UNA VITA, anticipazioni e trame puntate dal 5 all’11 maggio 2019

BLANCA e SAMUEL / Una vita
BLANCA e SAMUEL / Una vita

Anticipazioni e trame settimanali telenovela Una Vita da domenica 5 a sabato 11 maggio 2019:

Jaime fa sapere a Blanca che Diego si è pentito di aver tradito la fiducia di Samuel e le comunica che il figlio maggiore non intende più stare con lei;; la ragazza, distrutta dalla notizia, cerca un chiarimento con Diego, che le conferma quanto detto da Jaime. Jacinto non ha trovato l’amore nemmeno con Marcelina e, per questo, decide di tornare nel suo villaggio. Ursula si interessa alle strane feste de La Deliciosa.

Durante una cena benefica in casa di Zavala, Arturo sorprende Silvia frugare tra le cose del Generale. Leonor parla a Iñigo del suo passato tormentato. Nel corso di una riunione in casa Palacios, Diego umilia Blanca e le chiede di andarsene di casa entro 24 ore. Ursula svela a Susana che Iñigo e Flora vendono merce di contrabbando: la sarta affronta i pasticcieri e si dichiara intenzionata a denunciarli alla guardia civile.

Dopo avergli confessato di essere una spia al servizio della casata reale, Silvia vuole coinvolgere Arturo nella lotta contro il generale Zavala al fine di impedire l’attentato ai danni di Alfonso XIII, il futuro monarca di Spagna. Il Valverde, intanto, comunica proprio al militare di aver lasciato Silvia. Iñigo offre a Susana stoffe pregiate, evitando così che la donna denunci lui e Flora.

Al termine di alcune lamentele da parte di Rosina, Blanca lascia casa Hidalgo e, su richiesta di Ursula, decide di tornare a casa. Arturo legge un articolo di giornale dove si parla dei possibili attentati contro Alfonso XIII e ripensa alle parole di Silvia. Diego rivela a Felipe di avere nuovamente il mercurialismo e gli annuncia che lascerà Acacias, in compagnia di Huertas, per risolvere il conflitto degli operai del giacimento d’oro di Rosina e Ramon.

Arturo vuole dare una chance a Silvia ma pretende di incontrare Carvajal, il suo superiore. Leonor chiede con successo alle domestiche e alle signore di Acacias 38 di insegnare a Iñigo e Flora qualche ricetta al fine di far nuovamente splendere La Deliciosa. Il circolo dei Patrioti, gestito da Zavala, ha i soldi necessari per comprare le armi da destinare al Marocco; Arturo teme però che gli stessi servano per l’assassino del monarca, come indicatogli da Silvia.

Jaime continua a mentire a Blanca sui reali motivi dell’allontanamento di Diego e le dice che il contrasto tra i fratelli Alday è nato solo per colpa sua. Felipe, intanto, non riesce a convincere Diego a passare il tempo che gli resta con Blanca. Leonor tenta di mediare, senza successo, con l’uomo. La riapertura de La Deliciosa è un successo. Iñigo bacia Leonor, ma lei reagisce male e gli ricorda che è un uomo sposato.

Qualche mese dopo, Leonor è ancora arrabbiata con Iñigo per il bacio che le ha dato ma continua a concentrarsi sulla biografia di Cesar Cervera. Martin si rende conto del fatto che non ha mai celebrato come si deve il suo anniversario di matrimonio con Casilda e vuole farle una sorpresa. Ottenuto il consenso di Arturo, Zavala chiede a Silvia di diventare sua moglie. Ursula, visto che Blanca non ha ancora dimenticato Diego, propone a Samuel di uccidere il suo stesso fratello.

Samuel rifiuta di ammazzare Diego. Silvia non accetta di sposare Zavala, anche se si prende del tempo per ragionare sul da farsi. Martin dice ai domestici che vuole celebrare nuovamente il suo matrimonio con Casilda. Carmen, a causa di Fabiana, continua a venire evitata dagli abitanti della soffitta. Rosina crede che Flora non sia felice al fianco di Iñigo. Gli Hidalgo invitano i Cervera a cena, ma soltanto Flora risponde sì. Al giacimento d’oro continuano gli scontri e Blanca si preoccupa a dismisura per Diego, innescando la gelosia di Samuel…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni!

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.