UNA VITA, anticipazioni e trame dal 15 al 21 settembre 2019

BLANCA e DIEGO / Una vita
BLANCA e DIEGO / Una vita

Anticipazioni e trame settimanali telenovela Una Vita da domenica 15 a sabato 21 settembre 2019:

Ha luogo il battesimo di Moises: durante la festa, Riera va in ospedale dal bambino per portarlo via da lì e condurlo in una pensione, esattamente come accordato con Blanca e Diego. Questi ultimi, quando arrivano sul posto, si rendono conto che non c’è traccia né del detective e né del bambino. Felipe racconta a Silvia e Arturo che Blasco, dopo una fuga dal carcere, è morto a causa di una caduta da un ponte. Il suo corpo, però, non è stato ritrovato.

Si scopre che Blasco non è morto e che Javier è in combutta con lui: il falso assistente per ciechi passa al criminale le chiavi di casa Alvarez Hermoso. Durante una festa per celebrare il successo del “tergilune” di Antoñito, alcuni ladri si introducono a casa Palacios e rubano proprio i bozzetti del progetto.

Blanca e Diego scoprono che qualcun altro ha portato via Moises dall’ospedale ma decidono di non farne menzione con nessuno. Silvia racconta ad Arturo che Elvira è in dolce attesa e che presto sarà nonno. Antoñito è a pezzi per il furto del “tergilune”. Lucia regala alle domestiche alcuni vestiti con cui assistere al matrimonio di Silvia e Arturo.

Diego e Blanca, sotto shock per la sparizione di Moises, discutono in mezzo alla strada, sotto gli occhi indiscreti dei vicini e soprattutto di Samuel. La Dicenta Junior rompe il suo fidanzamento con il maggiore degli Alday. Antoñito scopre che i ladri non si sono limitati a rubare i bozzetti del “tergilune”: hanno fatto in modo di entrare in possesso persino del brevetto. Con il collirio sostituito da Javier, Arturo fa fatica a recuperare la vista.

Blanca affronta Samuel e gli chiede dove ha nascosto Moises; l’Alday nega però di essere coinvolto nella faccenda. Per fare ingelosire Peña, Flora si presenta al concorso per coppie con un altro ragazzo: nel bel mezzo della festa, Peña sorprende Flora dandole un anello di fidanzamento e chiedendole di diventare sue moglie; lei, al settimo cielo, accetta. Lucia svela alle domestiche che è figlia di un’inserviente. Il priore Espineira chiede a Padre Telmo di investigare proprio su Lucia.

Celia si accorge dell’interesse che Lucia ha per Samuel e cerca di metterla in guardia; anche Blanca fa lo stesso, svelando alla Alvarado che suo marito non è buono come sembra. Diego lascia Acacias. Blasco ferisce mortalmente Arturo, proprio mentre quest’ultimo si accingeva ad entrare in chiesa per sposare Silvia. Blanca finge di voler tornare con Samuel, mossa che le consente di riavere il piccolo Moises. La donna, poco dopo, seduce Samuel e, per fuggire con Diego come aveva preventivato, lo pugnala al ventre.

Blanca, Diego e Moises lasciano Acacias in direzione di Huelva senza salutare nessuno. Lucia convince Carmen ad entrare in casa di Samuel: così le due donne scoprono che l’Alday è stato ferito. Antoñito, privo dei bozzetti del “tergilune”, si concentra sull’impresa familiare delle macchinette per caffè. Distrutta dalla morte di Arturo, Silvia capisce che c’è Blanco dietro tutto quanto e sospetta che Javier sia coinvolto.

Samuel si riprende ma mente agli inquirenti, facendo loro credere di essere stato aggredito da alcuni ladri. Il ragazzo nasconde alcuni gioielli in un vecchio bauletto di latta per giustificare le sue menzogne, ma Carmen – inconsapevole – li butta davvero nella spazzatura. L’Alday fa una sfuriata alla sua domestica. Poco dopo, l’uomo chiede a Cesareo di intercettare eventuali lettere di Blanca e Diego. Silvia trova Blasco e lo uccide, vendicando così la morte di Arturo. Lascia poi un’epistola di addio a Celia e Felipe.

Una vita: tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI). Seguiteci!

Samuel ventila l’ipotesi di aprire una galleria d’arte e di lasciare per sempre la gioielleria di famiglia. Rosina e Liberto sono ai ferri corti, ma riescono a far pace grazie a Casilda. Telmo porta avanti le indagini su Lucia…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita, del nostro account Instagram e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni!

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.