione al suo incaricato si costituirà alla polizia, anche se in cambio non dovranno esserci altre rappresaglie. Rosina si unisce alle feste de La Deliciosa.

Diego parla a Samuel del mercurialismo e gli chiede di prendersi cura di Blanca una volta che lui non ci sarà più. Zavala dà ad Arturo il suo benestare per portare Silvia al Circolo. Blanca si accorge di alcune stranezze da parte di Diego e lo sprona a confidarsi con lei. L’Alday però, nonostante il parere contrario di Huertas, si ostina a tenere l’amata lontano dalla verità e non le parla della sua malattia. Tutti i vicini mentono a Susana e le dicono che non succede nulla di particolare alle feste notturne di Iñigo e Flora.

Jaime svela a Blanca che Diego non tornerà in casa perchè lui gli ha chiesto di porre fine alla loro relazione peccaminosa; in realtà, l’Alday Senior ha solo accettato di aiutare il figlio, apparentemente malato terminale, a far terminare il suo rapporto con la Dicenta per il bene del bambino che la donna porta in grembo. Jaime cerca di convincere Diego a curarsi ma lui, al contrario, annuncia che lascerà Acacias. Anche Jacinto decide di tornare nel paesello.

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni!

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.