Arriva AMICI CELEBRITIES, versione vip di Amici. Ecco chi conduce…

Amici Celebrities
Amici Celebrities

Tra le nuove proposte più significative del palinsesto Mediaset per la prossima stagione televisiva c’è anche Amici Celebrities, la versione vip del celebre talent show condotto, da ormai 18 anni, da Maria De Filippi. Il programma partirà su Canale 5 entro settembre e, secondo le prime informazioni trapelate, potrebbe occupare i prime time del lunedì.

Amici Celebrities: Maria De Filippi conduce la prima puntata, dalla seconda subentra Michelle Hunziker

Dopo la conduzione della prima puntata, la De Filippi passerà il timone di Amici Celebrities a Michelle Hunziker. Quest’ultima, infatti, sarà impossibilitata a partecipare alla première per via dell’impegno con Striscia la Notizia, il tg satirico ideato da Antonio Ricci. Ad ogni modo, con tutta probabilità la conduttrice svizzera subentrerà a Maria già dalla seconda puntata e guiderà lo show sino alla finale.

Il concept del talent è molto semplice: alcuni personaggi famosi, probabilmente divisi in squadre, daranno via a sfide di canto e di ballo, ma soltanto uno dei partecipanti potrà forgiarsi del titolo di vincitore. Le performance verranno valutate da una giuria (in cui dovrebbe essersi anche Mauro Coruzzi (in arte Platinette), chiamata appunto a dire la sua sulle prestazioni dei concorrenti.

Le puntate, in totale, dovrebbero essere sei e lasciare spazio, una volta concluse, alla quarta edizione di Grande Fratello Vip, condotta da Alfonso Signorini.

Amici Celebrities: i primi quattro concorrenti

Nei giorni scorsi ha cominciato a delinearsi il cast di Amici Celebrities: un promo trasmesso da Canale 5 ha infatti svelato che l’attrice Laura Torrisi, il “principe” Emanuele Filiberto, l’ex calciatore Ciro Ferrara (ora allenatore) e il giudice di MasterChef Joe Bastianich si cimenteranno nell’arte del canto e del ballo per gareggiare.

L’esperimento si rivelerà efficace dal punto di vista degli ascolti e regalerà alle reti Mediaset un nuovo successo? La direzione artistica del programma, stando a quanto annunciato da Chi, verrà curata da Giuliano Peparini. È previsto, inoltre, il coinvolgimento di alcuni ex allievi della versione classica di Amici nelle varie puntate.

Tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI). Seguiteci!