UNA VITA, anticipazioni e trame puntate dal 19 al 25 maggio 2019

CASILDA abbraccia MARTIN (in punto di morte) / Una vita
CASILDA abbraccia MARTIN (in punto di morte) / Una vita

Anticipazioni e trame settimanali telenovela Una Vita da domenica 19 a sabato 25 maggio 2019:

I minatori del giacimento d’oro di Rosina e Ramon si dirigono a calle Acacias, pronti a protestare per la morte del loro collega. Silvia e Zavala diventano marito e moglie, anche se Arturo durante il suo discorso lascia intendere di non avere dimenticato del tutto la donna. Il Generale, in preda alla gelosia, chiede spiegazioni alla Reyes, che riesce a tranquillizzarlo. Tamayo, in ogni caso, guarda ancora con sospetto la neo signora Zavala.

Blanca tenta ad ogni costo di evitare Samuel ma Ursula fa sì che i due “sposini” rimangano da soli in casa: l’Alday non esita così ad entrare in camera della moglie e la violenta. Blanca sottolinea che, pur avendola presa con la forza, non otterrà mai il suo cuore. Samuel si pente dell’atroce gesto che ha compiuto. Silvia convince Zavala a organizzare un rinfresco per il loro matrimonio, durante il quale Arturo potrà introdursi nel suo studio per entrare in possesso di una misteriosa cartella. Poco prima di venire colti con le mani nel sacco, la Reyes e il Valverde sono costretti a baciarsi sotto gli occhi attoniti del Generale.

Durante i tafferugli, Iñigo si chiude in pasticceria con Leonor, mentre Flora e Liberto si rifugiano in sartoria. Huertas avverte Ramon che gli operai ce l’hanno con lui, ma il borghese sceglie di non fuggire da Acacias. Blanca confessa a Jaime che Samuel l’ha violentata. Le guardie tentano di bloccare la rivolta proprio nell’istante in cui Diego arriva nel quartiere.

Silvia sembra riuscire a convincere Zavala del fatto che Arturo l’ha baciata senza il suo consenso. Ursula ordina a Carmen di consegnare a Viñas, un membro della guardia civile, un misterioso foglietto. In preda alla tensione più totale, Flora bacia Liberto. Martin capisce che Viñas è stato corrotto per assassinare Diego ed esce in strada giusto in tempo per impedire che una pallottola lo colpisca in pieno petto.

Martin salva la vita di Diego ma muore dopo aver detto addio a Casilda. Quest’ultima, intanto, viene colpita alla testa da un fucile e perde i sensi. Blanca rinfaccia a Samuel di non essere stato in grado di difendere suo fratello. Leonor, a pezzi per la morte di Martin che tanto le ricorda quella del marito Pablo, si lascia consolare da Iñigo e tra di loro scatta un nuovo bacio, che dai vetri della sartoria viene visto da Liberto (ancora sconvolto per essere stato baciato a sua volta da Flora).

Blanca inizia ad avere alcune perdite e la sua gravidanza appare sempre più a rischio. Leonor si rende conto che Liberto ha visto il bacio tra lei e Iñigo. Zavala comincia a somministrare del veleno a Silvia, la quale chiede senza successo di poter vedere un dottore a causa del suo strano malore. Arturo, intuendo il pericolo imminente, vuole introdursi a casa del Generale nonostante il parere contrario di Carvajal. Ramon, per porre fine alla rivolta, propone un vantaggioso patto ai lavoratori.

Jaime vorrebbe parlare con Blanca ma Ursula glielo impedisce, specificando che qualsiasi tipo di stress potrebbe procurarle un aborto. Arturo chiede perdono a Zavala per aver baciato Silvia, anche se tutto ciò  fa parte di un piano per accertarsi delle condizioni di salute della Reyes. Liberto, sentendosi in colpa per il bacio scambiato con Flora, promette a Leonor che non farà parola a nessuno di quello che è successo tra lei e Iñigo. Ramon e Rosina, grazie all’accordo, fanno definitivamente pace con gli operai. Diego, intanto, è in carcere per essersi ribellato alle autorità.

Casilda fa fatica a riprendere conoscenza: le domestiche si domandano cosa ne sarà di lei ora che Martin non c’è più. Carvajal chiede a Arturo di farsi da parte nelle indagini su Zavala. Rosina chiede proprio a Flora se ha notato qualcosa di strano in Liberto…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita, del nostro account Instagram e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni!

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.