Temptation Island 2019: le coppie si sono (quasi) tutte lasciate!

Le coppie di TEMPTATION ISLAND 2019 con FILIPPO BISCIGLIA (courtesy Mediaset)
Le coppie di TEMPTATION ISLAND 2019 con FILIPPO BISCIGLIA (courtesy Mediaset)

Non è certamente positivo il bilancio finale di Temptation Island 2019: grazie alla puntata conclusiva del reality show condotto da Filippo Bisciglia, è infatti emerso che soltanto una delle coppie protagoniste è riuscita a rappacificarsi e a proseguire, partendo da altre basi, con la sua storia d’amore.

Temptation Island, news: Sabrina e Nicola sono tornati insieme

Nonostante la rottura nel falò finale, solo Sabrina Martinengo e Nicola Tedde hanno deciso di proseguire con il loro rapporto. Se da un lato la donna non ha lì per lì disdegnato le attenzioni del single Giulio Raselli, dall’altro il fidanzato si è avvicinato tantissimo a Maddalena Vasselli. I problemi, ad ogni modo, sono stati completamente superati e, interrogati da Filippo, i due fidanzati hanno ammesso di amarsi profondamente, motivo per il quale si sono impegnati per arrivare ad una riconciliazione.

Temptation Island: David e Cristina si sono lasciati

L’epilogo felice nel villaggio sardo Is Morus Relais non è servito, invece, a David Scarantino e Cristina Incorvaia. Gli ex partecipanti del trono over di Uomini e Donne, poco dopo la fine delle registrazioni del programma estivo, hanno ripreso nuovamente a litigare e, per tale ragione, si sono detti addio.

Cristina ha sostenuto quanto David fosse opprimente e geloso nei suoi confronti. Il cavaliere, in un certo senso, ha confermato il discorso della Incorvaia, asserendo che quest’ultima, a telecamere spente, si è rifiutata di fornirgli delle spiegazioni sugli atteggiamenti avuti con il single Sammy.

Temptation Island, le altre coppie

Tutto uguale, infine, per le altre quattro coppie formate da Massimo Colantoni e Ilaria Teolis, da Katia Fanelli e Vittorio Collina, da Nunzia Sansone e Arcangelo Bianco e da Jessica Battistello e Andrea Filomena. Le rotture decise a Temptation Island sono state confermate: Vittorio ha continuato a conoscere la single Vanessa, mentre Jessica e Alessandro hanno promesso a vicenda di frequentarsi per capire se tra di loro possa nascere un sentimento.

Si è conclusa così la settima edizione di Temptation Island. A settembre, l’edizione vip verrà condotta da Alessia Marcuzzi, come svelato ufficialmente da un promo andato in onda ieri sera.

Temptation Island 2019 è terminato: il comunicato stampa di Mediaset

Chiude in bellezza “Temptation Island”: è stata l’edizione più seguita di sempre in tv e sui social. Le sei puntate del programma hanno avuto la media record del 23.21% di share (che sale al 27.43% sul target pregiato dei 15-64enni) e 3.730.000 telespettatori totali.

Sul target 15-24enni il docu-reality condotto da Filippo Bisciglia ha ottenuto una media del 44.07% di share. Numeri eccezionali anche sulle ragazze 20-24enni con una media del 53.80% di share. Più di una giovane donna su due ha guardato ogni lunedì la trasmissione targata Fascino.

Grande risultato anche sui social: la trasmissione ha sempre dominato il podio degli argomenti più discussi sul web. In particolare, dall’inizio della messa in onda a giugno, ha raggiunto, in poco più di un mese, un totale di 7 milioni 100 mila interazioni totali su Facebook, Twitter e Instagram.

Ieri sera, “Temptation Island – Un mese dopo” ha ottenuto un altro successo: è leader assoluto della prima serata con 3.764.000 telespettatori e il 24.14% di share (che sale al 28.48% sul target 15-64 anni). Picchi d’ascolto del 35.36% di share e 4.310.000 spettatori.

Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5: «“Temptation Island” supera ogni migliore aspettativa: l’edizione che si è appena conclusa è la più vista di sempre. Il racconto totalizzante dell’amore appassiona una platea eterogenea e trasversale. Non solo, la forza delle storie di Temptation Island varca anche il confine del piccolo schermo e approda sul web e sui social network confermandosi anche lì un vero e proprio cult. Complimenti a Maria De Filippi, a tutta la squadra Fascino, che ha curato nel dettaglio lo storytelling delle puntate, e a Filippo Bisciglia. L’appuntamento è a settembre con l’edizione vip guidata da Alessia Marcuzzi».